Neurotraumatologia Policlinico Gemelli

Il reparto di Neurotraumatologia dell'Ospedale Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma, situato in Largo Agostino Gemelli 8, ha come Direttore il Dott. Prof. Carmelo Anile. Il reparto dispone di 12 posti letto di degenza più 2 di terapia semi-intensiva ed esegue circa 300 interventi chirurgici ogni anno. Con particolare frequenza si effettuano interventi chirurgici per trauma cranico, per tumori cerebrali primitivi (gliomi, meningiomi) e secondari (metastasi), per patologie della regione sellare (adenomi ipofisari), per idrocefalo normoteso e per patologie degenerative e/o tumorali della colonna vertebrale. Fanno parte dell'equipe medica di reparto i dottori Annunziato Mangiola, Angelo Pompucci e Romeo Roselli.

Briolini Marco

Ringraziamenti al Dott. Mangiola e collaboratori

Colgo l'occasione per ringraziare il gentile Dott. Mangiola e tutti i suoi collaboratori perché, nonostante la gravità della diagnosi, l'operazione è stata un successo e la ripresa veloce. Grazie alla competenza e all'umanità del reparto mi sono sempre sentito a mio agio e sono tornato ad una vita normale e serena. Grazie di cuore.

Neurinoma (VII - VIII nervo cranico).
Roberta Bellatreccia

Angelo Pompucci una GARANZIA

Mio marito Maurizio è stato operato il 29/11 per un Neurinoma L3 dal dottor POMPUCCI. Il reparto di neurotraumatologia si è rivelato un vero concentrato di professionalità e di assistenza, tutto il personale è disponibile e sorridente, anche in condizioni di lavoro non sempre facili. Il dottor POMPUCCI ANGELO è un professionista davvero competente, estremamente chiaro con le spiegazioni, aggiornatissimo. Dal lato umano poi è un vero virtuoso: empatico, scherzoso, rassicurante, capace di contenere anche le ansie di una moglie agitatissima come me (soprannome: la stalker!).
Grazie dottor Pompucci, lei è un vero "babà"!
Roberta Bellatreccia e Maurizio Palazzi

Neurinoma L3.
Giulia

Grazieeee!

Sono stata ricoverata due volte nel reparto di neurotraumatologia nel giro di mesi per due interventi importanti, e mi sono sempre trovata a mio agio. Gli infermieri sono stati gentili e disponibili (soprattutto la seconda volta) e i dottori fantastici. Un grazie particolare va al Dottor Pompucci Angelo, medico e persona favolosa, riesce ad avere con il paziente un rapporto di fiducia che non tutti i dottori sono in grado di instaurare. Grazie per quello che avete fatto per me e per quello che continuate a fare.

Idrocefalo - Biopsia III ventricolo.
Neurocitoma extraventricolare.
Ele

Un reparto da dimenticare

Esperienza negativa. Personale medico e infermieristico preparato professionalmente ma "scostante" e poco umano. Di fronte ad una patologia molto grave, non ci hanno lasciato assistere mio padre durante la notte, preferendo immobilizzarlo nel letto con conseguenti traumi fisici e psichici. Non hanno saputo il gestire i problemi post operatori che hanno causato un peggioramento di mio padre a livello psichico. I medici sono freddi e scontrosi, le dottoresse piuttosto carenti nel fornire l'adeguata assistenza al paziente ed ai familiari. In presenza di una problema irrisolvibile come il nostro, si dovrebbe cercare di essere più umani, come hanno fatto nella struttura dove abbiamo trasferito mio padre successivamente.

Glioblastoma multiforme.
Marco Marchetti

Un reparto veramente efficiente

Ringraziamo il Prof. Anile e il suo staff per la disponibilità non comune dimostrata nel voler affrontare una problematica che era stata trattata in maniera insufficiente e superficiale in altro ospedale, oltre ad un dialogo teso ad informare in maniera chiara ma dettagliata.
La degenza è stata all'altezza di un ospedale di alto livello.
Tengo a sottolineare inoltre l'alto senso del dovere dimostrato dal Prof. Anile in una professione delicata come quella del dottore.

Idrocefalo con POS del III ventricolo.
Simona

Top quality

Un ringraziamento di vero cuore al prof. Mangiola, dell'equipe del prof. Anile, per la risoluzione del mio problema. Infermieri dell'unità di neuro traumatologia paragonabili ad angeli. Grazie ancora a tutti!

Asportazione ernia discale l5 s1.
C.NicoBarletta

Ospedale e reparto in particolare all'avanguardia, con medici e infermieri qualificati, cordiali ma soprattutto umani!!!

Ernia cervicale.
Sandra Locci

It's a kind of magic..? Grazie dr. Pompucci!

Grazie Angelo!!
Chi lo avrebbe mai detto che fosi affetto da un così grave problema? Mi stavano curando per... una depressione e invece.. grazie al Dottor Angelo Pompucci son ancora qui, a far dannare chi mi sta intorno! Ora sto meglio di prima!!!

Meningioma con edema, aneurisma.
RITA

Grande ringraziamento dott. Pompucci

Un grande ringraziamento a tutta l'equipe del reparto di neurochirurgia e terapia intensiva e sub intensiva.
E un ringraziamento per la tanta pazienza e professionalità al Dott. Angelo Pompucci che mi ha operato.
Rita

Meningioma del lobo temporale sinistro.
giovanna gioscia

Ringraziamento equipe neurotraumatologia

Ringrazio di cuore il dottor Annunziato Mangiola della equipe del Prof. Anile, nonchè tutto il personale medico e infermieristico del reparto di neurotraumatologia del policlinico Gemelli per la loro competenza, professionalità ed assistenza.

Idrocefalo.
Di Pietro Maria Antonietta

RINGRAZIAMENTO

un immenso ringraziamento con tutto il cuore al prof. CARMELO ANILE, alla sua equipe e a tutto il reparto di NEUROTRAUMATOLOGIA. GRAZIE.

intervento per asportazione di adenoma ipofisario
liliana

ringraziamento

un immenso ringraziamento al prof. Carmelo Anile, alla sua equipe ed alla rianimazione dell'ospedale Gemelli che insieme hanno salvato la vita a mio fratello. Dottori eccellenti.

trauma cranico
PATRIZIA ANGELUCCI

recensione

Ancora un grazie di cuore a tutti! un grazie particolare al dott. Pompucci Angelo!!!!

intervento per asportazione di un cavernoma