Ospedale di Frascati

Via Tuscolana 2, Frascati (RM)
L'Ospedale San Sebastiano è situato in Via Tuscolana 2 a Frascati in provincia di Roma. La struttura dispone di 163 posti letto ed ha come Direttore Sanitario il Dr. Michele Di Paolo. Unità Operative: anestesia e rianimazione, presieduta dal Responsabile Dr. Terreri; cardiologia e UTIC, presieduta dal Responsabile Dr. Sarli; centro trasfusionale, presieduto dal Dr. Aldegheri; dermatologia D-H, presieduta dal Dr. Zampetti; chirurgia generale, presieduta dal Dr. Cavaliere; radiologia, presieduta dal Dr. Mucciaccio; laboratorio analisi, presieduto dal Dr. Celiberti; medicina generale, presieduta dal Dr. Casella; neurologia, presieduta dal Dr. Martucci; oncologia - D-H, presieduta dal Dr. Cammareri; pronto soccorso ed osservazione breve, presieduto dal Dr. Fischetto; ortopedia e traumatologia, presieduta dal Dr. Galli; SPDC servizio psichiatrico di diagnosi e cura, presieduta dal Dr. Sangiorgio; gastroenterologia ed endoscopia digestiva, presieduta dal Dr. Travaglini; urologia, presieduta dal Dr. Naccarato.

10 Novembre, 2017
FLAVIO

CHIRURGIA

Grazie ad una visita prenotata tramite Cup nazionale, sono stato indirizzato a visita specialistica presso l'ambulatorio di chirurgia di Frascati. Richiesi questa visita perchè quest'estate, in vacanza, fui portato di notte al P.S. del luogo dove passavo le vacanze per forti dolori addominali, con promessa che al rientro mi sarei sottoposto ad accertamenti mirati. Mi recai alla visita effettuata dalla Dott.ssa Bandanese A., la quale mi prescrisse delle eco a tutto l'apparato addominale inferiore. Cosa che feci subito e devo dire che grazie alla professionalità della Dott.ssa BANDANESE, il 31 ottobre sono stato ricoverato con urgenza presso il reparto di chirurgia per essere sottoposto ad intervento di colecistectomia. L'intervento è durato più del previsto in quanto la mia colecisti si presentava molto ispessita e totalmente piena di un ammasso di calcoli.. ma alla fine grazie al chirurgo Dott. Boccuzzi M., il tutto si è risolto nel migliore dei modi.
Un grazie a tutti anche al reparto infermieristico che, pur sotto organico, non ha mai abbandonato nessuno portando serenità e professionalità nell'espletare la propria professione. Lodevole di nota anche lo staff infermieristico in servizio all'ambulatorio dove mi sono recato per la visita di controllo e per togliere i punti.
BRAVI e PROFESSIONALMENTE PREPARATI, un grazie a TUTTI.

CALCOLOSI COLECISTI.

02 Ottobre, 2017
Vincenzo

... comprensione

Sono già 2 giorni che assisto mia madre al pronto soccorso. Si vede un po' di tutto. ma soprattutto 2 aspetti: la disperazione dei parenti (non sempre giustificata, anzi, quasi mai...) e la risposta del personale. Certo, è difficile capire il perché di alcuni atteggiamenti o azioni del personale, ma stando un po' dietro le quinte ci si rende conto che a volte degenti e parenti non hanno il senso della misura. Il personale di adopera per tutti, ma pare difficile comprendere che non c'è solo sè stesso o il proprio congiunto, e quindi si mettono in campo scenate e reclami che rasentano il ridicolo. Comprendere che non è facile aver a che fare ogni giorno con il dolore e il male pare cosa difficile... e se qualche operatore di concede una risata o porta un cornetto ai colleghi, non è offensivo per nessuno, ma solo un modo per sdrammatizzare un po'. Io non riuscirei a stare sereno... Non ci starei proprio a fare questo lavoro. Al Pronto non si dovrebbero pulire sederini dei pazienti in attesa da più giorni di una collocazione, eppure lo fanno.. con i tempi dovuti ma lo fanno...
Grazie al personale del PS di questo ospedale... e grazie per sopportare anche i pazienti e i familiari "esuberanti".
Buon lavoro.

