Pediatria Ospedale Ravenna

Il reparto di Pediatria dell'Ospedale di Ravenna, situato in viale Randi 5, ha come Dirigente Responsabile il Dott. Marchetti Federico. Il reparto esegue le proprie prestazioni in regime di ricovero ordinario, urgente o programmato, di Day Hospital e tramite l'ambulatorio di pediatria, in cui si eseguono visite pneumologiche, urologiche, nefrologiche, gastroenterologiche, OTR, neonatologiche, neurologiche, allergologiche, cardiologiche, diabetologiche, endocrinologiche, ecografie, spirometrie ed esame colturale. Il reparto consta inoltre di un Nido e di una sezione di Terapia intensiva neonatale. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Baldini Mauro, Baruzzi Maurizio, Biserna Loretta, Casadio Luca, Muratori Claudia, Piccinini Giancarlo, Renzelli Cesare, Sabatini Laura, Tarchini Guillermo Luis, Venturi Iole Augusta, Zamuner Elena.

4.4

21 Giugno, 2016
Antonella

Broncospasmo

Questo reparto è una sicurezza. Mio figlio più volte è stato in pediatria per via di frequenti episodi di broncospasmo. Ottimi medici davvero, quasi tutti gentili e preparati, con il dottor Renzelli assolutamente il top nel campo della pediatria a Ravenna!

Broncospasmo.

26 Dicembre, 2014
Giovanni

Attesa di referto mai arrivato

Per me esperienza piu' che negativa!!! Mandati dal pronto soccorso in pediatria, sottopongono mio figlio a elettroencefalogramma, lasciando il bambino in sala d'aspetto per più di 6 ore ad aspettare il referto. Dopo varie richieste da parte nostra in merito al referto per poter tornare a casa con un bambino di 6 anni stremato dalla stanchezza, visto che eravamo li dalle 5.00 del mattino e ormai si erano fatte le 13.00 circa, ci viene detto che i due neurologi che dovevano refertare l'EEG erano assenti contemporaneamente, uno in ferie e l'altro ad un corso di aggiornamento!!!! Risultato, mio figlio è stato dimesso dopo aver aspettato invano un referto che, a dire del medico di turno in quel momento, mi sarebbe stato dato il giorno successivo. Come richiesto abbiamo lasciato i nostri recapiti telefonici fiduciosi di essere chiamati al più presto.... Dopo due settimane non solo non ci hanno contattato, ma non rispondeva mai nessuno al recapito telefonico a cui avevano detto di rivolgerci; dopo 20 giorni di inutile attesa, ho deciso di andare personalmente in reparto dove ho trovato la dottoressa che aveva dimesso mio figlio, la stessa mi dice che il referto non era ancora pronto. Dopo aver detto alla dottoressa che mi sarei rivolto ai carabinieri, mi viene detto di aspettare qualche minuto per informarsi con il collega... Dopo qualche istante la dottoressa mi consegna un referto ma mi accorgo che non è quello di mio figlio!!! Lo faccio notare alla dottoressa che imbarazzatissima mi dice di aspettare nuovamente, e dopo poco mi da' un referto senza neanche essere firmato dal medico!!!
che un reparto dedicato ai bambini abbia queste lacune!

Sincope di cui l'origine non è stata individuata.
27 Gennaio, 2014
FENATI

Straordinari

Purtroppo per noi, nostro figlio è rimasto ricoverato per più di un mese, pertanto abbiamo potuto constatare in prima persona la DEDIZIONE che va molto oltre la pura e semplice professionalità di tutto il personale, a partire dal Primario fino ad arrivare alle addette alle pulizie.
Nonostante i turni di lavoro a dir poco "impegnativi", non è mai mancato un sorriso o una risposta alle nostre domande; non potevamo aspettarci di meglio.

DAR (Dolori addominali ricorrenti).

31 Luglio, 2012
Riccardo

Eccellente

Non mi era mai capitato di trovare così tante persone competenti e gentili nei nostri confronti e del piccolo Luca; in questo reparto ci ho lasciato un pò di cuore vedendo con che amore questi angeli accudiscono i piccoli.
Non saranno mai abbastanza i ringraziamenti per tutti voi.

Prematurità.
21 Giugno, 2011
alessia

prematurità

La nascita di un bambino prematuro è un evento inaspettato che unisce mille preoccupazioni a quelle che naturalmente hanno ogni neo-mamma e neo-papà.
La competenza, la professionalità e l'umanità di tutti gli operatori di questo reparto ci hanno fatto sentire seguiti e supportati in questo percorso. Un grazie di cuore a tutti.

prematurità
04 Agosto, 2009
Rossella Bisceglia

Pneumotorace

Il 22/7/09 al famoso parco divertimenti nei pressi di Ravenna, mia figlia Cecilia accusa un malore e viene immediatamente accompagnata da noi genitori al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Ravenna.
Qui l’accoglienza è tempestiva ed efficiente, altamente professionale ed adeguata. La bambina, che ha quasi nove anni, viene ricoverata in pediatria dove le riscontrano uno pneumotorace probabilmente causato dagli sbalzi ed accelerazioni delle giostre.
La degenza dura otto giorni, durante i quali si sono avvicendati numerosi infermieri e medici che hanno sempre dimostrato un’altissima professionalità ed altrettanta umanità e delicatezza nella gestione di una piccola paziente.
Per fortuna tutto si è risolto senza conseguenze, e l’esperienza ci ha permesso di conoscere un reparto in cui non sono mai mancati, oltre alle cure mediche, sorrisi, parole gentili ed attenzioni verso la bambina.
Al Primario dott. L. Loroni, a tutto il suo staff ed alle gentili signore che si occupavano dell’impeccabile igiene dei locali, va un virtuale abbraccio affettuoso da Cecilia ed i suoi genitori, nonché un profondo ringraziamento.

Pneumotorace
06 Aprile, 2009
kis

.... alcuni sono angeli ....

la professionalità è un il punto di forza, ma per poterla utilizzarla al meglio occorre dare a coloro che danno, non ore di lavoro, ma investimento di vita, per queste creature, strumenti idonei ed orari più umani..... sicuramente i sorrisi per la gioia di questi bimbi, non arriverebbero solo dai clown ma anche da questi angeli bianchi....