Villa Gioia di Sora

 
4.5 (13)
Scrivi Recensione
Indirizzo
Viale San Domenico 1/F, Sora (FR)
Telefono
0776 83941
Fondata dal Dott. Vittorio Gioia, nasce nel 1956 la casa di cura "Villa Gioia": una clinica privata ad indirizzo chirurgico accreditata dalla Regione Lazio. Diverse ristrutturazioni hanno conferito all'edificio una nuova linea architettonica, caratterizzata dall'assenza di barriere, al fine di permettere ai portatori di disabilità di accedere senza difficoltà e con il massimo confort. La clinica dispone di stanze di degenza a due posti letto, tutte munite di: servizio igienico, dispositivo di chiamata, televisore, aria condizionata. Villa Gioia è dotata altresì di tutte le misure di sicurezza previste dalla legislazione: porte tagliafuoco, estintori e idranti, uscite di sicurezza, apposita segnaletica per indicare percorsi di fuga e punti di raccolta. La struttura si completa con un parcheggio privato di fronte all'entrata ed un "bar ristoro" situato nelle vicinanze dell'ingresso principale.

Recensioni dei pazienti

13 recensioni

 
(10)
 
(2)
3 stelle
 
(0)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.5
 
4.5  (13)
 
4.3  (13)
 
4.5  (13)
 
4.4  (13)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Colecistectomia - Ottima degenza

Sono stato in questa clinica 4 giorni per intervento chirurgico alla colecisti e volevo ringraziare tutto il personale per la disponibilità, professionalità e simpatia. A partire dal Dott. Di Cello, che ha effettuato l'intervento in modo ottimale, offrendo grande disponibilità nella fase pre e post intervento.
Grazie.

Patologia trattata
Colecistectomia.
Voto medio 
 
3.5
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

Ricovero

Mi complimento con tutto il personale di Villa Gioia, dalle signore delle pulizie al personale tutto della sala operatoria. Tutti gentili e soprattutto competenti. Grazie.

Patologia trattata
Asportazione lipoma periombelicale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

PROFESSIONALITA' ALTA

ERANO CIRCA 15 ANNI CHE AVEVO LE DITA PIEGATE, IL 3° E IL 4° DELLA MANO SINISTRA CHE TOCCAVANO IL PALMO DELLA MANO E NON MI PERMETTEVANO PIU' DI FARE NIENTE..
HO CONSULTATO VARI ORTOPEDICI E NESSUNO MI HA VOLUTO OPERARE, PERCHE' DICEVANO CHE POTEVO AVERE NECESSITA' DI COPRIRE IL DIFETTO CON DELLE PLASTICHE CUTANEE.
IL PROF. SPECIALE, CON TECNICA MICROCHIRURGICA, MI HA FATTO UN ECCELLENTE INTERVENTO SENZA AVERE ALCUNA COMPLICANZA E LE MIE DITA ORA SONO DRITTE. CHE BELLO POTERE FARE TUTTO ORA, LAVARMI LA FACCIA, POTER LAVORARE SENZA PROBLEMI. SONO GUARITO IN UN MESE.
OPERATO INVECE CIRCA DUE ANNI FA AL V° DITO DELLA MANO SINISTRA PRESSO UN CENTRO DI CHIRURGIA DELLA MANO DI ROMA, IL DITO NON FUNZIONA E DEVO ESSERE RIOPERATO. DICO QUINDI CHE L'ECCELLENZA LA TROVIAMO ANCHE QUI IN PROVINCIA, BISOGNA SOLO SAPERE DA CHI ANDARE COME MEDICO.

Patologia trattata
MALATTIA DI DUPUYTREN 4° STADIO MANO SINISTRA.
Punti di forza
ECCELLENZA CHIRURGICA ORTOPEDICA.

Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Grazie per la professionalità

Voglio ringraziare il dr. Speciale per l'intervento alla spalla destra di ricostruzione della cuffia dei rotatori.

Patologia trattata
Lesione massiva della cuffia dei rotatori spalla destra.
Punti di forza
Competenza chirurgica.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Cose da non credere

Sono spiacente di comunicare la brutta esperienza accaduta a mia madre.
Il fatto accaduto ci ha lasciati basiti.
Mia madre e' di Sora ed era in aspettativa per essere operata ad un polipo di 2 cm. e mezzo al tratto dell'intestino superiore.
Fatte tutte le analisi e gli accertamenti (dopo aver specificato che l'intervento sarebbe dovuto avvenire, vista l'entita' del polipo in brevissimo tempo), le dissero che sarebbe stata chiamata per l'intervento quanto prima.
I miei genitori, vedendo che trascorreva il tempo e la comunicazione non arrivava, si recarono personalmente alla clinica di martedì, dove con candore, il dottore Serafini ammise che se ne era dimenticato.
Presero nuovi accordi che consistevano: chiamata da parte del Dott. Serafini il sabato successivo per il pre-trattamento e l'intervento fissato per il mercoledi' successivo.
Immaginerete lo sconforto nel non aver mai ricevuto nessuna telefonata nè da parte del Dottore, nè da nessuno dello staff.
Bando alle ciance, mia madre da domani dovra' ricominciare tutto da capo ad Avezzano, ove giustamente vogliono rifare da capo tutti gli accertamenti, compresa la colonscopia e la sua annessa dieta.
Mia madre ha 78 anni, è cardiopatica e gia' operata a 2 tumori.
Va da sè che e' sprofondata in una brutta depressione.

