Medicina riabilitativa Ospedale Ravenna

Medicina riabilitativa Ospedale Ravenna

Il reparto di Medicina riabilitativa dell'Ospedale di Ravenna, situato in viale Randi 5, opera in regime di Day Hospital e tramite gli ambulatori di medicina riabilitativa e di fisiatria - scoliosi, in cui si effettuano visite fisiatriche, training per disturbi cognitivi, per dislessia, per disgasia, deambulatori e per discalculia, rieducazioni motorie in motuleso, riabilitazioni cardiologiche, mobilizzazioni della colonna vertebrale, massoterapia per drenaggio linfatico, esercizi respiratori e posturali propriocettivi, collaudo delle protesi. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Gaudenzi Paolo, Lotta Cinzia (responsabile Day Hospital), Marini Maria Letizia, Spadoni Alessandra, Gatta Giordano (ambulatorio).

23 Marzo, 2016
Franca

Riabilitazione

Sono stata operata in ortopedia a Ravenna (reparto molto buono) di protesi d'anca. Il terapista che mi ha seguito in reparto si è dimostrato molto competente e professionale.
In seguito ho fatto la riabilitazione al C.M.P. e non posso dire altrettanto, dato che la terapista che mi seguiva invece di muovermi la gamba era sempre al telefono o a chiacchierare con la collega.

Protesi anca.