Chirurgia Plastica Ospedale Brescia

Chirurgia Plastica Ospedale Brescia

 
5.0 (31)
Scrivi Recensione
Il reparto di Chirurgia Plastica dell'Ospedale "Spedali Civili" di Brescia, situato in Piazzale Spedali Civili 1, ha come Referente il Dott. Giorgio Manca. Il reparto, Centro di riferimento per il trattamento chirurgico del melanoma cutaneo e la ricerca del linfonodo sentinella, si occupa del trattamento delle lesioni con perdita di sostanza della cute e dei tessuti molli, del trattamento delle ustioni, del trattamento dei tumori benigni e maligni della cute e dei tessuti molli, del trattamento delle ulcere da decubito nei pazienti con lesioni midollari, di chirurgia ricostruttiva dopo chirurgia demolitivi oncologica, di chirurgia ricostruttiva nei traumi complessi degli arti, del trattamento del Melanoma cutaneo e della ricostruzione mammaria. La struttura, ubicata all'ottavo piano della Scala 11, esegue le proprie prestazioni in regime di ricovero, di Day Hospital e Day Surgery ed ambulatoriale. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Gianpaolo Faini, Maria Flocchini, Giuseppe Santoro.

Recensioni dei pazienti

31 recensioni

 
(30)
 
(1)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
5.0
 
4.9  (31)
 
5.0  (31)
 
4.9  (31)
 
5.0  (31)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento alla dott. Maria Flocchini

Un grazie di cuore alla dottoressa Flocchini, che è sempre stata presente con professionalita' e umanita' in tutto il lungo percorso dalla mastectomia all'intervento di ricostruzione avvenuto lo scorso aprile. L'intervento ha avuto un esito ottimo e non ho avuto alcuna complicazione post operatoria. Ho avuto la fortuna di essere seguita dalla dottoressa Flocchini a partire dalla prima visita di accertamento della malattia: pur nella gravita' della situazione, è riuscita, con la sua competenza e le sue parole, ad infondermi fiducia e sicurezza nella possibilita' di guarire.
Un ringraziamento anche a tutto il personale del reparto, che riesce a garantire una completa assistenza pur nel continuo susseguirsi di imprevisti dovuti alle emergenze ospedaliere.

Patologia trattata
Ricostruzione dopo mastectomia.



Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
5.0

Esperienza positiva

Ringrazio a nome della mia mamma Lidia di anni 86 tutto l'organico del reparto, a partire dall'ausiliario, al personale infermieristico, per l'assistenza, la premura, dolcezza, la professionalità che hanno rivolto alla mia mamma dopo 35 giorni di degenza, coccolandola e trattandola con sensibilità vista l'età. Non posso dimenticare, è impossibile!!!
Un ringraziamento con il cuore al Dott. Faini ed al Dott. Peroni per la loro professionalità, disponibilità e grande competenza.Molte grazie ed un abbraccio a tutti.
Cristina, Lidia

Patologia trattata
Ferita gamba.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti al dott. Gianpaolo Faini

Premetto che il mio problema era piuttosto grave, mi angosciava esteticamente ed era quasi invalidante per la vista dell'occhio destro.
Mi avevano già operato due anni fa nella clinica Castelli di Bergamo, reparto di oculistica, due medici che avevano completamente fallito l'intervento, lasciando esiti visibili e aderenze delle fasce interne alla palpebra.
Dopo due anni quindi, con una situazione ulteriormente peggiorata, mi sono presentato al dott. Gianpaolo Faini. È stato fin dalla prima visita estremamente disponibile, attento e cortese. Pur avendomi avvisato che questo intervento sarebbe stato estremamente complicato e dall'esito incerto, ha eseguito l'atto chirurgico con una precisione ed una cura nei dettagli mai immaginate prima. In anestesia locale, mi ha colpito anche la sicurezza, la calma ed i continui commenti e spiegazioni.
Già a distanza di tre settimane mi sono sentito un'altra persona: intervento riuscito perfettamente, nessuna traccia a livello estetico, né dolenzie.
Il mio è più che un ringraziamento, è un sentimento di riconoscenza di cuore.

Patologia trattata
Ptosi palpebrale.

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ulcera cronica avambraccio

Intervento: filler di membrana fisiologica e successivo innesto di pelle prelevata dalla coscia.
Tanti complimenti al dottor Gianpaolo Faini, che mi ha operato con professionalità e senza pregiudizi. Dev'essere un angelo sceso un attimo dal cielo e mandato in prestito agli Spedali civili di Brescia... :-)

Patologia trattata
Ulcera cronica avambraccio sx causata da iniezione e fuoriuscita endovenosa di stupefacenti.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti al dott. Giampaolo Faini

Qualche mese fa a mia madre era stato diagnosticato sul viso un carcinoma squamoso, aumentato repentinamente a causa di un precedente trattamento sbagliato. Siamo così ricorse ad un'ulteriore visita dermatologica. La dottoressa cui ci siamo rivolte ci ha indicato il dott. Faini, il quale con assoluta competenza, delicatezza e tempestivita' ha operato la mamma con esito eccellente. Ringraziamo vivamente il dott. Gianpaolo Faini per aver risolto una situazione piuttosto delicata sia per l'età della mamma (92 anni), che per l'impatto psicologico subìto vista la posizione del carcinoma (guancia sinistra).
Grazie mille dott. Faini per la sua professionalità.

