Città Bianca di Veroli

Indirizzo
Via Foiano 4, Veroli (FR)
Telefono
La Casa di Cura INI Città Bianca sorge su una collina affacciata sul Comune di Veroli, è circondata da una pineta e, per la sua posizione, consente di godere di una riposante veduta della campagna circostante. Si tratta di una Struttura Privata Accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale che offre la seguente attività: ricovero riabilitativo con 85 posti letto ordinari autorizzati, di cui 57 accreditati; attività di riabilitazione in regime di Day Hospital (9 posti letto autorizzati di cui 6 accreditati); ricoveri in RSA (98 posti letto di mantenimento e 20 di assistenza intensiva); Radioterapia oncologica; Hospice (9 posti in regime residenziale e 36 posti in assistenza domiciliare). Sono inoltre presenti servizi Diagnostici di supporto ed attività Specialistica Ambulatoriale: Laboratorio Analisi, Chirurgia Vascolare, Cardiologia, Chirurgia Generale, Chirurgia Plastica, Medicina dello Sport, Endocrinologia, Nefrologia, Oculistica, Odontostomatologia, Ortopedia e Traumatologia, Ginecologia, Otorinolaringoiatria, Psichiatria, Urologia, Dermosifilopatia, Medicina Fisica e Riabilitazione, Gastroenterologia, Oncologia, Pneumologia, Diagnostica per Immagini– Radiologia diagnostica, TC, Visite specialistiche, Risonanza Magnetica, Prestazioni ambulatoriali complesse. Telefono CUP: 06/942851.

3.7

Ambulatorio prelievi

Oggi sono andato a fare un prelievo presso Casa Bianca di Veroli.
Ho da sempre problemi di vene, ma l'infermiera Aloni Patrizia è stata bravissima!
Complimenti a lei e al servizio.

Analisi del sangue.

Ottima struttura

Sono un paziente abituè e posso dire con franchezza che consiglio questa struttura.
Sono veramente preparati in tutto, la gentilezza delle addette in reception è veramente ammirevole e sono ben preparate.
Prezzi giusti e velocità sugli appuntamenti.

Dentista, oculista, dermatologo, analisi del sangue.

Ricoverata per polmonite da Covid, sono stata curata per dodici giorni. Non ho parole per esprimere la mia gratitudine per come il personale si è preso cura di me, non soltanto dal punto di vista medico ma, soprattutto, per la grandissima attenzione all'aspetto umano ed emotivo. Tutti, dai medici agli infermieri agli OSS, hanno avuto sempre una parola affettuosa per me, una carezza, un'empatia mai riscontrate prima.La caposala riesce a coordinare il personale come se fossero una sola persona, ognuno sa sempre cosa fare e come farlo. Bussano alla porta della camera prima di entrare, si rivolgono ai pazienti sempre con gentilezza ed enorme pazienza, anche di fronte a richieste pressanti. Insomma, non dimenticherò mai queste persone che, pur lavorando in condizioni durissime, con turni faticosi, riescono a mettere in campo una professionalità che andrebbe remunerata a peso d'oro.
Grazie, vi porterò sempre nei miei pensieri con tanto affetto.

Polmonite da Covid.

La qualità solo nella riabilitazione. Il resto...

