Rianimazione Arcispedale Santa Maria Nuova

Il reparto di Anestesia e Rianimazione dell'Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, situato in Viale Risorgimento 80, ha come Direttore il Dott. Antonino Pistilli. Il reparto esegue anestesie generali o locali e visite anestesiologiche preoperatorie: mediante la visita, l'anestesista accerta le condizioni cliniche del paziente e l'idoneità dello stesso all'anestesia per l'intervento proposto dal chirurgo. Al centro di Rianimazione afferiscono invece pazienti con funzioni vitali compromesse, che necessitano pertanto di controlli e cure intensive. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Elisa Amateis, Tiziana Antoniazzi, Pierluigi Aragosti, Claudia Barbieri, Bruno Barili, Elisa Becchi, Brunella Benassi, Ermanno Briglia, Rossana Buono, Paolo Caberti, Annunziata Carrese Cirillo, Raffaella Caselli, Barbara Clima, Christian Angel Compagnone, Giuseppina Daraio, Tiziano David, Laura Favilli, Demetrio Ferrara, Lorenzo Ferrari, Guido Guasti, Elisabetta Iacomini, Lucia Lancellotti, Stefania Leone, Cristina Lombardini, Roberto Martini, Anaflorina Matei, Fortuna Palumbo, Alessandro Panini, Annamaria Pansini, Graziano Parmiggiani, Aronne Reverzani, Maria Rossi, Francesca Ruini, Giovanni Salati, Manuela Salsi, Pierpaolo Salsi, Mariangela Savi, Tania Serri, Cristina Torelli.

25 Aprile, 2014
Manuela Ballotta Manfredi

RINGRAZIAMENTO

Mio marito è stato ricoverato il 22 aprile 2014 nel reparto rianimazione, in prognosi riservata, a seguito di gravissime complicazioni per un piccolo intervento chirurgico. Ringrazio sentitamente tutto il personale medico e paramedico per le cure, la competenza e la grande umanità dimostrate.

Shock anafilattico, spasmo bronchiale.

16 Febbraio, 2014
Marco Casarotto

Grazie da Nicola

A Gennaio 2014 Nicola (2 anni) è entrato nel reparto terapia intensiva a seguito di una encefalite virale con alcune complicazioni. La struttura è perfettamente organizzata, con una camera specializzata per le cure pediatriche, separata dal resto della struttura. Macchinari e strumentazioni d'avanguardia, pulizia e igiene. Nicola è stato seguito 24h/24 con professionalità, cortesia e affetto da medici ed infermieri.
Ora Nicola si sta riprendendo e volevo dire grazie di cuore a tutto lo staff.

Encefalite virale con conseguente stato di coma.
09 Novembre, 2013
domenico martino

Ringraziamenti a tutti

Mio marito ha avuto un incidente in moto circa 6 mesi fa, con diagnosi di danno assonale diffuso. Un incubo durato 30 giorni prima del suo risveglio; trasferito poi a Correggio, dove con grande umanità e responsabilità hanno messo in piedi mio marito, il percorso è ancora lungo e difficile, ma mi sento di ringraziare infinitamente tutti i dottori della rianimazione e tutto il personale infermieristico, che hanno fatto un eccellente lavoro. Ringrazio particolarmente tutti e 2 i dottori Salsi e Parmiggiani, sono stati non solo umani e competenti, ma nelle loro parole durante i colloqui giornalieri mi trasmettevano la speranza che non tutto fosse perduto. Continuate così e non dimenticate mai di dare speranza a chi, come me, ha affidato e affida la vita del proprio caro.. E' importante sperare nei miracoli umani e non, a casa mia è arrivato ed ora i miei bambini hanno il loro papà, anche se un po' confuso....

Danno assonale diffuso da incidente in moto.