Villa Serena di Palermo

Indirizzo
Viale Regione Siciliana 1470, Palermo
Telefono
La Casa di Cura Villa Serena di Palermo è una casa di cura privata accreditata col Sistema Sanitario Regionale (SSR) e dotata di 121 posti letto in regime convenzionato e 5 in regime privato. Oltre che in regime di ricovero, la Casa di Cura eroga prestazioni e servizi di diagnosi e cura anche attraverso attività ambulatoriale in convenzione col SSN. La struttura, dal 1961 un punto di riferimento per la sanità locale, ha sempre rappresentato nell'ambito della Sanità Nazionale un punto di riferimento per tutti i pazienti e per tutti i cittadini che necessitavano di cure. Villa Serena è una Casa di Cura polispecialistica ad indirizzo medico-chirurgico; la compongono due gruppi di attività sanitarie di ricovero che, accomunate dalla medesima inclinazione, vanno a formare il Raggruppamento di Medicina ed il Raggruppamento di Chirurgia, cui afferiscono rispettivamente i seguenti reparti: Geriatria, Medicina generale, Psichiatria; Chirurgia generale, Ortopedia e Traumatologia, Ostetricia e Ginecologia, Patologia intermedia neonatale. Presso il Day Surgery polispecialistico si eseguono inoltre prestazioni di Microchirurgia oculare, di Chirurgia plastica e di Chirurgia maxillo-facciale. Non è previsto un Pronto Soccorso (se non quello ostetrico in quanto la clinica è riconosciuta “Punto nascita”). Per prenotare le prestazioni, chiamare il CUP ai numeri dedicati: 091/6985- 751- 752- 760. Contatti URP: urp@casadicuraserena.it. Poliambulatorio: tel. 091/6985601.

Ostetricia

Il mio parto è andato benissimo.
Aggiungo che l’ostetrica Maria mi ha seguita benissimo, sempre super attenta; poi ho notato che il suo lavoro lo ama tantissimo e che si accerta sempre che le sue pazienti stiano bene e soprattutto della salute del bambino. E' una persona gentilissima.
Nella prossima gravidanza penso di farmi seguire proprio da lei!

- GRAVIDANZA.
- PARTO.

Ostetricia: gentilezza, cortesia e professionalità

Per la nascita di mio figlio abbiamo scelto Villa Serena perché il nostro medico lavora in questa struttura.
Abbiamo trovato cordialità, gentilezza, disponibilità (soprattutto visto il periodo Covid) e bravura in tutto. Ringrazio tutti, ma proprio tutti medici, ostetriche, personale delle pulizie, portiere e Nursery per avermi accompagnata e sostenuta all'arrivo del mio secondo bimbo.

Parto cesareo.

Punto Nascita

Sarà che ho avuto un parto facile e veloce grazie a quell'amore del mio bebè, ma il ricordo che ho è meraviglioso. Ostetriche brave, attente e molto sensibili. Non mi sono mai sentita un numero.
Medici professionali e presenti al momento giusto, oltre che molto disponibili.
Clinica ottima anche nei servizi, ci siamo sempre sentiti in buone mani,
Maluccio invece la struttura di per sè, molti spazi sono trascurati e la pulizia dovrebbe essere fatta più a fondo.
Comunque per l'accoglienza e l'umanità dello staff, ci ritornerei senza pensarci tanto.

PARTO.