Ematologia Ospedale Ravenna

Il reparto di Ematologia dell'Ospedale di Ravenna, situato in viale Randi 5, ha come Responsabile il Dott. Lanza Francesco. Il reparto esegue le proprie prestazioni in regime di ricovero ordinario, urgente o programmato, di Day hospital ed ambulatoriale, in cui si eseguono agobiopsie del midollo osseo, visite ematologiche, immunoematologiche, oncoematologiche. Il reparto si occupa anche della donazione di midollo osseo. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Castagnari Barbara, Cellini Claudia, Tani Monica, Salvucci Marzia, Zanchini Roberto, Zuffa Eliana.

16 Gennaio, 2017
Adrian Ceccherini

Sono persone d'oro. Sono veri professionisti che tengono proprio a te.

Linfoma non Hodgkin aggressivo di tipo B.

02 Novembre, 2016
Jessica

Ringraziamento a tutto lo staff

Semplicemente la mia seconda casa. Ottima competenza e assistenza da parte di tutti medici e infermieri!

Linfoma.
09 Marzo, 2015
luisa

Me ne sono andata al Sant'Orsola

Sicuramente in certi reparti si sviluppa una familiarità con la morte e una sorta d'insensibilità ad essa, ma è un problema quando, come medici, si diventa insensibili con i propri pazienti al punto di trattare con sgarbo e sufficienza anche le notizie più brutte. Dopo un orribile incontro con la specialista Tani Monica, me ne sono andata al Sant'Orsola di Bologna, dove sono cambiati, oltre che i modi e la professionalità, anche le aspettative rispetto alla mia malattia. Consiglio vivamente di fare altrettanto.

Leucemia.

27 Giugno, 2014
EZIO

GRAZIE SEMPRE AI MEDICI

Un grande ringraziamento a tutti medici e infermieri dell'Ematologia.
Grande la professionalità e l'educazione verso i pazienti. Se sono vivo è grazie al Dott. Zaccaria, il primo che mi visitò e diagnosticò il mio male - Linfoma di hodgkin classico. Curato con molto scrupolo, sono stao seguito al bisogno in ogni momento durante i mesi di cura.
Ora vado bene... seguo solo i controlli. GRAZIE !!!

Linfoma di Hodgkin.
17 Marzo, 2012
massino

Complimenti per professionalità e la disponibilità

10 anni di terapie e forse è andata..
Sono passato da ospedali americani, svizzeri e spagnoli. Ma ho fatto il trapianto autologo a Ravenna, dove mi hanno comunque sempre seguito nei miei viaggi, anche quando non condividevano le mie scelte. Sono molto soddisfatto.

linfoma di basso grado evoluto in aggressivo.
28 Novembre, 2011
franco busnelli

grazie

grazie a tutti, medici ed infermieri, per le attenzioni e la professionalità dimostrata; sono ancora qui, nonostante la malattia, e so di doverlo a Voi.

leucemia mieloide acuta (LMA).
02 Novembre, 2011
restiamoumani

Abbandono del paziente

L'importante è stare bene dopo le terapie... se invece ciò non accadesse, e purtroppo capita molto spesso, ti appoggiano ad altri reparti e per loro non esisti piu'.
Umanità non pervenuta.
parlo perlomeno della mia esperienza personale.

Linfoma.
02 Marzo, 2010
xxx

grande professionalita

Semplicemente BRAVI, continuate così.

linfoma.
21 Dicembre, 2009
norberto dallara

molta gratitudine

Vi sono molto grato, ancora grazie a tutti i medici ed al personale infermieristico.

Leucemia a cellule capellute.