Ampia Neoplasia cerebellare.
05 Febbraio, 2016
paola

Ospedale molto professionale

Ospedale di Frascati: come struttura sarebbe meglio ampliarla riguardo ai reparti e alla sala operatoria, perchè ne varrebbe la pena dato la professionalità e l'umanità dei medici e delle infermiere sono di alto livello. personalmente sono anni che mi reco qui se ne ho bisogno e dico sempre che i medici sono eccellenti. Andrebbe solo rimodernata la struttura, ne varrebbe la pena dato che serve moltissime persone che abitano nelle vicinanze.

Insufficienza renale acuta (IRA).

29 Luglio, 2014
cristia de gasperis

Grazie!!

Al direttore dell’Ospedale San Sebastiano di Frascati
Al Pronto Soccorso
Al reparto di Medicina

Il 4 luglio 2014, alle ore 12.OO circa, accompagniamo nostro figlio Alessio al P.S di Frascati per un dolore al petto e difficoltà respiratorie, premetto che ci trovavamo lì perché il ragazzo aveva sostenuto gli esami di maturità la mattina stessa.
Arrivati al pronto soccorso i medici sono immediatamente intervenuti con controlli accurati e tranquillizzandoci sul suo stato di salute. Viene trasferito dopo il primo soccorso nel reparto di Chirurgia toracica, dove immediatamente gli viene diagnosticato uno emopneumotorace spontaneo e viene inserito un drenaggio. Viene contattata immediatamente la U.O. di chirurgia toracica del Forlanini di Roma per un trasferimento d’urgenza. Uno dei medici, con grande umanità e umiltà ci comunica che la situazione è complicata e che ritengono opportuno affidare il ragazzo ad un centro di eccellenza. Mio Figlio è stato operato d’urgenza ed ora sta bene, soprattutto grazie ad un primo soccorso ed ad una diagnosi tempestiva fatta in un piccolo ospedale di provincia. Con queste poche righe vorrei ringraziare l’equipe di medici e paramedici del Pronto Soccorso e del Reparto di Chirurgia generale dell’ospedale di Frascati di Roma che, collaborando con professionalità ed umiltà, sono intervenuti con prontezza ed efficienza. Grazie ancora, non ricordiamo i vostri nomi ma non dimenticheremo mai i vostri volti!
I genitori di Alessio ed Alessio stesso.

Emopneumotorace.
09 Marzo, 2014
Olga Garcia Alby

Competenza, umanità e rispetto....

Ho portato mio marito, Carlo Alby, il 18 Febbraio 2014 al Pronto Soccorso. Dopo una lunga attesa, tramite una Dottoressa, stupenda per il suo tatto, gli viene diagnosticata un'embolia polmonare ed una trombosi agli arti inferiori. Lo portano in Medicina e lì viene ricoverato; mi riceve il Dott. Balestra, che mi spiega chiaramente la gravità del fatto, giacchè è un paziente con pregressi 2 ictus ed una emorragia cerebrale a Novembre 2013. Questa spiegazione viene fatta dal medico in modo molto chiaro, ma con molta dolcezza e mi risponde a tutte le infinite domande che pongo. All'indomani il paziente viene trasferito all'ospedale di Velletri per inserire un filtro cavale, questa volta l'accompagna il Dott. Carrosella (che non l'ha lasciato mai solo dalle 07.00 che sono arrivati, e sempre rispondendo alle mie domande perché non sapeva a cosa andasse incontro). Una volta effettuato l'intervento (chiamiamolo cosiì) aveva bisogno della terapia intensiva e questo meraviglioso Dottore, finchè mio marito non è stato ricoverato in Terapia Intensiva, non è andato via (e parliamo ormai delle ore 18.00- 18.30).
A questo ospedale di Frascati e a questi stupendi Dottori non posso che dire grazie e dire che mentre sentiamo parlare male della sanità italiana, loro per me sono due esempi di come essere medici con la M maisucola. Grazie ancora!

Embolia polmonare e trombosi agli arti inferiori.
Umanità, dolcezza, competenza.
31 Dicembre, 2010
Canè Vittorio Francesco

Reparto Chirurgia eccellente

Vorrei ringraziare tutto lo staff medico e paramedico dell'Ospedale Reparto Chirurgia per la capacità dei quali contribuisce a conferire una immagine positiva della Sanità e di tutta la classe medica. Mi corre l'obbligo, inoltre, di ringraziare i Dottori Lania Marcello, Boccuzzi Maassimiliano, Lisi Alfonso del reparto Chirurgia dove ho ricevuto le prime cure del caso. Un saluto ed un grazie particolare a tutto il personale infermeristico, con particolare riferimento alla Inf. Graziella Diara. Cordialmente Vittorio F.Canè

Colecistite litiasica
Serietà e professionalità