Chirurgia 2 Arcispedale Santa Maria Nuova

 
4.4 (3)
3088  
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Chirurgia Generale 2 dell'Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, situato in Viale Risorgimento 80, ha come Direttore il Dott. Stefano Bonilauri. Il reparto svolge attività di ricovero ordinario programmato e di ricovero urgente direttamente dal Pronto Soccorso, offre consulenze su richiesta urgente del medico curante ed esegue visita ambulatoriale nei Poliambulatori. Il reparto si avvale inoltre di alcuni posti letto in terapia intensiva postoperatoria (Recovery Room), ove si accede a seguito di intervento chirurgico in base all'intensità di cura. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Italo Barbieri, Dott.ssa Rossella Benassi, Dott. Concetto Maria Cartelli, Dott. Claudio Panciroli, Dott.ssa Irma Pucciati, Dott. Giorgio Rossi, Dott.ssa Claudia Zaghi; Dr. Ruggero Bollino (contrattista), Dott. Riccardo Morici (contrattista).


Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
4.4
Competenza 
 
4.7  (3)
Assistenza 
 
5.0  (3)
Pulizia 
 
4.3  (3)
Servizi 
 
3.7  (3)
Voti (il più alto è il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
17 Novembre, 2015
Learco Manca
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Medici e pazienti piu vicini

Sono stato ospite di questo validissimo reparto per una decina di giorni a seguito di un intervento di resezione intestinale. Qui ho trovato un gradevolissimo clima di professionalità e simpatia dallo staff medico, direttore compreso, agli operatori Oss.
Ci tengo soprattutto a sottolineare che ho trovato uno staff medico molto vicino al paziente, ascoltandolo e coinvolgendolo. Inoltre voglio contribuire ad abbattere i pregiudizi che si tendono ad avere verso i dottori giovani, specie se si parla di chirurghi. Devo infatti ringraziare il Dr. Bollino R. che mi ha operato, per essere stato generoso di informazioni prima e dopo l'intervento, contribuendo cosi a rassicurarmi e a darmi la certezza di essere in buone mani.
Complimenti sinceri a tutto il reparto!

Patologia trattata
Occlusione intestinale da M. di Crohn.
Trovi utile questa opinione? 



07 Luglio, 2014
Brunetta
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie!!!

Grazie per la esperienza e competenza, in particolare grazie al Dott. Italo Barbieri, che nella notte del ricovero è stato molto scrupoloso a non lasciare niente in sospeso e a fare i dovuti accertamenti per capire cosa non andasse nell'organismo di mia figlia. Grazie anche ai medici del reparto, infermieri e Oss per la professionalità e disponibilità nella cura e assistenza di mia figlia.

Patologia trattata
Linfonodo addominale.
Trovi utile questa opinione? 
23 Ottobre, 2013
loredana
Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Li avessi conosciuti prima!!!!

Mi hanno cambiato la vita.. in meglio. Ex obesa, nonostante tutto rifarei il percorso, anche sapendo le difficoltà.

Patologia trattata
Obesità grave.
Trovi utile questa opinione? 




Altri contenuti interessanti su QSalute