Arcispedale S.Anna di Ferrara

Assistenza dopo un aborto spontaneo e parto

Nell 2007 mi sono recata al pronto soccorso ginecologico per un emorragia e una sospetta gravidanza, in quanto il risultato del test non era ancora arrivato. Nonostante la gravidanza non fosse accertata, mi hanno fatto tutte le dovute visite, con tanto di sostegno morale e psicologico. Mi sono presentata per due giorni di seguito per valutare i valori del HCG, che risultava in calo, il che indicava un aborto.
Nel 2009, ho avuto un'altra occasione di essere seguita dal reparto di ginecologia, questa volta per un induzione del parto. Il personale è amichevole, le ostetriche che assistono al parto, ti rimangono nella memoria come le maestre migliori. In casi di emergenza, la reazione per la migliore soluzione da parte del personale ospedaliero è rapida. Nel mio caso, mentre ero nelle ultime fasi del travaglio, non appena il battito cardiaco della bambina ha cominciato a diminuire, due medici si sono presentati per farmi firmare i documenti per un cesareo d'urgenza. Devo dire la verità, sono stati più rapidi loro a prendere questa decisione che io a rendermi conto che ci fossero dei problemi.

Aborto spontaneo; parto.