Trasfusionale Ospedale Perugia

Trasfusionale Ospedale Perugia

Il Servizio ImmunoTrasfusionale (SIT) dell'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, Azienda Ospedaliera situata in Piazzale Giorgio Menghini nella zona di Sant'Andrea delle Fratte e San Sisto, ha come Direttore il Dott. Mauro Marchesi (mauro.marchesi@ospedale.perugia.it). Il reparto, Centro Regionale di Coordinamento e Compensazione Sangue, svolge la propria attività in diversi settori quali la donazioni del sangue, le attività cliniche e ambulatoriali, le attività di laboratorio e l'accettazione e distribuzione emocomponenti. Fanno parte dell'equipe medica del servizio immunotrasfusionale i dottori Albi Nicola, Anzuini Daniela, Betti Cristina, Cucciaioni Speranza, Luciani Pasqua Barbara, Minelli Olivia, Onorato Marina, Ventura Giovanna, Venturi Stefania.

In trattamento trasfusionale

Posso parlare solo bene del SIT, Servizio Immuno Trasfusionale ambulatoriale dell'ospedale Santa Maria della Misericordia.
Personale competente e gentilissimo, dai medici ai paramedici. Paramedici non solo gentili, ma sempre ben disposti, sorridenti, gentili, accoglienti. Efficienza al massimo, personale medico al top, in particolare il mio affetto va alla Dott.ssa Marina Onorato, sempre gentile e premurosa oltre che molto competente. Non si può parlare male di questo reparto, lavorano tutti al massimo garantendo il migliore comfort ed assistenza. Non sempre questo avviene in altri reparti e servizi, parlo per esperienza personale. Stimo moltissimo queste persone, mi spiace solo essere in cura, ma questa è la vita e deve essere accettata per quella che è, apprezzandola ogni giorno e cercando di aiutare, per quanto possibile, i nostri simili in difficoltà.

Anemia.