Chirurgia bariatrica Ospedale Pisa

Ottima equipe

Sono stata operata l'11 gennaio del 2010. Ero 131 kg e a sole 5 mesi di distanza ho perso 42 kg... Consiglio a tutti coloro che purtroppo sono obesi di informarsi riguardo a questo tipo di intervento... io sono rinata... mi sto liberando dal quel corpo immenso che mi teneva prigioniera... L'intervento è stato effettuato dal dott. Marco Anselmino, il quale ha fatto un ottimo lavoro..... Invece per altre patologie, dopo tre mesi, mi sono dovuta rivolgere nuovamente a questo reparto di chirurgia 4°, ma questa volta a prendersi cura di me è stato il dott. Rosario Bellini, che fa parte sempre equipe della chirurgia bariatrica, e colgo l'occasione per ringraziarlo per tutte le sue cure e premure nei miei confronti.. Insomma sono medici veramente eccezionali.

Bypass gastrico

Infarto intestinale

NESSUNO aveva capito che il mio problema non erano i diverticoli a causarmi forti dolori all'addome, rossore al viso e alle gambe, prima di attacchi che mi procuravano vomito e svenimento. Sono stata operata in questo reparto a pagamento, poichè i tempi di attesa erano di sei mesi. Dopo due mesi e dopo aver speso 17.000.000 delle vecchie lire ero punto e a capo. A novembre 2004 sono stata operata d'urgenza all'ospedale di Empoli per infarto intestinale e sono viva per per miracolo, grazie anche alla professionalità e caparbietà di un medico (dott. Ciaccio). Adesso ho una stomia e solo 1,50 di intestino che ha ripreso a funzionare dopo sei mesi dall'intervento. I luminari non avevano capito che era un problema circolatorio a causarmi i forti dolori addominali quando il sangue non irrorava bene l'intestino. I segnali c'erano, non avevano saputo interpretarli.

Infarto intestinale. Intervento per rimuovere diverticoli.