Otorinolaringoiatria Arcispedale Santa Maria Nuova

Il reparto di Otorinolaringoiatria dell'Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, situato in Viale Risorgimento 80, ha come Direttore responsabile il Dott. Verter Barbieri. Il reparto eroga le proprie prestazioni in regime di degenza, di Day hospital diagnostico e terapeutico, di Day surgery, di Day service ed ambulatoriale; consta di un Centro audiometrico e di un Centro di foniatria e logopedia. La struttura si distingue in particolare per le seguenti attività cliniche: Chirurgia oncologica di testa e collo, Chirurgia della tiroide e delle paratiroidi, Impianti cocleari e protesi impiantabili. Per quanto concerne l'attività di ricerca, il reparto si occupa soprattutto della Patologia della ghiandola tiroidea e delle ghiandole paratiroidee e di Oncologia della testa e del collo. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Giovanni Bianchin, Enrico Gabrielli, Davide Giordano, Pasquale Guastamacchia, Maurizio Masetti, Corrado Pedroni, Daniele Perano, Carmine Pernice, Luigi Renna.

4.2

19 Dicembre, 2016
Morgana Rabotti

Intervento corde vocali

Personale molto preparato, gentilezza infinita, medici di Altissima Competenza.
Ho avuto un piccolo intervento alle corde vocali (decorticazione della corda vocale destra in microlaringoscopia) e oggi, dopo neanche 15 giorni, parlo benissimo. Ho fatto il controllo ai Poliambulatori e sono stata trattata piu' che bene, il Dott. Maurizio Masetti è sempre pronto a tranquilizzare e, soprattutto, ad ascoltare i pazienti. Grazie di vero cuore!

Polipo alla corda vocale destra.

31 Ottobre, 2016
Rosangela

Esperienza positiva

Tutto è andato bene. Medici e infermieri competenti e professionali.

Asportazione parziale della tiroide.
02 Febbraio, 2015
ambra

Tiroidectomia

Ottimo reparto sotto ogni aspetto. Operazione e assistenza in degenza eccellenti.

Tiroidectomia.

07 Novembre, 2013
antonello

Esperienza molto favorevole

Sia io che mia figlia siamo stati operati di tiroidectomia dal dr. Barbieri, ottimo professionista che ho consigliato anche ad altri amici che hanno avuto lo stesso nostro problema. Il dottore ha un'ottima competenza, professionalità e disponibilità. Nella stessa maniera devo esprimere un ottimo giudizio sulla sua equipe, sia medica che infermieristica, e lo consiglio a quanti ne abbiano bisogno, ricordando che stiamo parlando di un professionista eccellente nel suo settore.

Tiroidea - tiroidectomia.
09 Marzo, 2012
pamela

Esperienza affatto soddisfacente

la mia eserienza purtroppo e' stata a dir poco negativa, meno male che ho dovuto fare solo una visita. ho trovato medico ed inferiemiera in oltre modo maleducati, privi di tatto, per niente comprensivi nè tantomeno professionali o competenti. non farò nomi perchè al momento sto cercando di risolvere la faccenda, ma se mi fossi affidata alle loro cure non credo che sarebbe finita bene per me.

otite media acuta bilaterale- nevralgia- mastoidite.
21 Settembre, 2011
Sandra

Ringraziamento dott. Gabrielli e staff

Esperienza per quanto mi riguarda molto positiva. Ho trovato il reparto molto competente, sia dall'accoglienza che dalla dimissione. Il dott. Gabrielli a cui faccio i miei complimenti, che mi ha operato ha fatto un'ottimo lavoro, ho trovato molta umanita' da parte di tutto lo staff di sala operatoria e mi sono sentita molto tranquillizata prima dell'intervento. In reparto dopo l'intervento ho avuto problemi con l'anestesia totale e prontamente gli infermieri si sono attivati per curarmi e pulirmi; durante la mia degenza i medici sono venuti in visita due volte e gli infermieri spesso passavano per vedere se avevo dolore o bisogno di qualcosa senza che io chiamassi. Nel reparto vige rigore, ma sono d'accordo perche' si parla di un ospedale. Per quanto mi riguarda ho trovato tutti molto competenti ed efficienti.

EDEMA CORDA VOCALE SX.
26 Giugno, 2011
Vanna

tiroide

Non discuto la parte tecnica perchè non ho competenze, ma nel mio caso ha lasciato molto a desiderare l'assistenza post-intervento. Il primario ha un comportamento secondo me un po' troppo arrogante nei confronti dei pazienti ed i medici non si vedono in visita.. Io sono stata dimessa al mattino e al pomeriggio avevo già la febbre, quindi sono dovuta tornare per iniziare la terapia antibiotica.

Alla tiroide.
01 Giugno, 2011
enrica

eccellenza

OTTIMO IL REPARTO, anche dal punto di vista logistico- alberghiero; ottima l'assistenza ed ottima la disponibilita' dei medici e paramedici. La mia esperienza in tale reparto e' stata colma di umanita' e alta professionalita' da parte di tutti.
Rendere la sofferenza piu' lieve e' da apprezzare e lodare.

tiroidea.
16 Gennaio, 2011
mariacristina

tonsille

Sì, consiglierei il reparto, ma personalmente non mi sono trovata bene con il dott. Barbieri per il rapporto "altezzoso" che ha con i pazienti. Un po' di umiltà a parer mio non guasterebbe..

tonsillite.