Urologia Ospedale Ravenna

Il reparto di Urologia dell'Ospedale di Ravenna, situato in viale Randi 5, ha come Direttore Responsabile il Dott. Salvatore Voce. Il reparto esegue le proprie prestazioni in regime di ricovero ordinario, urgente o programmato, di Day Hospital ed ambulatoriale, ove si eseguono visite urologiche, andrologiche, ago-biopsie eco-guidate alla prostata, cateterismo nefrostomico e ureterale, cistometrografie, cistoscopie transuretrali, eco-color doppler, elettromiografie, esami urodinamici invasivi, iniezioni farmaci, massaggi prostatici, uroflussometrie, pletiosmografie. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Bruno Giorgio, Di Stefano Calogero, Lamanna Enza, Palmieri Fabiano, Pernetti Remigio.

21 Aprile, 2016
enrico palai

Sottoposto ad intervento di nefrolitolapassi, devo ringraziare il dott. Palmieri e tutto lo staff di urologia per il buon esito dell'operazione. Un grazie anche al personale medico e paramedico per l'assistenza e la competenza dimostrate.

Calcolosi renale dx.

19 Marzo, 2016

Intervento TURV

Sono stato operato di due recidive di tumore vescicale il 14/03/2016 e posso solo essere orgoglioso di questo reparto.. Il gran dio quando ha creato l'uomo ha mandato sulla terra degli angeli, e alcuni di questi lavorano ininterrottamente in questo reparto per salvare la vita a persone che hanno bisogno di loro. Io devo ringraziare il mio angelo, il dott. Bruno Giorgio, che mi ha fatto l'intervento, e tutta la sua equipe della sala operatoria. Un ringraziamento lo voglio fare anche al dott. Giuliano, al dott. Di Stefano e a tutto il personale infermieristico. Grazie di cuore.

Sospetta neoplasia vescicale.
27 Febbraio, 2016
Raffaele

Grazie di cuore

Volevo ringraziare da parte di mia moglie Filomena, il carissimo dott. Palmieri, il dott. Pernetti, il dott. Bruno e tutto lo staff del reparto operatorio e reparto urologia per l'intervento di litiasi ureterale sinistra e successivo intervento endoscopico di PCNL a sinistra.
In particolare il dott. Palmieri, il quale dalla prima visita ci ha rassicurati con professionalità e competenza dei due interventi sopracitati, nonostante la malattia a cui è affetta (sclerosi multipla).
Grazie di cuore a tutto lo staff.

Calcolosi reno-ureterale complessa.

12 Febbraio, 2015
Chiorean Radu

Molto bravi

Grazie a tutti, specialmente al dottore Giorgio Bruno per l'intervento che mia fatto. Un reparto davvero professionale. Grazie di nuovo a tutti e che Dio vi benedica!

Tumore al testicolo.
11 Febbraio, 2014
Fellini Antonella

Ringraziamento al dott. Bruno Giorgio urologo

Voglio ringraziare il dott. Bruno Giorgio per la sua competenza e la sua grande umanità, dimostrata a mio padre proprio oggi pomeriggio. Dopo due giorni di attesa in Pronto Soccorso per mancanza di letti, abbiamo raggiunto l'urologia per una consulenza ove, fortunatamente, era in servizio il dott. Bruno, che ha reso a mio padre la sua dignità. Grazie ancora.

Calcolosi renale e nefrosi.
15 Aprile, 2013
Luca

Deluso

Sono veramente deluso... Pensate solo questo, il medico mi ha detto che, in caso di bisogno, avrei dovuto chiamarlo in qualsiasi momento.. un giorno ho avuto una colica e l'ho chiamato in ospedale.. sapete cosa mi ha risposto?? Mi dispiace ma non sono io il medico che cerca! Ma chi ci crede!! Ha un tono di voce inconfondibile e l'accento strano.. diciamo che ha detto così solo perché era in ospedale. Infatti dopo l'ho chiamato in ambulatorio e stranamente ha risposto subito...
Un altro caso è stato con mio zio.. lo voleva operare su Iro al costo di 1800 €; fortunatamente mio zio è andato da un altro che ha detto che non era urgente e bastavano semplici farmaci. Infatti mio zio è guarito perfettamente senza spendere tutti quei soldi.