Scrivo questa recensione sotto dettatura di mia madre, paziente del bravissimo prof. Andrea Grasso, che fortunatamente riceve e opera dalle nostre parti. Lui l’ha operata presso la clinica INI di Canistro (struttura più adeguata e sicuramente meglio organizzata) per un intervento di protesi d’anca. L’intervento è andato benissimo, anzi, prima dell’intervento anche il contatto medico/paziente è stato molto positivo. C’è da dire che non si tratta di strutture private ma convenzionate, e questo potrebbe voler dire tante cose o niente. In ogni caso queste strutture prendono rimborsi molto alti, pertanto il “paziente” deve, anzi direi, dovrebbe, essere trattato benissimo, cioè come minimo come tale e non come numero di letto.
Per quanto riguarda la struttura di Canistro nulla da dire. Per quanto riguarda il prof. Grasso, lo ripeto, e’ bravissimo, molto preparato, gentile, cordiale, disponibile, lo consigliamo fortemente! Facciamo questo parallelismo con Canistro perché l’intervento avviene lì e poi il paziente viene trasferito in ambulanza a Veroli presso la Città Bianca. Per quanto riguarda questa struttura, sulla riabilitazione non c’è niente che si possa eccepire: al di là della struttura un po’ fatiscente, i fisioterapisti sono bravissimi e molto disponibili. Si prestano tantissimo per aiutare i pazienti e anzi a volte svolgono anche il lavoro degli infermieri!!
Il resto invece , come da titolo di questa recensione, lo abbiamo trovato incommentabile! Ci sono sicuramente dei professionisti validi sia tra il personale medico, che ausiliario e infermieristico - un ringraziamento ad Alfonso, gentilissimo nella pianificazione delle visite a mamma, e molto disponibile per venire incontro alle nostre esigenze; un ringraziamento al Dott. Rapone, che ha capito la situazione dopo varie lamentele di mamma e delle sue compagne di stanza, e si è reso molto disponibile - ma questi professionisti sono una minoranza.
Mia madre è stata quasi un mese ricoverata in questa struttura, in due reparti: uno peggio dell’altro per quanto riguarda principalmente l’igiene (scarsissima), il cibo (si può dire schifoso?) e la pulizia, che è fondamentale in un’ospedale normalmente, figuriamoci nel bel mezzo di una pandemia.
Sono attenti alla normativa anti-Covid, questo sì: controllano il green pass, a volte la temperatura corporea, le visite si possono prenotare una volta la settimana, ma per il resto è come se null’altro esistesse. Non vogliamo dilungarci nella descrizione dettagliata di quanto vissuto e subìto, ma siamo qui per scrivere perché assolutamente certe cose vanno cambiate!! Ad esempio il bagno che si rompe ogni due giorni e durante il weekend l’idraulico reperibile non si presenta, oppure magari avere a disposizione l’acqua calda per lavarsi, visto che si tratta di una struttura dove principalmente la fascia di età delle persone ricoverate riguarda gli anziani ed i vecchi, spesso neanche autonomi. Questo succede perché non ci si immedesima mai nei panni del malato.

Riabilitazione post chirurgica per intervento di protesi d’anca.

Terapia di riabilitazione

Mio padre di 88 anni è stato trasferito a Città bianca di Veroli per la riabilitazione. Era stato operato 5 giorni prima in una clinica di Roma per frattura del femore sinistro e polso sinistro. Paziente anziano, con più patologie croniche e con disturbi cognitivi e demenza. Nella sua unica notte in cui ha soggiornato presso Città Bianca è caduto, è riuscito a sfilare i due perni che aveva al polso operato da poco; è stato riportato in piena notte in pronto soccorso per verificare se avesse altre fratture, è stato sedato con farmaci inappropriati per i suoi disturbi aumentando la crisi dissociativa. In aggiunta, siccome sono un medico, ho provato più volte a contattare i sanitari invano, per metterli al corrente e fornire informazioni cliniche prima del trasferimento. Che dire: tanta inefficienza, assolutamente nessuna collaborazione, completa assenza di comunicazione.

Terapia di riabilitazione dopo frattura femore e frattura radio sx.

Controllo radiologico

In seguito ad un disguido, riguardo un appuntamento per una risonanza magnetica, sono stata contattata dalla dottoressa Fatima Fusco: una persona disponibile ed affabile che prontamente ha risolto il problema capendo l'urgenza di effettuare l'indagine strumentale.
Un sorriso non costa nulla, ma può regalare una speranza... GRAZIE. Un milione di grazie per l'umanità dimostrataci.

Controllo post intervento asportazione prostata in seguito a carcinoma.

Ricovero per Covid-19

Mia madre è stata ricoverata presso questa struttura per una settimana, dove non ha fatto altro che peggiorare. Per quanto riguarda il personale medico, ho trovato alcuni medici molto educati e competenti, fino a ritrovarmi a parlare con medici maleducati e molto sgarbati. Per non parlare degli infermieri. A mia madre avevano attaccato una maschera con un tubo con uno scotch. Questo tubo si staccava in continuazione e, se non fosse stato per la sua vicina di letto che si alzava costantemente per sistemargliela, mia madre non ce l’avrebbe fatta. Inutile suonare agli infermieri, perché nessuno arrivava. Dopo essersi aggravata così tanto, è stata rispedita a Frosinone perché a detta loro non avevano le attrezzature per curarla. Beh... dovevate dirlo un po’ prima visto che sistemate tubi con lo scotch! Se curare i pazienti vuol dire investire soldi, o investite soldi per apparecchiature, o non li ricoverate nella vostra struttura.

