E-mail

Chirurgia 4 Ospedale Pisa

Ospedali

Reparto Chirurgia
Il reparto di Chirurgia generale 4 dell'Ospedale di Pisa, Azienda Ospedaliero-Universitaria situata in Via Roma 67, ha come Direttore facente funzioni il Dott. Stefano Santi. Il reparto, ubicato all'interno dello Stabilimento di Cisanello, occupa il I piano dell’Edificio 30 (ingresso C1), denominato Primo Potenziamento. La struttura si occupa di tutte le patologie maligne e benigne dell'apparato digerente con l’applicazione delle più moderne tecniche diagnostiche e terapeutiche. Il reparto, Centro di riferimento regionale per la diagnosi e terapia delle malattie dell'esofago, dispone di 14 posti letto e svolge intensa attività ambulatoriale tramite l'Ambulatorio di Chirurgia Generale, Ambulatorio di Patologia Esofago-Gastrica, Ambulatorio di Endoscopia digestiva ed Ecoendoscopia, Ambulatorio di Fisiopatologia digestiva di Phmetria e Manometria esofagea, Ambulatorio di Ecografia, Ambulatorio di Flebologia, Ambulatorio di Colon-Proctologia, Ambulatorio di Ecografia transanale, Ambulatorio Ecodoppler, Ambulatorio per la cura dell’obesità (al Cisanello), Ambulatorio Stomizzati, Ambulatorio di Senologia, Ambulatorio di manomettria anorettale, Ambulatorio patologia Pavimento Pelvico. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Marco Anselmino, Marco Barreca, Rosario Bellini, Maria Grazia Bellomini, Giuseppe Bizzarri, Alessandro Gennai, Gianfranco Gori, Michele Lamacchia, Gabriele Naldini, Stefano Santi, Biagio Solito.



Recensione Utenti

Opinioni inserite: 3

Voto medio: 
 
4.3
Competenza :
 
3.7   (3)
Assistenza :
 
5.0   (3)
Pulizia :
 
4.3   (3)
Servizi:
 
4.0   (3)
 
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza *
Assistenza *
Pulizia *
Servizi*
Ospedali
 sì
 no
Commenti*
 

ottima

Voto medio: 
 
4.0
Competenza :
 
5.0
Assistenza :
 
5.0
Pulizia :
 
3.0
Servizi:
 
3.0
Trovi utile questa opinione?
Si No
Opinione inserita da matrone anna
26 Giugno, 2010
Commenti (0)
Segnala questa recensione ad un moderatore
 
4 persone su 4 hanno trovato questa recensione utile

sono stata operata l'11 gennaio del 2010. Ero 131 kg e a sole 5 mesi di distanza ho perso 42 kg... Consiglio a tutti coloro che purtroppo sono obesi di informarsi riguardo a questo tipo di intervento... io sono rinata... mi sto liberando dal quel corpo immenso che mi teneva prigioniera... L'intervento è stato effettuato dal dott Marco Anselmino, il quale ha fatto un ottimo lavoro..... Invece per altre patologie, dopo tre mesi, mi sono dovuta rivolgere nuovamente a questo reparto di chirurgia 4°, ma questa volta a prendersi cura di me è stato il dott. Rosario Bellini, che fa parte sempre equipe della chirurgia bariatrica, e colgo l'occasione per ringraziarlo per tutte le sue cure e premure nei miei confronti.. Insomma sono medici veramente eccezionali... Anna.

Ospedali

Patologia trattata by pass gastrico
Consiglieresti questo reparto ad altri pazienti?
 

paziente operata 2002

Voto medio: 
 
3.8
Competenza :
 
1.0
Assistenza :
 
5.0
Pulizia :
 
5.0
Servizi:
 
4.0
Trovi utile questa opinione?
Si No
Opinione inserita da COSTAGLI ROSANNA
06 Ottobre, 2009
Commenti (0)
Segnala questa recensione ad un moderatore
 
3 persone su 4 hanno trovato questa recensione utile

NESSUNO aveva capito che il mio problema non erano i diverticoli a causarmi forti dolori all'addome, rossore al viso e alle gambe, prima di attacchi che mi procuravano vomito e svenimento. Sono stata operata in questo reparto a pagamento, poichè i tempi di attesa erano di sei mesi. dopo due mesi e dopo aver speso 17.000.000 delle vecchie lire ero punto e a capo. A novembre 2004 sono stata operata d'urgenza all'ospedale di Empoli per infarto intestinale e sono viva per per miracolo, grazie anche alla professionalità e caparbietà di un medico (dott Ciaccio). Adesso ho una stomia e solo 1,50 di intestino che ha ripreso a funzionare dopo sei mesi dall'intervento.
I luminari non avevano capito che era un problema circolatorio a causarmi i forti dolori addominali quando il sangue non irrorava bene l'intestino.
I segnali c'erano , non avevano saputo interpretarli.

Ospedali

Patologia trattata intervento per rimuovere diverticoli
Consiglieresti questo reparto ad altri pazienti? no
 

by pass gastrico

Voto medio: 
 
5.0
Competenza :
 
5.0
Assistenza :
 
5.0
Pulizia :
 
5.0
Servizi:
 
5.0
Trovi utile questa opinione?
Si No
Opinione inserita da Pellegrino Vincenzo
22 Luglio, 2009
Commenti (0)
Segnala questa recensione ad un moderatore
 
4 persone su 4 hanno trovato questa recensione utile

Per il trattamento ricevuto e per il risultato raggiunto(attualmente a 13 mesi dall'intervento ho perso 42 Kg da 130Kg) e per le migliori condizioni in cui mi trovo, con giovamento oltre che nell'aspetto fisico, anche nella scomparsa totale della steatosi epatica, ringrazio tutta l'equipe del Prof Rossi ed un grazie particolare al prof. Passaglia che ha provveduto alle valutazioni di rito e mi ha seguito dopo l'intervento fino ad un anno con analisi ed appropriate ecografie sul risultato conseguito. Cordiali Saluti Vincenzo Pellegrino operato il 26/5/2008.

Ospedali

Patologia trattata intervento di by pass gastrico
Consiglieresti questo reparto ad altri pazienti?
 
 
 

Entra in QSalute

Cerca reparto o medico

Confronta i reparti

Ultime recensioni inserite

Valutazione Utenti
 
4.8
Opinione inserita da Antonio
"Una decina di anni fa, un incidente di caccia provocò gravissimi danni al mio occhio sinistro. Il..."
Valutazione Utenti
 
4.8
Opinione inserita da Alessio Consolo
"Grazie a tutto il personale che lavora nella chirurgia pediatrica, equipe medica diretta dal prof..."
Valutazione Utenti
 
4.3
Opinione inserita da bosso giovanna
"Dovrebbero fare più attenzione ai pazienti, lo so che c'è scarsità di personale, ma questa non è ..."
Valutazione Utenti
 
5.0
Opinione inserita da DEL NEGRO
"ieri sera 04-02-2012 presso questo reparto ho fatto una gastroscopia ed ho trovato tre persone ch..."
Valutazione Utenti
 
5.0
Opinione inserita da fiorenza
"Il 23 gennaio 2012 mi sono recata all'Ospedale di Chieri per un intervento di parto cesareo PROGR..."