Ematologia Arcispedale S.Anna

Il reparto di Ematologia dell'Azienda Ospedaliera Universitaria di Ferrara Arcispedale S.Anna, situato a Cona in via Aldo Moro 8, ha come Direttore responsabile il Dott. Prof. Antonio Cuneo. Il reparto si occupa della diagnosi e trattamento delle emopatie (leucemie, linfomi, sindromi mielodisplastiche, mieloma). Vengono applicate terapie convenzionali, nuove terapie molecolari, terapie con anticorpi monoclonali e chemioterapie a dosi sovramassimali (alte dosi), con raccolta e trapianto di cellule staminali. Il reparto consta inoltre di un Centro Trapianto Cellule Staminali e di ambulatoti ematologici di primo livello, che svolgono attività mattutina e pomeridiana per l’inquadramento diagnostico e il trattamento di pazienti affetti da patologie ematologiche. Il reparto è inoltre dotato di laboratori di II e III livello (colture cellulari, citogenetica, immunofenotipizzazione, citogenetica molecolare) per il supporto, con le più moderne metodiche di laboratorio, delle varie fasi diagnostiche e di follow-up dei pazienti seguiti. Il laboratorio di citogenetica è anche centro di riferimento nazionale del Gruppo Italiano Malattie Ematologiche dell'Adulto. Equipe medica: Dr. Bardi Antonella, Dr. Cavazzini Francesco, Dr. Ciccone Maria, Dr. Dabusti Melissa, Dr. Ferrari Luisa, Dr. Formigaro Luca, Dr. Prof. Gemmati Donato, Dr. Guardalben Emanuele, Dr. Mari Rossella, Dr. Moratelli Stefano, Dr. Prof. Negrini Massimo , Dr. Rigolin Gian Matteo, Dr. Serino Maria Luisa, Dr. Tomasi Paolo.

28 Settembre, 2017
PAOLO ANTONUCCI

COMPETENZA E UMANITA'

Sono fiorentino e vivo a Bondeno da pochi anni; riconosco che non si possa uscire dal soggettivismo del giudizio, ma io devo dire che ho ricevuto competenza medica ed infermieristica e soprattutto tanta umanità.
A poco serve citare il singolo quando vedi che tutti, dall'accettazione al personale infermieristico, senza dimenticare i medici, si impegnano solerti nel loro ufficio.
Grazie a tutti.

Linfoma di Hodgkin.

30 Novembre, 2016
Monica

GRANDE UMANITA'

Nel 2007, all'età di 30 anni, ho avuto il linfoma di Hodgkin. Questo reparto di ematologia mi ha seguita in modo semplicemente eccezionale.

LINFOMA DI HODGKIN.
14 Aprile, 2016
mariachiara

Competenza ed umanità

Da circa 3 anni frequento questo reparto a causa di una patologia riguardante un mio caro familiare.
Ho trovato organizzazione, zelo, competenza ed umanità di tutti gli operatori di questa divisione (Medici, infermieri, cancellieri ecc.).
Grazie a tutti.
Buon lavoro.

Mielodisplasia.

06 Marzo, 2016
Fiorella

GRAZIE

Mio marito è seguito dalla Ematologia del S.Anna di Ferrara. Da due anni è affetto da mieloma multiplo e fino ad ora posso solo dire che tutti i medici hanno grande professionalità e soprattutto grande umanità. GRAZIE.

Mieloma multiplo.
23 Agosto, 2013
Timothy Sampson

Sono vivo grazie a loro

Sono paziente loro dal Gennaio 2011. Presso il Centro Trapianti ho subìto un trapianto autologo di cellule staminali nel Dicembre 2011. Grazie alla loro professionalità e preparazione sono qui per ringraziare tutti nel riparto.
Mi sono trovato benissimo e consiglierei l'Ematologia S. Anna di Ferrara a chiunque abbia necessità.

Mieloma multiplo.