Villa Margherita di Palermo

Indirizzo
Viale Marchese di Villabianca 6, Palermo
Telefono
La Casa di cura Villa Margherita è una casa di cura privata situata a Palermo in Viale Marchese di Villabianca 6, nei pressi di Villa Trabia a qualche centinaio di metri dal Comune cittadino. La struttura, nata come casa di cura ad indirizzo neurologico e psichiatrico, oltre alle prestazioni di ricovero ordinario in psichiatria per pazienti acuti, eroga anche prestazioni di riabilitazione psichiatrica e neurologica in regime di ricovero a favore di pazienti in post-acutiae. Il ricovero in U.O. di Psichiatria avviene in regime di accreditamento con il SSN, su proposta del medico curante e predisposto dall’ufficio accettazione sulla base delle prenotazioni ricevute. L’accesso alle U.O. di Riabilitazione post-acutiae Neurologica e Psichiatrica avviene in regime di accreditamento con il SSN su proposta di Unità Operative per acuti degli Ospedali pubblici e/o privati ovvero con proposta di ricovero del Medico di base entro i quattro mesi dall’evento acuto. All’interno della U.O. di Psichiatria è possibile essere ricoverati in urgenza senza proposta del medico curante; in tal caso il medico di reparto o il medico di guardia decide sulla necessità di interventi con i mezzi diagnostici e/o terapeutici di urgenza. Nel corso della degenza ed in regime ambulatoriale vengono effettuati accertamenti clinico-strumentali di routine in ambito neurologico e neurofisiopatologico. L'ambulatorio specialistico (tel. 091/342669) della casa di cura può erogare prestazioni sia in regime di convenzione con il SSN che in regime privato. Le prestazioni erogate ai pazienti esterni sono: Elettroencefalogramma, Elettroencefalogramma con privazione di sonno, Polisonnogramma, Elettromiografia, Visita psichiatrica, Visita neurologica. Email di contatto: v.margherita@pec.it.

Valida clinica

Ho seguito la degenza di un mio congiunto risoltasi bene. Ottimo il coordinamento del personale dotato di quella dose di umanità necessaria all'instaurarsi di una buona alleanza terapeutica. Punto debole, i bagni.
Soddisfatta.

Disturbo bipolare.

1.3

Scarsa

Scarsa attenzione al paziente sotto il profilo umano. Nessun miglioramento durante il ricovero.

Depressione.
Non pervenuti.

Professionalità e umanità

Il livello di assistenza medico infermieristica è alto. Ottimo il coordinamento dei medici, attenti, competenti e umani.

Sindrome depressiva.
Medici.
Letti.

Ottima clinica

Ho trovato una struttura davvero eccellente. Vi sono stato ricoverato a causa di un tic nervoso, al fine di rilassamenti in attesa dell'esito della elettromiografia effettuata a Villa Sofia, ove mi hanno diagnosticato blefarospasmo oculare o distonia focale. Adesso faccio infiltrazioni con ago puntura botulinica ogni 3 mesi e va un po' meglio.
Mi hanno inoltre prescritto delle bustine di Depakin 750 mg. granulato e delle gocce di Rivotril 2,5 mg.: danno problemi all'attività sessuale?

Blefarospasmo oculare.