Casa di Cura Eremo di Arco

Via XXI Aprile 1, Arco (TN)
La Casa di Cura Eremo è una casa di cura privata situata in Via XXI Aprile 1 ad Arco in provincia di Trento. Si tratta di un Centro di riabilitazione cardiologica, motoria e neuromotoria che dispone di 162 posti letto autorizzati, 140 dei quali accreditati. La riabilitazione cardiologica si rivolge al recupero funzionale di alcuni gruppi di pazienti cardiopatici: quelli con cardiopatia ischemica, valvolare o idiopatica. La riabilitazione motoria e neuromotoria si rivolge a pazienti con qualsivoglia deficit funzionale in ambito ortopedico, neurologico e reumatologico in cui vi sia una netta riduzione della funzione motoria, ma in presenza di un buon potenziale di recupero (potenziale di salute).

02 Giugno, 2017
Gabriella vesco

Poca assistenza per persone anziane disabili

Ho 87 anni e sono stata operata benissimo per un'ernia dal dr. Chioffi. Sono poi andata a villa Eremo per la riabilitazione motoria, ma essendo momentaneamente disabile avevo bisogno di assistenza continua. Ho trovato poca disponibilità da parte del personale femminile, che brontolava continuamente perché mi trovavano troppo pesante (70 kg.) nella gestione della mia persona. L'assistenza notturna è stata una esperienza da dimenticare (avevo un gran mal di schiena e li pregavo, inutilmente, di sollevarmi un po': mi hanno staccato il campanello perché non li disturbassi più). Sono resistita pochissimi giorni. Per le persone autosufficienti, probabilmente è una buona struttura, non ne dubito, ma per quella che è stata la mia personale esperienza, non mi sento di consigliarla alle persone anziane e non autosufficienti come me.

Esiti di intervento pee ernia spinale.

18 Agosto, 2016
Xotta Marisluisa

Riabilitazione eccellente

Riabilitazione motoria agosto 2016.
Sono stata operata al "Don Calabria" di Negar dal dottor Campacci all'anca sinistra per impianto di protesi. Dopo qualche giorno sono stata trasferita nel centro di riabilitazione "Eramo" di Arco, dove ho trovato fin dal primo giorno un'equipe ottima, dal primario dottor Ferlini a tutto il suo staff, che ringrazio di cuore. In particolar modo ringrazio i fisioterapisti, molto preparati e disponibili. Un grazie sincero a Lorenzo, il fisioterapista che mi ha seguita nel mio percorso di riabilitazione. La mia gamba era rigida e bloccata e in poco tempo ho iniziato a fare dei movimenti che non facevo da molto tempo. Ancora grazie ragazzi e buon lavoro, c'è sempre un pensiero per voi.
Luisa

Riabilitazione motoria.
09 Dicembre, 2015
Antonella

Personale preparato

Sono stata operata a maggio a Negrar e poi trasferita ad Arco per il programma riabilitativo.
Complimenti a tutto lo staff per: la disponibilità, la professionalità, la cortesia, la gentilezza, la pazienza, la dinamicità, l'educazione, l'efficienza, che mi hanno dimostrato durante il ricovero per riabilitazione in seguito a intervento di protesi d'anca. Anche se molto professionali, l'atmosfera che si respira è famigliare, ci si sente accolti.. seguiti e coccolati. Ricordo con simpatia infermieri, caposala, operatori (tutti), medici, fisioterapisti, operatrici di sala, autisti, bariste, psicologa, e i miei complimenti alla segretaria che riesce ogni giorno a organizzare tutte le attività degli ospiti senza mai sbagliare!!

Protesi anca.

15 Aprile, 2015
beppe

Un grazie a tutti

Vorrei esprimere con poche parole la mia soddisfazione per il trattamento avuto nei miei due ricoveri, a cui sono stato costretto viste le mie patologie in questa casa di cura. Io sono un ammalato di morbo di Parkinson da circa 20 anni e inoltre l'anno scorso mi sono dotato di una protesi al ginocchio. Devo confessare che prima di arrivare all'Eremo, visto che sono un fifone, avevo un po' di paura. Una volta arrivato invece, dire che mi sono trovato bene e' solo un eufemismo. Partendo dal Prof. Ferlini, per andare alle sue assistenti, alla caposala, la mia ormai amica Alessandra, al serio capo fisioterapico Alberto, a tutte le infermiere, a tutti gli OSS (Ivan, Monica, Sara, Cristina, ecc. ecc.), alla Vanda, al personale del bar, ai manutentori, ai massaggiatori e per ultimo, ma non per importanza, a tutti i fisioterapisti, in particolar modo Lorena e Hena, che mi hanno fatto sentire non bene, benissimo. Tanto e' vero che non passa settimana che un pensierino, a tutti questi miei angeli custodi, lo faccia.
GRAZIE GRAZIE GRAZIE.

Riabilitazione dopo intervento di protesi monocompartimentale al ginocchio sinistro.
Direi la competenza e la serieta' che tutti, dal primo all'ultimo, mettono nel proprio lavoro.
01 Aprile, 2015
giovannina serafin

Ottimo personale e programma riabilitativo!

Niente da dire per quanto riguarda il personale fisiatrico e il programma riabilitativo per rimettermi in piedi, visto il duro intervento ad entrambe le ginocchia. Per quanto riguarda le camere, sono piccole, datate e i letti sono pessimi. L'assistenza non è tempestiva, diversamente dalla precedente esperienza al Don Calabria di Negrar dove mi hanno operato. Molto belli i corsi di rilassamento che tengono per degenti. Ringrazio di cuore la capo infermiera Marina Galli, il dottor Ferlini Gregorio e le ragazze della riabilitazione.

