Medicina riabilitativa Ospedale Ravenna

Medicina riabilitativa Ospedale Ravenna

Il reparto di Medicina riabilitativa dell'Ospedale di Ravenna, situato in viale Randi 5, ha come Direttore F.F. La Dott.ssa Lotta Cinzia. Il reparto opera in regime di Day Hospital e tramite gli ambulatori di medicina riabilitativa, in cui si effettuano visite fisiatriche, training per disturbi cognitivi, per dislessia, deambulatori e per discalculia, rieducazioni motorie in motuleso, riabilitazioni cardiologiche, mobilizzazioni della colonna vertebrale, massoterapia per drenaggio linfatico, esercizi respiratori e posturali propriocettivi, collaudo delle protesi. Afferisce alla struttura l'Ambulatorio di fisiatria specifico per pazienti affetti da scoliosi (tel. 0544 285485). Fanno parte dell'equipe medica i dottori Gaudenzi Paolo, Lotta Cinzia (responsabile Day Hospital), Marini Maria Letizia, Spadoni Alessandra.

Riabilitazione

Sono stata operata in ortopedia a Ravenna (reparto molto buono) di protesi d'anca. Il terapista che mi ha seguito in reparto si è dimostrato molto competente e professionale.
In seguito ho fatto la riabilitazione al C.M.P. e non posso dire altrettanto, dato che la terapista che mi seguiva invece di muovermi la gamba era sempre al telefono o a chiacchierare con la collega.

Protesi anca.