Anestesia Terapia intensiva Policlinico Gemelli

Anestesia Terapia intensiva Policlinico Gemelli

Il reparto di Anestesia delle Chirurgie Specialistiche e Terapia del dolore 1 dell'Ospedale Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma, situato in Largo Agostino Gemelli 8, ha come Direttore il Prof. Marco Rossi. Il reparto (piano 2 - Ala J - sala operatoria delle chirurgie specialistiche) differenzia le sue attività in vari settori, con particolare vocazione all’anestesia al di fuori del reparto operatorio. Associata alla parte anestesiologica e di medicina perioperatoria, la UOC si caratterizza per l’attività di Terapia del Dolore, indirizzata alla diagnosi e cura del dolore oncologico e non-oncologico. Questa si estrinseca mediante un ambulatorio di terapia del dolore. Dirigenti medici: Dott.ssa Alessia Adduci, Dott.ssa Arianna Amato, Dott.ssa Federica Antonicelli, Dott. Giorgio Cannelli, Dott. Cosimo Tommaso Caputo, Dott. Angelo Chierichini, Dott.ssa Giulia Concina, Dott. Nicola Continolo, Dott. Matteo Costanzi, Dott.ssa Mariella De Riso, Dott.ssa Filomena Della Sala, Dott. Giuliano Ferrone, Dott. Rossano Festa, Dott.ssa Caterina Galeotti, Dott.ssa Rossella Garra, Dott.ssa Maria Lavinia Guidi, Dott.ssa Sonia Mensi, Dott.ssa Daniela Maria Micci, Dott. Vincenzo Michetti, Dott.ssa Gloria Morelli Sbarra, Dott.ssa Roberta Nestorini, Dott. Rocco Nicoletti, Dott. Valerio Perotti, Dott.ssa Angela Pusateri, Dott.ssa Carmela Riso, Dott. Fabio Sbaraglia, Dott.ssa Francesca Simeoni, Dott.ssa Federica Tosi, Dott. Mario Valenti, Dott. Alessandro Vergari, Dott. Luca Zappia.

Sala intensiva sala J piano 2 - post operatorio

Volevo ringraziare il reparto terapia intensiva, hanno salvato la mia mamma, sono stati miracolosi. Doveva morire ma loro ce l'hanno messa tutta ed ora ancora viva ed in ospedale, ricoverata però in altro reparto (piano 7 ala M - reparto cardiovascolare/ riabilitazione e scompenso cardiaco post operatorio).
Sono due mesi e mezzo che è al Gemelli, un mese in camera intensiva e un mese mezzo in quest'ultimo reparto. Voglio dire che siete stati degli angeli, mamma (cardiopatica) era arrivata in uno stato pietoso e gravissimo, con setticemia in corso, blocco renale, arresto cardiaco durante l'intervento con crisi respiratoria. E' stata subito intubata finita l'operazione e portata subito in camera intensiva con respiratore/ ventilazione meccanica. Dopo un 20 -15 giorni hanno dovuto farle una tracheostomia temporanea, che ancora è aperta e che presto chiuderanno. Non finirò mai di ringraziarvi infinitamente, dottori e dottoresse, infermieri ed infermiere; tutti i giorni venivo avvisata per telefono con cura, perchè per ben 21 giorni non ci era permesso vederla, solo notizie telefoniche.
GRAZIE. GRAZIE.

Perforazione intestino durante intervento per ernia + laparocele.

Ringraziamento al dott. Vergari Alessandro

In data 13.11.2018 sono stata sottoposta a un intervento per asportazione di ernia del disco L5-S1.
Ho avuto modo di incontrare e conoscere l'anestesista, prof. Vergari Alessandro che, con competenza e con grande umanità, mi ha edotto sulle fasi dell'intervento.
La sua pacatezza mi ha rassicurata molto ed ho capito che mi trovavo di fronte ad una eccellenza.
Nella sala preoperatoria l'ho rincontrato e il suo sorriso e le sue parole di conforto mi hanno rasserenata e bandito la paura.
Grazie professor Vergari: i pazienti hanno bisogno di eccellenze come lei.
Floriana Luzzi

Anestesia per intervento chirurgico di asportazione ernia discale.

Ringraziamenti al Dott. Luca Zappia

Sono stata operata d'urgenza per un volvolo intestinale ad ottobre 2017 dal chirurgo Valerio Papa ed ho avuto la fortuna di incontrare, in quella occasione, il dottor Zappia. Grande professionista di profonda umanità che ho "rincontrato" ancora, sabato 3 novembre scorso, in occasione di un altro intervento chirurgico, condotto egregiamente insieme al chirurgo plastico Stefanizzi. Umanità e bravura, doti difficili da riscontrare, insieme, in stesse persone.
Grazie ad entrambi...

Volvolo intestinale;
esiti di chirurgia bariatrica.

Ringraziamento dott. Luca Zappia

Ho effettuato una peridurale sotto ecografia per postumi dolorosi dopo vari interventi alla colonna vertebrale (grave scoliosi trattata con stabilizzazione). Voglio ringraziare per la grande professionalità ed umanità il dott. Luca Zappia ed il medico (di cui purtroppo non so il nome) che era con lui il 7 agosto 2017.
Grazie per la gentilezza e il garbo e per come si sono presi cura di me.

Terapia del dolore.

Eccellenza ed umanità

Nessuno vorrebbe dover passare un periodo di osservazione post operatorio obbligatorio in terapia intensiva per un'operazione di rimozione di una metastasi al cervello, ma dovendolo fare per forza, auguro a tutti di potersi risvegliare in un reparto di terapia intensiva come questo: competenza, umanità, professionalità ai massimi livelli, non mi è mancato mai un sorriso, una parola di incoraggiamento ed un'assistenza medica ed infermieristica eccezionali. Grazie di cuore a tutti per aver reso un'esperienza potenzialmente terrificante, in un dolce risveglio.
Un reparto eccezionale.

Metastasi cerebrale.