Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Ringraziamento al Dott. Massimi

Sono la mamma di Tommaso, un bimbo di 5 mesi che è stato operato il 30 marzo 2015 di scafocefalia dal Dott. Massimi, una persona con un cuore grande, di bontà e con le mani che fanno miracoli e che io non smetterò mai di ringraziare per aver dato un futuro migliore a mio figlio e per averci spiegato il tipo di intervento a cui sarebbe andato incontro, in modo chiaro con in suoi rischi ma con i suoi pro, perchè i contro non ci sarebbero stati, dato che è stato un intervento per far ritornare le sue ossa al posto giusto.
Un grazie va anche a tutto il reparto di neurochirurgia infantile, da Paola la caposala, a infermieri, portantini, ausiliari, addetti alle pulizie, medici ecc. e a tutti nella sala di terapia intensiva pediatrica. Un pensiero ai genitori di altri bimbi con la stessa patologia che ho conosciuto in quel periodo in reparto, dato che ci siamo fatti coraggio a vicenda.
Complimenti ai cuochi per l'ottimo cibo.
Vi ho tutti nel mio cuore per sempre, grazie.

Craniostenosi sagittale, scafocefalia.

Inviato da Francesco
12 Aprile, 2015
Ciao e innanzitutto auguri per il tuo piccolo!
Nel 2007 abbiamo operato anche noi la nostra piccola, allora se ne occupò il prof. di Rocco; vorrei sapere: c'è ancora lì al Gemelli?
Sai, anni fa, dopo uno degli ultimi controlli, ci disse che la piccola era ok e che non c'era più bisogno di controlli.
Però ogni tanto ti assalgono l'ansia e dubbi... E quindi volevo sapere se lavorasse o meno ancora nell'ospedale per portarla ad un altro controllo!
Inviato da Laura
26 Aprile, 2015
Ciao a tutti, mercoledì il mio piccolo di 4 mesi è stato operato di scafocefalia, con la tecnica delle 4 incisioni cutanee, al Bellaria di Bologna, dove siamo ancora ricoverati... Ho visto le cicatrici e la cosa mi ha visibilmente scioccata, sebbene siano piccole e non il taglio ondulato da orecchio a orecchio.. Chiedo a chi ha vissuto questo calvario di essere sincero e dirmi se scompariranno o meno sotto ai capelli (così mi rassicura il neurochirurgo). Grazie.
Inviato da Sara
17 Settembre, 2015
Salve, ho visto la sua opinione e vorrei chiederle di più.
Anche al mio bimbo ha la stessa patologia e sinceramente d'impatto ci si sente un po' spiazzati perchè pensare anche lontanamente che il proprio figlio debba subire un intervento in testa, destabilizza ogni punto di riferimento. E la paura di sbagliare è tanta..
Vorrei sapere se è stata difficile la ripresa e queste cose qui.. per tranquillizzarmi un po' visto che sono nel panico.
Grazie mille, ogni informazione sarà preziosa, la ringrazio anticipatamente.