Patologia trattata
Polipo al colon.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Siete una bella equipe di medici

Bravi e competenti dottori, hanno fatto un grande intervento a mia madre; poi la chemioterapia le ha stroncato il cuore, ma e' stato il reparto di cardiologia all'ospedale a non capirlo..
Un pensiero speciale da parte mia al dott. Socci, che mi ha eseguito 4 interventi, l'ultimo alla tiroide con 6 ore di sala operatoria... grande Ugo.
Bravo il dott. Serafini, che e' un grande uomo molto umano; e bravi poi Mora, Di Cello e.. tutti..

Patologia trattata
Tumore colon (di mia madre).
Punti deboli
purtroppo la regione non convenziona alla struttura tanti servizi, e quindi ci dobbiamo rivolgere altrove, purtroppo!!!
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Microchirurgia ortopedica

Sono una tappezziera di un paese della valle dei santi. Ho avuto un trauma alla mano destra con lussazione del V dito che ho rimesso io a posto. In preda a dolori violenti mi sono rivolta presso il pronto soccorso dell'ospedale di Cassino. Un primo ortopedico mi dice che non c'e più nulla da fare, che il dito rimarrà instabile. Un altro mi dice che bisogna fare fisioterapia. Il dolore era insopportabile. Mi mettono una stecca, ma il dolore nei giorni successivi insisteva sempre di più. Mi rivolgo dopo più di dieci giorni in preda al dolore al Prof. Speciale e dopo due giorni con un intervento di microchirurgia, nel senso che ha usato degli occhiali particolari in sala operatoria, mi ha veramente salvato il dito. Non finiro' mai di ringraziarlo. Veramente infinite grazie al Dr. Speciale; per gli altri medici preferisco tacere...

Patologia trattata
Lussazione interfalangea quinto dito mano destra con notevole instabilita' da lesione capsulolegamentosa e intrappolamento del nervo interdigitale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Professionalità medica

Un ringraziamento sentito per la professionalità del Dr. Speciale, per l'intervento fatto alla mia spalla.
A seguito di un incidente, avevo riportato una rottura dei legamenti della spalla destra.
La paura non mi permetteva di affrontare l'intervento..
Ma grazie di cuore ancora al Dottore per avermi tranquillizzata!. Dopo un giorno di ricovero dopo l'intervento, sono stata dimessa.

Patologia trattata
Lesione della cuffia dei rotatori spalla destra.
Punti di forza
Professionalita' del Prof. Speciale e di tutto il personale della struttura.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Professionalità e umanità

Sono stata operata dal Prof. Roberto Speciale alla spalla destra per una lesione della cuffia dei rotatori con risultato brillante.
Erano quattro mesi che la notte non riuscivo a riposare e il giorno non riuscivo a fare le faccende di casa, essendo una madre.

Patologia trattata
Lesione della cuffia dei rotatori spalla destra con conflitto sub-acromiale.
Punti di forza
Professionalità e umanità da parte del Dr. Speciale.
Ottima assistenza, soprattutto il Dr Speciale non ti abbandona mai dopo l'intervento e ti segue fino alla guarigione.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Professionalità

Dopo vari ortopedici che mi curavano per tutt'altro, facendomi spendere un sacco di soldi per niente, grazie al Dr. Speciale, con un semplice ma delicato intervento finalmente ho risolto.
Non dormivo da tre mesi.
Grazie.. Dottore con la D maiuscola.

Patologia trattata
Sindrome del tunnel carpale.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Protesi di ginocchio mininvasiva

Desidero esprimere un profondo ringraziamento al dr/prof. Roberto Speciale per avermi impiantato una miniprotesi al ginocchio destro.
Ero stato operato in un ospedale della ASL di Frosinone, dove ho lavorato per 40 anni come ausiliaro - tra l'altro in ortopedia - per fidarmi di un ortopedico che mi fa una artroscopia per una lesione meniscale e mi provoca una necrosi del condilo mediale. Non camminavo piu' e avevo enormi dolori. Grazie, Grazie e Grazie mille volte al Dr. Speciale, che con un intervento di altissima chirurgia ortopedica mi ha rimesso in piedi dopo tre giorni dall'intervento, permettendomi di riprendere una vita normale, dato che ormai era diventata un calvario.

Patologia trattata
Necrosi del condilo femorale dopo artroscopia.
Punti di forza
Grande professionalità e competenza.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Struttura professionale

Voglio esprimere un profondo ringraziamento alla professionalità del Dr. Speciale per avermi ridato la possibilità di camminare.
Non avevo più i legamenti al ginocchio e mi è stato fatto un intervento di ricostruzione in artroscopia.

Patologia trattata
Lesione totale del legamento crociato anteriore e posteriore.
Punti di forza
Alta professionalita' del personale medico e paramedico.
Disponibilita' del personale.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Commento su Villa Gioia

Villa Gioia

Vengono malati d’ogni sorte e d’ogni luogo,
Incedono timorosi e dubbiosi del domani,
Lottano contro le oscure potenze del male che
Le forze debilitano e il fisico minano.
Accolti con premura e cortesia,
Guidati nei processi di cura e seguiti,
Incessantemente, con amore e competenza
Ombre vedono dileguarsi, si rafforza la speranza,
In fondo al cuore nasce la gratitudine
Ascoltando e seguendo il ritmo terapeutico che
Villa Gioia con sapienza appresta.

Sora, 19-23 marzo 2013
Luigi Evangelista – Diacono

Patologia trattata
Incisione Transuretrale della Prostata (TUIP).
Punti di forza
Professionalità, competenza e capacità di relazione del personale medico (un particolare grazie al Dott. Vermiglio).


Altri contenuti interessanti su QSalute