Covid-19.

Ricovero reparto COVID

Sono Cinzia D’alvito, sono stata ricoverata presso la struttura nel reparto COVID.
Volevo ringraziare tutta là equipe medica e gli infermieri, sono stati straordinari anche a livello psicologico. In particolare un ringraziamento alla Dott.ssa Terrinoni Francesca, alla Caposala Migranti Barbara, agli infermieri Tiziana Rinna, Gerardo Colasanti, Michela Zaludova e Vitaterna Angelo!
Grazie di tutto quello che avete fatto per me!!! E per quello che fate ogni giorno!!!

COVID-19.

Servizi assenti

Purtroppo la mia esperienza personale con questo Centro accreditato non è stata positiva.
Mi hanno accolto quale post Covid dall'Ospedale di Frosinone e dopo 4 giorni mi hanno rispedito al P S. dello Spaziani, adducendo di non avere mezzi per curarmi (ossigeno e flebo per reidratarmi, perché giunto disidratato).
Risultato: l'Ospedale mi ha poi dimissionato ed io mi sono comprato l'ossigeno e curato a casa.

Post Covid-19.

A seguito di un intervento per protesi del ginocchio, ho scelto di soggiornare presso Città Bianca in quanto struttura più vicina alla mia abitazione. La scelta si è rivelata di molto superiore alle aspettative, ho trovato una struttura sanitaria veramente professionale e sin dall'arrivo ho capito che non c'era pressapochismo:
intervista sulla mia "vita santaria" da parte dei medici e di un fisioterapista, percorso studiato per restituirmi un fisico integro a seguito dell'intervento chirurgico, ovvero si è instaurato un rapporto paziente/medici chiaro e per questo ringrazio la Dott.ssa Fiore, il Dott. Ottaviani e la Dott.ssa Cioschi.
Ho trovato poi personale infermieristico del reparto preparato, disponibile a qualsiasi ora e soprattutto educato, nessuno escluso; la pulizia delle camere perfetta; fisioterapisti preparati, sorridenti, ringrazio in particolare Enrico che mi ha seguito per più tempo, Sonia (la "mora" per distinguerla dall'altra), Valentina, Alessandra, Maria Pina e Roberto.
Dovrò subire lo stesso intervento anche all'altro ginocchio, prevedo nel prossimo inverno, e non ho dubbi, richiederò di tornare in questa struttura per la riabilitazione.
Grazie a tutti.

Riabilitazione post protesi ginocchio.

Ricovero in riabilitazione neuromotoria

Ringrazio: la dott.ssa Fiore e tutto il suo eccellente staff medico per la professionalità e umanità; lo staff infermieristico (fantastici); lo staff fisioterapico (competenti, professionali, umani).
Mi sono sentita parte di una grande famiglia.

Paraparesi spastica.

Reclamo

Ieri sera ho preso appuntamento per una risonanza per mio figlio e, dato che era urgente, ho deciso di farla privatamente, quindi ho confermato telefonicamente che andava bene e che ci saremmo recati a VEROLI (a 80 km. da casa nostra). Quindi ho ringraziato tantissimo l'operatore per avermi inserito subito.
Stamattina, dopo che abbiamo pagato 82,00 €, ci siamo recati al reparto per fare la risonanza e.. sapete che è successo? Lo hanno rimandato fuori perché il tavolo non è tarato per il suo peso!!! Avete capito: non gli fanno la risonanza perché pesa troppo. Assurdo, mai sentita una cosa del genere.. Poi dico: perché l'operatore non me lo ha detto quando ho prenotato?
Così abbiamo fatto tutti questi km. inutilmente, io e mio marito ci siamo assentati del lavoro e.. a noi chi ci rimborsa??

Visita privata.