Patologia trattata
Carcinoma squamoso (6 cm.).
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

GRAZIE

Da anni sono seguito dal reparto. Ricordo il primissimo incontro con Raffaella nel lontano 2011. Molto determinata e precisa nel mettermi a mio agio. Grazie Raffaella.
Medici di grande professionalità, geniali, che ti seguono in ogni fase del decorso della malattia. Grazie dottor Manca, grazie dottor Santoro per la vostra professionalità, cortesia e disponibilità. Grazie dottor Faini per avermi "sfregiato" senza quasi lasciare traccia e per il bel taglio al braccio.
E per ultima ma non l'ultima, (anzi), grazie dottoressa Flocchini: geniale, imprevedibile, professionale, semplicemente brava.
Un reparto dove l'ammalato si sente in ottime mani.
Grazie, grazie a tutti.

Patologia trattata
Melanoma facciale, melanoma braccio con asportazione linfonodo sentinella ascellare.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Complimenti alla dottoressa FLOCCHINI

Mai conosciuta una professionista come la dottoressa Flocchini, disponibile e dotata di carisma che solo le persone geniali e non convenzionali posseggono. Fantasia allo stato puro, professionalità da dare vertigini.
Grazie, grazie ancora e un saluto speciale alla Raffaella, pragmatica ma di grande cuore.
Un reparto in cui tutti trovano la loro esatta collocazione.

Patologia trattata
MELANOMA MALIGNO LOMBARE MALIGNO CON ASPORTAZIONE DI LINFONODI ASCELLARI.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Elogi al Dott. Gianpaolo Faini

Fiducia, è la prima sensazione che il dott. Faini ispira. È preparato, aggiornato, rassicurante, empatico e con uno spiccato senso estetico che in questo settore è molto prezioso!
Sono arrivata al reparto di chirurgia plastica degli Spedali civili di Brescia dopo un anno e mezzo infernale per una quadrantectomia che ha richiesto ulteriori interventi chirurgici in quanto complicata prima da edema, poi da sieroma, quindi da liponecrosi e infine da una ferita che continuava a riaprirsi impedendomi di effettuare la radioterapia per mesi.
Il dott. Faini mi ha ascoltata, rasserenata, rassicurata e poi, forte della sua competenza, mi ha accompagnata con tranquillità alla decisione di procedere con l’intervento ricostruttivo. Un sorriso gentile e tre paroline…“andrà tutto bene”. Mi ha operata solo da 5 giorni, so che mi aspetta ancora la revisione di una cicatrice residua e il lipofilling, ma finalmente sento di essere al sicuro. Il dott. Faini mi ha restituito il sorriso, lo ringrazio di cuore e ringrazio il destino per averlo messo sulla mia strada!
Un grazie anche alla dottoressa Flocchini che con la sua sensibilità e allegria contagiosa ha portato un po’ di leggerezza alla mia degenza e un grazie a tutto il personale del reparto, che mi ha assistita e coccolata con gentilezza e disponibilità.

Patologia trattata
Riduzione mammaria bilaterale a seguito di quadrantectomia.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ricovero papà

Mio papà ha avuto una degenza di circa un mese per delle ustioni gravi, ma a distanza di un anno le cicatrici non si notano quasi per niente. Ottimo lavoro svolto da tutto il reparto.

Patologia trattata
Ustioni di 2° e 3° su viso e braccia.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

DOTT. GIANPAOLO FAINI

Sono stata operata da 3 settimane dal Dott. Faini per togliere le protesi dal seno e per il lifting senza l'inserimento di nuove. Già vedo l'ottimo risultato e ringrazio per la professionalità, la gentilezza e la disponibilità di questo medico.

Patologia trattata
Lifting del seno.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Mastoplastica Additiva

Sulla struttura ospedaliera non avevo dubbi: gli "Spedali civili" di Brescia sono una certezza. Ho scelto il Dott. Pandolfi, primario del reparto, per realizzare il mio sogno e non avrei potuto fare scelta migliore. Operata da sole due settimane, già si vedono gli ottimi risultati. La professionalità, onestà, umanità, del Dott. Pandolfi, la gentilezza delle infermiere e di una fantastica anestesista, Dr.ssa Ferrazin, hanno reso il mio soggiorno in ospedale una bella esperienza. Sono stata seguita nella fase pre operatoria e sono seguita nella fase post operatoria in maniera impeccabile.
Un reparto e dei professionisti da 10 e lode.

