E-mail

Chirurgia Plastica Niguarda

Ospedali

Reparto Chirurgia Plastica
Il reparto di Chirurgia Plastica e Centro Grandi Ustionati dell'Ospedale Niguarda Ca' Granda di Milano, situato in Piazza Ospedale Maggiore 3, ha come Direttore responsabile il Dott. Rapisarda Vincenzo. Il reparto, sede dell'unico Centro per Grandi Ustionati nella regione, gestisce anche la Struttura Semplice di Terapia Tissutale, che include un Laboratorio di Bioingegneria ed è sede della Banca dei Tessuti cutanei e cartilaginei della Lombardia. Le prestazioni erogate dal reparto sono articolate nei seguenti principali settori: neoplasie cutanee; ustioni; chirurgia ricostruttiva dopo interventi per obesità; chirurgia ricostruttiva dopo traumi dei tessuti molli degli arti superiori ed inferiori; ricostruzioni dopo interventi demolitivi per neoplasie della mammella, ginecologiche e del distretto cervico-facciale; interventi di Chirurgia Plastica ed Estetica in regime di solvenza. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dirigenti medici Crovato Francesca, Bonomi Stefano, Citterio Antonella, De Angelis Armando, Innocenti Alessandro, Jakubowicz Barbara, Negreanu Joseph, Lasagna Gaia Maria, Negreanu Joseph, Ordanini Nicola, Settembrini Fernanda.



Recensione Utenti

Opinioni inserite: 1

Voto medio: 
 
5.0
Competenza :
 
5.0   (1)
Assistenza :
 
5.0   (1)
Pulizia :
 
5.0   (1)
Servizi:
 
5.0   (1)
 
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza *
Assistenza *
Pulizia *
Servizi*
Ospedali
 sì
 no
Commenti*
 

reparto all'avanguardia

Voto medio: 
 
5.0
Competenza :
 
5.0
Assistenza :
 
5.0
Pulizia :
 
5.0
Servizi:
 
5.0
Trovi utile questa opinione?
Si No
Opinione inserita da matteo
11 Marzo, 2011
Top 10 opinionisti
Commenti (0)
Guarda tutte le mie opinioni
Segnala questa recensione ad un moderatore
 
Ultimo aggiornamento: 11 Marzo, 2011
2 persone su 2 hanno trovato questa recensione utile

in data 07-12-2010 sono stato ricoverato due settimane presso il blocco DEA nel reparto di chirurgia plastica diretta dal prof. Rapisarda.
Ho avuto un grave infortunio sul lavoro che mi ha provocato una sindrome compartimentale all'avambraccio. operato d'urgenza di fasciotomia, dopo dieci giorni hanno eseguito intervento per innesto cutaneo e successivamente una decina di sedute in camera iperbarica. MI HANNO SALVATO IL BRACCIO e ringraziero' a vita il prof. Rapisarda, la dottoressa Settembrini e la dottoressa Lasagna. Un reparto all'avaguardia, semplicemente i migliori... grazie di cuorel.

Ospedali

Patologia trattata innesto cutaneo per fasciotomia estesa avambraccio dx
Consiglieresti questo reparto ad altri pazienti?
 
 
 

Entra in QSalute

Cerca reparto o medico

Confronta i reparti

Ultime recensioni inserite

Valutazione Utenti
 
2.3
Opinione inserita da maria luisa
"NON FACCIO DI TUTTA UN'ERBA UN FASCIO, MA NEL DIPARTIMENTO DI SALUTE MENTALE MI SONO TROVATA MOLT..."
Valutazione Utenti
 
5.0
Opinione inserita da rosanna
"Attraverso l'eccellente professionalità del dottor Poluzzi sono stata ricoverata 2 giorni nel rep..."
Valutazione Utenti
 
1.8
Opinione inserita da Gianni - Chieti
"Ho avuto l'esperienza di assistere per lungo tempo una persona in una malattia diventata calvario..."
Valutazione Utenti
 
2.5
Opinione inserita da fio
"Quando ho partorito avevo 36 anni ed era il primo figlio; per negligenza dell'ostetrica e della d..."
Valutazione Utenti
 
2.5
Opinione inserita da roberto
"Il dottore del reparto di pediatria, di turno per il pronto soccorso pediatrico, è stato molto co..."