Riabilitazione per Protesi 2 ginocchia.
Ottimo staff di riabilitazione ed interessanti i corsi di rilassamento che tengono.
Camere datate e piccole, letti scomodi; la pulizia non era un granché.
10 Settembre, 2013
Anna

Ricoverata il mese di Agosto

Personalmente qui ho avuto una bruttissima esperienza. Ho perso tre settimane di vera riabilitazione.

Ginocchio.
Troppo personale extracomunitario.
16 Agosto, 2013
Radaelli Rita

Ottima casa di cura

Auguro a chi ne avesse necessità di trovare sempre posto!
La prima volta nella struttura è stata nel 2011 per riabilitazione per protesi al ginocchio: in quella occasione non posso che dire che tutto è stato OTTIMO, con gentilezza e assistenza al top.
Nel 2013 sono ritornata per un problema alla schiena: anche in questo ricovero non posso che porgere i miei più sentiti grazie.
Vorrei chiarire che il tutto è stato fatto con assistenza a carico del SSN, anche negli ambulatori dove mi reco per visite, dove trovo sempre i migliori medici gentili e competenti.
Grazie di tutto,
Rita

Protesi ginocchio - riabilitazione.
Problemi alla schiena.
Assistenza, competenza e gentilezza.
23 Agosto, 2012
Roberto Milan

Pessima casa di cura

Dopo l'ottimo intervento presso il reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Maggiore di Verona Borgo Trento, mia madre è stata inviata in questa casa di cura.
MANCA L'ARIA CONDIZIONATA E CON 37 °C E 70% DI UMIDITA', SFIDO CHIUNQUE ABBIA EDEMA POLMONARE CARDIACO O POST CHIRURGICO A SOPRAVVIVERE!!! Ma negli uffici amministrativi è presente e se si vuole ci sono le camere dozzinanti a 180 euro al giorno. Ovviamente tutte occupate. Vi sembra possibile? Cari medici lo sapevate? Con l'afa anche le persone sane soffrono; un cardiopatico no?

Stenosi aortica grave su mia madre di 74 anni.
22 Agosto, 2012
Paola

Riabilitazione motoria

Tra pochi giorni verrò operata all'anca sinistra e sono contenta di poter ritornare in questa struttura per la riabilitazione, vista la grande professionalitá e competenza con la quale sono stata trattata l'anno scorso per il primo intervento.

Protesia anca dx.
Professionalitá e competenza.
Non ne ho riscontrati.
18 Dicembre, 2011
M.B

Riabilitazione neuromotoria

Scrivo a nome di mia madre che è stata ricoverata la primavera scorsa presso la Casa di Cura Eremo per un ictus. I risultati sono stati ottimi, specie per la riabilitazione motoria con i fisioterapisti, nonchè per il recupero del linguaggio con la Logopedista. Unico punto debole, alcune infermiere, talvolta scortesi e poco umane.

Riabilitazione per ictus ischemico.
Fisioterapia e Logopedia.
Assistenza infermieristica.
06 Settembre, 2011
FORTINI ENNIO

parere su struttura, personale medico e infermieri

Il periodo passato presso la casa di cura Eremo, dal punto di vista medico assistenziale si può definire molto buono, ma per quanto riguarda il trattamento all'assistenza privata relativa alle stanze a pagamento, è necessario stare molto attenti alla tipologia delle stesse, poichè esse sono distinte per tipo PLUS e STANDARD, a riguardo delle quali, a detta dell'amministrazione, la loro distinzione è valutata soltanto dalla grandezza della stanza stessa, ma attenzione che spesso non è così.
Mi é successo che avendo scelto una stanza del tipo standard, la quale avrebbe dovuto avere le stesse catteristiche della plus (vale a dire aria condizionata, menù particolare, accessori per il bagno, telefonate gratis, televisione, frigo bar, massaggi e quant'altro descritto sul depliant e confermatomi dalla stessa casa di cura a mezzo fax, il tutto alla modica cifra di Euro 208,00 al giorno, ma per me non è stato così). Per disguidi, a me non imputabili, ho dovuto cambiare per ben tre volte la stanza e, per mia sfortuna, mi sono capitate una peggiore dell'altra (senza condizionatore in pieno agosto, telefonate a pagamento, lavori in corso per cui durante tutta la giornata non si poteva riposare, letti molto alti e scomodi in modo particolare per chi come me aveva subito un intervento chirurgico all'anca, menù ripetitivo e monotono). Per quanto sopra descritto, sono molto deluso e invito tutte le persone interessate ad usufruire del trattamento privato (stanze a pagamento) alla massima attenzione.

Trattamento riabilitativo a seguito intervento chirurgico all'anca dx.
Competenza medica, assistenza infermieristica ottima; pulizia discreta.
Trattamento privatistico (stanze a pagamento) pessimo.
19 Agosto, 2011
massimo

ottima struttura

io sono stato ricoverato ben 4 volte e posso affermare che si trata veramente di una GRANDISSIMA STRUTTURA.
SE MI RICHIAMASSERO CI TORNEREI.

intervento al cuore con sostituzione valvola orta e 3 by pass.
grandissima professionalità dei dottori e degli infermieri.
chi dice che l'Eremo abbia dei punti deboli, vuol dire che non ha capito un bel niente.
04 Luglio, 2011
V.e

Scarsissimo rapporto umano

Mi sono recata presso questa struttura per effettuare un percorso di riabilitazione post ablazione di Tachicardia Ventricolare. La Casa di Cura Eremo è molto pulita e ben organizzata, ma purtroppo ho riscontrato uno scarsissimo rapporto umano verso il paziente e molta altezzosità da parte dei medici.
In base alla mia esperienza personale non tornero' in questa struttura

Riabilitazione per ablazione transcatetere di TV (Tachicardia Ventricolare)
zero
Grosse lacune a livello umano con il paziente