Ospedali e case di cura a Roma

Grazie!!

Al direttore dell’Ospedale San Sebastiano di Frascati
Al Pronto Soccorso
Al reparto di Medicina

Il 4 luglio 2014, alle ore 12.OO circa, accompagniamo nostro figlio Alessio al P.S di Frascati per un dolore al petto e difficoltà respiratorie, premetto che ci trovavamo lì perché il ragazzo aveva sostenuto gli esami di maturità la mattina stessa.
Arrivati al pronto soccorso i medici sono immediatamente intervenuti con controlli accurati e tranquillizzandoci sul suo stato di salute. Viene trasferito dopo il primo soccorso nel reparto di Chirurgia toracica, dove immediatamente gli viene diagnosticato uno emopneumotorace spontaneo e viene inserito un drenaggio. Viene contattata immediatamente la U.O. di chirurgia toracica del Forlanini di Roma per un trasferimento d’urgenza. Uno dei medici, con grande umanità e umiltà ci comunica che la situazione è complicata e che ritengono opportuno affidare il ragazzo ad un centro di eccellenza. Mio Figlio è stato operato d’urgenza ed ora sta bene, soprattutto grazie ad un primo soccorso ed ad una diagnosi tempestiva fatta in un piccolo ospedale di provincia. Con queste poche righe vorrei ringraziare l’equipe di medici e paramedici del Pronto Soccorso e del Reparto di Chirurgia generale dell’ospedale di Frascati di Roma che, collaborando con professionalità ed umiltà, sono intervenuti con prontezza ed efficienza. Grazie ancora, non ricordiamo i vostri nomi ma non dimenticheremo mai i vostri volti!
I genitori di Alessio ed Alessio stesso.

Emopneumotorace.