Dettagli Recensione
Vergognosi
Sono un medico, nipote della paziente 91enne ricoverata in isolamento per COVID presso il reparto di Medicina dell’Ospedale di Frascati. Oggi sono andata in orario di visita e ho trovato mia nonna completamente non responsiva agli stimoli verbali e dolorifici. Ho chiesto la presenza e l’aiuto di un infermiere o quantomeno un saturimetro per capire la gravità della situazione attuale (visto che fino a ieri apriva gli occhi e parlava): mi sono stati negati entrambi “perché le misurano 2 volte al giorno”. Allora decido di svestirmi ed andare a cercare un medico sperando di trovare un collega degno, visto il livello bassissimo del personale infermieristico. E invece mi trovo davanti una dottoressa che con sorriso imbarazzato mi dice che oggi lei non ha visitato il signore (neanche sapeva che la paziente in isolamento fosse donna) e neanche il suo collega “l’ha visitato l’infettivologo ma ora sto andando via, domani magari le faremo sapere cosa dice l’infettivologo”. Capisco che mia nonna abbia 91 anni, capisco tutto. Ma questo è troppo. Davvero vergognoso. E lo dico da medico.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute