Neurofisiologia Arcispedale S.Anna

1988
Il reparto di Neurofisiologia - Settore elettromiografia e potenziali evocati dell'Azienda Ospedaliera Universitaria di Ferrara Arcispedale S.Anna, situato a Cona in via Aldo Moro 8, ha come Responsabile la dottoressa Valeria Tugnoli. Il reparto è un Modulo Dipartimentale dedicato alla diagnosi neurofisiologica dei pazienti affetti da malattie neuromuscolari e del sistema nervoso centrale. Per gli utenti esterni vengono eseguiti Elettromiografia semplice, Elettroretinogramma, Elettromiografia di singola fibra, Studio neurofisiologico dei nervi cranici, Potenziali Evocati Multimodali, Test di funzionalità del Sistema Nervoso Vegetativo, Prestazioni autogestite. Fanno parte dell'equipe medica il Dr. Jay Guido Capone e la Dr.ssa Elisabetta Sette.

09 Giugno, 2014
luigia sogne

Visita neurofisiologica ed elettromiografia

Sono stata valutata e trattata per una lombosciatalgia da sospetta sindrome del piriforme.
Ringrazio la dott.ssa Tugnoli e la sua equipe per la competenza, l'ottima presa in carico e la straordinaria attenzione ricevuta.

Lombosciatalgia da sospetta sindrome del piriforme.

30 Marzo, 2012
C

Vivamente sconsigliato

Nonostante la bravura, competenza e gentilezza del tecnico che ha eseguito l'esame per cui mi ero recata presso il Reparto, il medico G.C. che ha firmato il referto, e che dovrebbe anche rispondere a noi poveri esseri umani non laureati in medicina che chiedono una spiegazione elementare, mi ha trattata con sufficienza, in maniera vaga, sostenendo affermazioni che poi si son rivelate non veritiere, con mancanza di rispetto e della buona educazione di base (ad esempio stando sulla porta e scappando letteralmente non appena mi sono voltata per raccogliere la borsa). Questa persona fa cadere tutta la competenza dei suoi colleghi che ho incontrato.

potenziali evocati somatosensoriali.