Anatomia patologica 1 Ospedale Brescia

Anatomia patologica 1 Ospedale Brescia

 
5.0 (3)
Scrivi Recensione
Il reparto di Anatomia e Istologia patologica 1 dell'Ospedale "Spedali Civili" di Brescia, situato in Piazzale Spedali Civili 1, ha come Direttore il Dott. Fabio Facchetti. Il reparto si occupa di diagnostica specialistica della patologia dell'apparato genitale femminile, della Cute, del Fegato, del Midollo Osseo e dei Linfonodi, degli Organi Endocrini, della Mammella, dei Tumori dei Tessuti Molli, dei Tumori Pediatrici, della Miopatie Primitive e delle Immunodeficienze Primitive. Il reparto, che accoglie i laboratori di Istologia, Citologia, Immunoistochimica e immunofluorescenza e Biologia Molecolare, vanta un'equipe mobile specializzata in tecniche agoaspirative che opera in ambulatori divisionali e al letto del malato. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Laura Ardighieri, Carla Baronchelli, Simonetta Battocchio, Luisa Bercich, Marta Cicognetti, Emma Drera, Simona Fisogni, Paolo Incardona, Luisa Lorenzi, Laura Lucini, Stefania Manenti, Flavia Melotti, Melissa Monica, Enrico Munari, Pietro Luigi Poliani, Amerigo Santoro, Diego Segala, William Vermi, Vincenzo Villanacci, Claudia Zambelli. Equipe Biologi:Piera Balzarini, Calogero Manera, Daniela Medicina.

Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (3)
Assistenza 
 
5.0  (3)
Pulizia 
 
5.0  (3)
Servizi 
 
5.0  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Professionalità e Umanità

Ho contattato il prof. Vincenzo Villanacci per la revisione di vetrini e blocchetti relativi alle biopsie della colonscopia di mio figlio appena 17enne. Immediatamente già al telefono ho potuto constatare la sua professionalità e la sua preparazione. Ma a sorprendermi è stata soprattutto l'umanità del Prof. Villanacci che, pur avendo ricevuto il materiale alla vigilia delle sue ferie estive, lo ha immediatamente analizzato e poi, impossibilitato a redigere formalmente il referto, si è comunque PREMURATO di contattarmi personalmente per anticiparmi la diagnosi, rassicurando tutta la mia famiglia.
Illustre prof. Villanacci, lei ha veramente onorato il motto "Più che il dovere".
Grazie di cuore.

Patologia trattata
Morbo di Crohn.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Superlativo!!!

Su suggerimento dei miei gastroenterologi, ho avuto modo di conoscere il prof. Vincenzo Villanacci per una rivalutazione dei miei vetrini relativi a delle biopsie di colonscopie effettuate da circa trenta anni.
Persona di altissima professionalità e disponibilità!
Unica e rara per senso umano e professionale.
Disponibile, ricco di esperienza, e soprattutto sempre al fianco del povero malato.
Tutto il mondo medico dovrebbe avere nel proprio team un uomo di così sana e umile dedizione verso colui che soffre!
Complimenti!!!

Patologia trattata
Rivalutazione per una conclamata rettocolite ulcerosa trentennale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

La buona sanità

Generalmente i casi di "Buona Sanità" passano in sordina. Con grande piacere desidero esprimere la mia gratitudine per la professionalità e l'umanità con le quali sono stata seguita in un momento critico e incerto della mia vita. Un grazie di cuore va alla Dott.ssa Luisa Berchic, che è stata in grado di fare una corretta diagnosi, nonostante il parere diverso di centri altamente accreditati a livello nazionale. La Dottoressa si è fortemente attivata per la conferma della giusta diagnosi con, ribadiscco, professionalità e grande umiltà.
Diagnosi successivamente confermata anche dai centri sopra menzionati.
Un grande ringraziamento va anche al Dott. Vincenzo Ippolito del reparto di ortopedia oncologica, che mi ha seguita sempre con grande professionalità e umanità.

Patologia trattata
Fibromatosi Aggressiva.