Neurotraumatologia Policlinico Gemelli

Il reparto di Neurotraumatologia dell'Ospedale Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma, situato in Largo Agostino Gemelli 8, ha come Direttore il Dott. Prof. Carmelo Anile. Il reparto dispone di 12 posti letto di degenza più 2 di terapia semi-intensiva ed esegue circa 300 interventi chirurgici ogni anno. Con particolare frequenza si effettuano interventi chirurgici per trauma cranico, per tumori cerebrali primitivi (gliomi, meningiomi) e secondari (metastasi), per patologie della regione sellare (adenomi ipofisari), per idrocefalo normoteso e per patologie degenerative e/o tumorali della colonna vertebrale. Fanno parte dell'equipe medica di reparto i dottori Annunziato Mangiola, Angelo Pompucci e Romeo Roselli.

sì
 no
Sono stata ricoverata due volte nel reparto di neurotraumatologia nel giro di mesi per due interventi importanti, e mi sono sempre trovata a mio agio. Gli infermieri sono stati gentili e disponibili (soprattutto la seconda volta) e i dottori fantastici. Un grazie particolare va al Dottor Pompucci Angelo, medico e persona favolosa, riesce ad avere con il paziente un rapporto di fiducia che non tutti i dottori sono in grado di instaurare. Grazie per quello che avete fatto per me e per quello che continuate a fare.

Opinione inserita da Giulia 30 Agosto, 2014

Grazieeee!

Idrocefalo - Biopsia III ventricolo.
Neurocitoma extraventricolare.
Consiglieresti questo reparto?
Esperienza negativa. Personale medico e infermieristico preparato professionalmente ma "scostante" e poco umano. Di fronte ad una patologia molto grave, non ci hanno lasciato assistere mio padre durante la notte, preferendo immobilizzarlo nel letto con conseguenti traumi fisici e psichici. Non hanno saputo il gestire i problemi post operatori che hanno causato un peggioramento di mio padre a livello psichico. I medici sono freddi e scontrosi, le dottoresse piuttosto carenti nel fornire l'adeguata assistenza al paziente ed ai familiari. In presenza di una problema irrisolvibile come il nostro, si dovrebbe cercare di essere più umani, come hanno fatto nella struttura dove abbiamo trasferito mio padre successivamente.

Opinione inserita da Ele 11 Luglio, 2014

Un reparto da dimenticare

Glioblastoma multiforme.
no
Ringraziamo il Prof. Anile e il suo staff per la disponibilità non comune dimostrata nel voler affrontare una problematica che era stata trattata in maniera insufficiente e superficiale in altro ospedale, oltre ad un dialogo teso ad informare in maniera chiara ma dettagliata.
La degenza è stata all'altezza di un ospedale di alto livello.
Tengo a sottolineare inoltre l'alto senso del dovere dimostrato dal Prof. Anile in una professione delicata come quella del dottore.

Opinione inserita da Marco Marchetti 15 Dicembre, 2013

Un reparto veramente efficiente

La degenza è stata all'altezza di un ospedale di alto livello.

Idrocefalo con POS del III ventricolo.
Consiglieresti questo reparto?
Un ringraziamento di vero cuore al prof. Mangiola, dell'equipe del prof. Anile, per la risoluzione del mio problema. Infermieri dell'unità di neuro traumatologia paragonabili ad angeli. Grazie ancora a tutti!

Opinione inserita da Simona 01 Dicembre, 2013

Top quality

Asportazione ernia discale l5 s1.
Consiglieresti questo reparto?
Ospedale e reparto in particolare all'avanguardia, con medici e infermieri qualificati, cordiali ma soprattutto umani!!!

Opinione inserita da C.NicoBarletta 03 Gennaio, 2013

Ernia cervicale.
Grazie Angelo!!
Chi lo avrebbe mai detto che fosi affetto da un così grave problema? Mi stavano curando per... una depressione e invece.. grazie al Dottor Angelo Pompucci son ancora qui, a far dannare chi mi sta intorno! Ora sto meglio di prima!!!

Opinione inserita da Sandra Locci 10 Novembre, 2012

It's a kind of magic..? Grazie dr. Pompucci!

Grazie Angelo!!

Meningioma con edema, aneurisma.
Consiglieresti questo reparto?
Un grande ringraziamento a tutta l'equipe del reparto di neurochirurgia e terapia intensiva e sub intensiva.
E un ringraziamento per la tanta pazienza e professionalità al Dott. Angelo Pompucci che mi ha operato.
Rita

Opinione inserita da RITA 16 Ottobre, 2012

Grande ringraziamento dott. Pompucci

Rita

Meningioma del lobo temporale sinistro.
Consiglieresti questo reparto?
Ringrazio di cuore il dottor Annunziato Mangiola della equipe del Prof. Anile, nonchè tutto il personale medico e infermieristico del reparto di neurotraumatologia del policlinico Gemelli per la loro competenza, professionalità ed assistenza.

Opinione inserita da giovanna gioscia 31 Luglio, 2012

Ringraziamento equipe neurotraumatologia

Idrocefalo.
Consiglieresti questo reparto?
un immenso ringraziamento con tutto il cuore al prof. CARMELO ANILE, alla sua equipe e a tutto il reparto di NEUROTRAUMATOLOGIA. GRAZIE.

Opinione inserita da Di Pietro Maria Antonietta 09 Aprile, 2011

RINGRAZIAMENTO

intervento per asportazione di adenoma ipofisario
Consiglieresti questo reparto?
un immenso ringraziamento al prof. Carmelo Anile, alla sua equipe ed alla rianimazione dell'ospedale Gemelli che insieme hanno salvato la vita a mio fratello. Dottori eccellenti.

Opinione inserita da liliana 23 Mag, 2010

ringraziamento

trauma cranico
Consiglieresti questo reparto?
Ancora un grazie di cuore a tutti! un grazie particolare al dott. Pompucci Angelo!!!!

Opinione inserita da PATRIZIA ANGELUCCI 01 Mag, 2009

recensione

intervento per asportazione di un cavernoma