Anatomia patologica 1 Ospedale Brescia

Anatomia patologica 1 Ospedale Brescia

Il reparto di Anatomia e Istologia patologica 1 dell'Ospedale "Spedali Civili" di Brescia, situato in Piazzale Spedali Civili 1, ha come Direttore il Dott. Fabio Facchetti. Il reparto si occupa di diagnostica specialistica della patologia dell'apparato genitale femminile, della Cute, del Fegato, del Midollo Osseo e dei Linfonodi, degli Organi Endocrini, della Mammella, dei Tumori dei Tessuti Molli, dei Tumori Pediatrici, della Miopatie Primitive e delle Immunodeficienze Primitive. Il reparto, che accoglie i laboratori di Istologia, Citologia, Immunoistochimica e immunofluorescenza e Biologia Molecolare, vanta un'equipe mobile specializzata in tecniche agoaspirative che opera in ambulatori divisionali e al letto del malato. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Laura Ardighieri, Carla Baronchelli, Simonetta Battocchio, Anna Benetti, Luisa Bercich, Carla Maria Donzelli, Simona Fisogni, Agostino Guerini, Paolo Incardona, Laura Lucini, Stefania Manenti, Daniela Marocolo, Pietro Luigi Poliani, Amerigo Santoro, Regina Tardanico, Andrea Tironi, William Vermi, Vincenzo Villanacci, Claudia Zambelli. Dirigenti biologi: Piera Balzarini, Adriana Cornacchiari, Silvia Giliani, Calogero Manera, Cinzia Mazza, Daniela Medicina, Gianfranco Savoldi.

Superlativo!!!

Su suggerimento dei miei gastroenterologi, ho avuto modo di conoscere il prof. Vincenzo Villanacci per una rivalutazione dei miei vetrini relativi a delle biopsie di colonscopie effettuate da circa trenta anni.
Persona di altissima professionalità e disponibilità!
Unica e rara per senso umano e professionale.
Disponibile, ricco di esperienza, e soprattutto sempre al fianco del povero malato.
Tutto il mondo medico dovrebbe avere nel proprio team un uomo di così sana e umile dedizione verso colui che soffre!
Complimenti!!!

Rivalutazione per una conclamata rettocolite ulcerosa trentennale.

La buona sanità

Generalmente i casi di "Buona Sanità" passano in sordina. Con grande piacere desidero esprimere la mia gratitudine per la professionalità e l'umanità con le quali sono stata seguita in un momento critico e incerto della mia vita. Un grazie di cuore va alla Dott.ssa Luisa Berchic, che è stata in grado di fare una corretta diagnosi, nonostante il parere diverso di centri altamente accreditati a livello nazionale. La Dottoressa si è fortemente attivata per la conferma della giusta diagnosi con, ribadiscco, professionalità e grande umiltà.
Diagnosi successivamente confermata anche dai centri sopra menzionati.
Un grande ringraziamento va anche al Dott. Vincenzo Ippolito del reparto di ortopedia oncologica, che mi ha seguita sempre con grande professionalità e umanità.

Fibromatosi Aggressiva.