Calcolo renale.
26 Febbraio, 2013

Intervento TURB- dott. Voce

Volevo ringraziare il dott. Voce e la sua equipe.
Il 20/02/2012 ho subìto un intervento per rimuovere una neoformazione vescicale ed è andato tutto bene, come aveva già previsto il dott. Voce prima di intervenire.
Ringrazio inoltre tutto il personale infermieristico, che opera con grande professionalità
Grazie a tutti di cuore.

TURB - Resezione trans uretrale della vescica.
23 Febbraio, 2013
Guerrini stefano

Grazie al dott. Bruno Giorgio

Voglio, anche se a distanza di un anno, ringraziare il dottor Bruno per l'intervento riuscito perfettamente. Grazie..

Testicolo atrofizzato (atrofia testicolare) e successiva asportazione.
24 Marzo, 2012
luca

buon reparto sia medici che infermieri

Presso questa struttura mi hanno effettuato in laparoscopia l'asportazione di un rene. Ho trovato buona competenza e gentilezza da parte di tutti i componenti il reparto.

Asportazione rene in laparoscopia (nefrectomia laparoscopica).
17 Marzo, 2012
anna,trebisacce,cosenza

Dott. Voce ed equipe FANTASTICI!

Oltre al buon Dio, devo ringraziare il dottor Voce se mio padre è ancora con noi. Il tumore che papà aveva al rene era in fase embrionale, radicato all'interno del rene. Nessun esame, tipo TAC, UROTAC, RAGGi, RISONANZA MAGNETICA, etc. lo aveva evidenziato; un altro dottore lo avrebbe mandato a casa, relegando la cosa ad un altro tipo di specialista. La cosa sarebbe andata avanti e mio padre sarebbe morto.. Ma, data la sua preparazione e la sua competenza in materia, il dott. Voce aveva sentore che qualcosa non andava bene... Tolse il rene a papà ed il risultato è che è ancora con noi, sano e salvo. Mi dispiace per quel signore che recentemente ha perso proprio in quel reparto una persona cara, ma la colpa, a mio avviso, è della vita, del destino.. Ognuno di noi, caro, credo lei si chiami Michele ,ha sulla terra un proprio percorso di nascita, vita e purtroppo, morte. E, quando arriva il momento di quest'ultima, PURTROPPO NULLA SI PUO FARE. Forse incolpare qualcuno inconsciamente ci SOLLEVA IL CUORE, ma dentro di noi sappiamo qual'è la verità... Le faccio i miei migliori auguri di BUONA VITA e, per quanto riguarda ancora il reparto, ial dott. Voce e alla sua equipe riconfermo la mia totale fiduca e li consiglio a tutti. ANCORA GRAZIE per TUTTO!
Cordiali saluti, ANNA da TREBISACCE, provincia di COSENZA.

tumore ad un rene.
05 Gennaio, 2012
michele

Nessuno ci ha dato spiegazioni

Il 12/12/11 il sig. Novello è andato ad operarsi per un piccolo tumore al rene, ed essendo cardiopatico ha dovuto fare tantissimi esami prima di poter essere operato. Tutti han detto che avrebbe potuto affrontare l'intervento benissimo. Il dottore che l'avrebbe dovuto operare era il dott. Voce e a supervisionarlo, il dott. Suprani, un amico di famiglia, il quale successivamente abbiamo saputo che non era presente. Così è entrato in sala operatoria e ci è stato per ben 3 ORE. Quando è uscito sembrava in forma e sano, ede il dott. Voce è arrivato dopo 10 minuti dell'intervento e si è presentato dicendo che non ci erano state complicazioni e che l'intervento era andato perfettamente. Tutti gli infermieri dicevano che non aveva perso tanto sangue, il che, per un cardiopatico, è ottimo. Nel pomeriggio però ha iniziato ad avere mal di pancia. Le infermiere hanno deciso di chiamare l'urologo, il quale l'ha visitato ed ha detto che andava tutto bene. Successivamente è arrivato l'anestesista, il quale per fargli calmare il dolore gli ha dato la morfina, dicendo che una dose maggiore non poteva essergli data. Gli hanno dato la mascherina dell'ossigeno per aiutare la respirazione. E' andato avanti per tre-quattro ore, e poi è deceduto. I dottori non ci hanno dato nessuna spiegazione sul decesso, e noi restiamo con questo drammatico interrogativo.

neoplasia al rene.