Ospedale di Frascati

3.6

Ricovero per BPCO

Purtroppo mia madre, anziana e molto malata, essendo grave e non potendo spostarla in un'altra struttura più adeguata, ha dovuto passare l'ultimo mese della sua vita in Medicina.
Il responsabile di reparto ha preso il suo volere che le stessi vicino come un capriccio.
Aveva problemi con un rumore all'orecchio sinistro (con il destro era sorda) e in ospedale non hanno l'otorino... ma ci è stato proibito di portarne uno privato a spese nostre.
Mano gonfia perché la flebo andava fuori vena.
Il pannolone si cambiava solo quando "fanno il giro", perché i pazienti sono tanti.
Strutture fatiscenti, stanze senza bagno nè TV.
I pazienti vengono messi a dormire alle ore 18.00.

BPCO.

Ricovero in Medicina

L'ospedale è molto vecchio, le camere senza bagno né televisione, il personale con buon cuore si conta sulle dita della mano.
Mia madre è stata ricoverata per un mese in Medicina causa BPCO.
Purtroppo ora non c'è più e non posso dimenticare che ad una donna anziana e malata non abbiano permesso di godersi gli ultimi giorni di vita nella compagnia dei figli. Le leggi Covid non lo permettevano, ma un minimo di pietà per i malati anziani e terminali credo ci poteva essere!!

BPCO.

Visita oculistica

Oggi mi sono recata all’Ospedale di Frascati per effettuare una visita di controllo del fundus oculi con il Dott. Belardelli. Bene, se fossi rimasta a casa era uguale. Persona maleducata e visita finita in 4 minuti senza lo scambio di una parola, non mi ha chiesto perché facevo la visita, nè ha voluto vedere gli esami precedenti...
Ad maiora.

Retinopatia diabetica.

Divisione di Dermatologia

Purtroppo mi accodo alle numerose lamentele dei pazienti/clienti che ho letto nelle recensioni allo scopo di migliorare, almeno lo spero, l'approccio coi clienti e la qualità del personale medico e infermieristico. Nello specifico, sono andato per una visita dermatologica, NON visitato dalla dott.ssa Masini che, dopo avere verificato scrupolosamente il pagamento del ticket, mi ha soltanto fatto delle domande generiche e osservato da lontano con un peso di accuratezza a mio avviso pari allo zero. Alla fine le chiedo di certificarmi una cura naturale di sole e mare per la mia psoriasi e mi risponde che il mare non è curativo. Dott.ssa Masini, è sicura di ciò che afferma? Ci sono tantissimi dottori che mi hanno sempre detto il contrario, qui riporto soltanto l'estratto di un'intervista fatta al Prof. Monti, Laureato in Medicina e Chirurgia col massimo dei voti presso l’Università di Pavia, specializzato in Dermatologia nella quale afferma che: "Generalmente, l’esposizione al sole, a patto che non sia eccessivamente prolungata, l’acqua salata del mare e il relax sono i migliori rimedi naturali per la pelle affetta da questo disturbo, inoltre – prosegue – sono molto efficaci i bagni di mare per via dell’azione decapante (cioè che favorisce il distacco delle lamelle della psoriasi) dell’acqua salata”.
Sono rimasto talmente sorpreso da questa situazione, che mi sono addirittura rifiutato di farle leggere le mie analisi da poco ritirate e me ne sono andato.

Psoriasi.

Medicina generale

Mio suocero è stato ricoverato il 24 dicembre per un sospetto blocco intestinale nel reparto di Medicina generale. Non è stato sottoposto ad accertamenti adeguati, in quanto il medico del reparto non considerava la sua situazione grave, e soprattutto "nel periodo natalizio tutto è più difficile". Il tre gennaio mio suocero è deceduto.

Sospetto blocco intestinale.