Endocrinologia Arcispedale S.Anna

Il reparto di Endocrinologia dell'Azienda Ospedaliera Universitaria di Ferrara Arcispedale S.Anna, situato in via Aldo Moro 8, ha come Direttore responsabile il Prof. Ettore Degli Uberti. Il reparto è Centro all’avanguardia, di rilevo Nazionale ed Internazionale, per quanto riguarda lo studio, la prevenzione, la diagnosi e la terapia delle malattie del sistema endocrino e del metabolismo. E' inoltre centro di riferimento riconosciuto della Regione Emilia Romagna per le seguenti patologie: Iperaldosteronismi primitivi, Sindrome di Sindrome di Conn, Sindrome di Klinefelter, Sindrome di Kallmann, Sindrome di Turner, Poliendocrinopatie autoimmuni, Sindrome di Schmidt, Deficit di ACTH, Sindrome adrenogenitale, Iperplasia surrenalica congenita. Ambulatorialmente consta dei seguenti ambulatori specialistici dedicati: Ambulatorio per le Neoplasie Tiroidee, Ambulatorio per le Patologie Ipofisarie, Ambulatorio per le Neoplasie Neuroendocrine, Ambulatorio dedicato per i pazienti con S di Klinefelter e S di Turner, Ambulatorio per l’Obesità, Ambulatorio per le Patologie Tiroidee in gravidanza, Ambulatorio per l’Oftamopatia basedowiana. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Prof.ssa Ambrosio Maria Rosaria, Dr. Bondanelli Marta, Dr. Franceschetti Paola, Dr. Rossi Roberta, Dr. Trasforini Giorgio, Dr. Zatelli Maria Chiara.

sì
 no
Visita per noduli alla tiroide: competenti ed efficienti. Hanno eseguito anche test genetico per eliminare ogni dubbio. Centro di eccellenza. Lo consiglio vivamente.

Opinione inserita da Andrea 01 Gennaio, 2014

Noduli benigni tiroidei

Noduli benigni alla tiroide.
Consiglieresti questo reparto?
Ottimo, eccellente. Lo consiglierei a tutti senza se e senza ma. Reduce da esperienza presso Ospedale di Ravenna e Bologna, mi reco dal Prof. Degli Uberti: professionalità, competenza e attenzione alla persona da 30 e lode. Struttura all'avanguardia in Regione e anche cento Universitario. Al centro delle loro attenzioni c'è il paziente e non burocrazia inutile.

Opinione inserita da Andrea 15 Ottobre, 2013

Un altro pianeta

Ipogonadismo.
Consiglieresti questo reparto?
Non conoscevo questo sito. Ora posso dire pubblicamente Grazie al Prof. degli Uberti che, a parte la sua eccellente professionalità, ha una carica umana nel trasmettere serenità e si relaziona col paziente con esaustiva chiarezza. In poche parole.. la sua comunicazione sortisce già un effetto placebo. Per quanto riguarda i medici, mi limito a parlare di quelli con cui ho avuto contatti diretti: la prof.ssa Maria Rosaria Ambrosio, dal carattere dolce sempre tendente al sorriso, segue passo passo i pazienti con tanta attenzione, cercando di dare risposte a tutti con grande professionalità, senza far mancare a chi ne ha bisogno la parola di conforto; La dott.ssa Marta Bondanella, seria instancabile lavoratrice, molto generosa, mi sembra un carattere troppo riservato, ma nulla toglie al suo operato lavorativo.
Agli infermieri mi sento di dar loro 110 e lode, sono tutti bravi. Buon lavoro e continuate così, i pazienti ve ne sono grati, anche quelli che non si fanno sentire con gli scritti, la voce gira e mi sembra che sia univoca nel parlare bene di voi.

Opinione inserita da Mike Scaramuzzo 24 Giugno, 2012

Ottimi professionisti

DISFUNZIONE TIROIDEA.
Consiglieresti questo reparto?
Il chirurgo Pansini è l'unica persona che stimo moltissimo e con i cosiddetti.
In reparto invece (a mesi di distanza dall'intervento e dalla radioterapia) mi tocca contrattare l'Eutirox come fossi al mercato a trattare dei kiwi al chilo, mi dicono che devo fare la PET, però tra minimo 6 mesi, e non si sa quando mi chiamano; il prelievo tra 4 mesi per vedere come va l'eutirox (calcolando che ho ancora valori molto alti e che sono dimagrito a dismisura), non mi viene spiegato il perchè di queste lunghe attese, faccio domande precise e con le risposte la dott.ssa che mi segue ci gira intorno, o si mette addirittura a scherzare con il novizio saputello che fa la gavetta compilando moduli mentre lei detta.

Opinione inserita da cristiano 21 Mag, 2012

CA Tiroideo

Il chirurgo Pansini è l'unica persona che stimo moltissimo e con i cosiddetti.

CA Tiroideo.
no
Eccellente, iper... professionale, gentilissima. disponibile, tenace e precisa oltre ogni più rosea aspettativa: questa è la mia descrizione della Dott.ssa Paola Franceschetti. Ottimo anche l'intero staff. GRAZIE DOTTORESSA!

Opinione inserita da Antonella Pacaccio 09 Novembre, 2011

Dott.ssa Paola Franceschetti: eccellente!

Iperinsulinemia e fibromialgia.
Consiglieresti questo reparto?
La dottoressa Roberta Rossi e i suoi collaboratori sono stati perfetti e meritano un particolare ringraziamento. In tutto il reparto di Endocrinologia dell'Arcispedale Sant'Anna ho riscontrato molta professionalità ed attenzione al paziente.

Opinione inserita da Giuseppe 11 Luglio, 2011

Dott.ssa Rossi e collaboratori

Tiroidectomia.
Consiglieresti questo reparto?
Sono alessandra bianchini! volevo fare un saluto speciale alla professoressa Maria Rosaria Ambrosio, che stimo moltissimo per la sua disponibilita' e generosità. Ringraziandola di cuore per tutto quello che ha fatto per me! E' una persona più che speciale..
un salutone anche a tutto il reparto, sempre fantastico!
ciaooooooooo a tutti!

Opinione inserita da alessandra bianchini 22 Giugno, 2011

grazie dott.ssa Ambrosio

un salutone anche a tutto il reparto, sempre fantastico!
ciaooooooooo a tutti!

sindrome di Turner.