Ospedale di Ravenna

Trapianto cornea endoteliale e cataratta

Il dott. Luca Avoni e' il chirurgo che mi ha operato di Dsaek e cataratta nel giugno 2014 all'Ospedale Maggiore di Bologna e nell'aprile 2015 all'Ospedale Civile di Ravenna, in quanto entrambi i miei occhi erano affetti da tali patologie. Non avevo scelto appositamente il dott. Avoni per la prima operazione. Pensavo che un ospedale pubblico come il "Maggiore" di Bologna offrisse sufficienti garanzie di affidabilita' per il mio intervento, e così e' stato. Ma avrei seguito dovunque un chirurgo che non solo esercita in maniera eccellente le sua professione, ma ne segue costantemente gli sviluppi con la sua attivita' di ricerca e di partecipazione a congressi che gli permettono di mantenere aggiornata ai massimi livelli la sua operativita' e di contribuire all'avanzamento tecnologico delle apparecchiature.
Non ho quindi esitato a trasferirmi a Ravenna per la mia seconda operazione, per poter essere seguita ancora dal dott. Avoni.
Grazie di cuore, dott. Avoni, per avermi ridato degli occhi "nuovi". A 67 anni mi sembra di ricominciare a vivere.

Trapianto di cornea lamellare (DSAEK) e asportazione cataratta.