Patologia trattata
Mastoplastica additiva.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Complimenti

Il dott. Pandolfi è medico competente e gentile, molto accurato e professionale; pure lo staff, sono tutti molto umani...

Patologia trattata
Ptosi palpebre e sopracciglia.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Dott. Giampaolo Faini

Gentile dottor Faini,
mi chiamo Maria, un mese fa mi ha operato per eliminare un nevo dal viso. Dopo aver tolto la medicazione, noto con piacere che la ferita e molto lieve e si è cicatrizzata perfettamente. Volevo ringraziarla per l'ottimo lavoro e la professionalità dimostrata.
Grazie e distinti saluti.

Patologia trattata
Chirurgia estetica viso.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo reparto

La dottoressa Maria Flocchini è bravissima, umana, comprensiva, incoraggiante (senza il suo incoraggiamento non avrei mai fatto la ricostruzione al seno).
Dottori molto professionali e attenti ai loro pazienti.
Grazie a tutti voi, siete bravissimi e comprensivi.

Patologia trattata
Ricostruzione seno.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Dott. Gianpaolo Faini

Mi chiamo Norma, ho 66 anni ed abito in provincia di Brescia.
In data 2 ottobre 2012 ho avuto un’embolia polmonare massiva con arresto cardiocircolatorio ed altre complicanze gravi.
Il vitale massaggio cardiaco effettuatomi, provocò una frattura composta della IV – V- VI costa dell’arco anteriore sinistro con conseguente formazione di fistola cutanea in regione sternale e successivo processo osteomielitico cronico cui anche la vac terapy è risultata inefficiente.
Nel 2013 sono stata sottoposta a 4 interventi chirurgici di fistulotomia e toilette della raccolta sternale.
Nel 4° intervento è stata resecata la VI costola, ma l’osteomielite si è nuovamente riformata.
Il 10/3/2014 sono approdata nel reparto di Chirurgia plastica degli Spedali Civili di Brescia sotto la cura del Dott. Gianpaolo Faini che mi ha sottoposta ad un nuovo intervento, delicato e difficile, che si è rivelato risolutivo.
L’operazione, della durata di 7 ore, ha previsto l’esecuzione di: “toilette chirurgica ampia e ricostruzione con lembi procelle/perforator da a. mammarie int. +lembo procelle/ perforator di LICAP”.
Al Dott. Gianpaolo Faini va tutta la mia riconoscenza e gratitudine per l’alta professionalità e competenza dimostrate mettendo a frutto le abilità acquisite durante il periodo di specializzazione negli USA e in Spagna.
Sono sicura che l’Azienda Spedali Civili di Brescia sia a conoscenza delle qualità professionali e umane di questo medico che merita quantomeno la stabilità del posto di lavoro.
Norma

Patologia trattata
Osteomielite costale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Confermata l'ottima opinione

Dopo aver avuto conferma che il mio istologico (dapprima incerto) era purtroppo un dermatofibrosarcoma protuberans, ho potuto apprezzare ulteriormente (nella seguente visita di controllo dopo 6 mesi) la professionalità, la competenza e l'umanità profonda del Dott. Pandolfi. Esco dal suo studio sempre rasserenata e mi sento fortunata ad avere avuto Lui come chirurgo. Dovrò controllare la parte interessata ogni 6 mesi per ben 4 anni, ma mi sento davvero in ottime mani!!!

Patologia trattata
Dermatofibrosarcoma protuberans.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Mastopessi con autoprotesi

Non avrei mai pensato in un centro ospedaliero così grande di trovare una tale umanità, gentilezza e competenza. Sono felice di aver scelto questa struttura e la competenza, l'umanità, la gentilezza e la simpatia della dott.ssa FLOCCHINI, UN AMICA NON UN MEDICO.
GRAZIE. GRAZIE. GRAZIE.

Patologia trattata
MASTOPESSI BILATERALE CON AUTOPROTESI.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Competenza e umanità

Preparati, competenti, organizzati, disponibili, consigliabili.
Grande squadra, dal primario agli ausiliari.

Patologia trattata
Carcinoma squamocellulare.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Accoglienza e umanitá

Oggi ho conosciuto persone speciali, ma dove sono stata..? In paradiso..? Grazie.

Patologia trattata
Epitelioma.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Dott. Pandolfi

Ho passato un weekend davvero brutto, dopo aver ritirato un istologico che non dà certezze ma ipotizza un dermatofibrosarcoma protuberans. Ieri la visita dal Dott. Pandolfi, che avevo visto in precedenza solo dietro una mascherina il giorno del piccolo intervento. È passato pochissimo tempo e già la cicatrice é sparita. Mi opererà ancora tra qualche giorno e il taglio sarà più ampio e profondo, ma questo non mi preoccupa perché é riuscito a calmare la mia ansia, utilizzando il tono di voce e le parole di cui avevo bisogno senza nascondermi i diversi possibili risultati.
Sono in ottime mani e già questo é un buon inizio di soluzione al problema. Sono fortunata perché all'Ospedale Civile di Brescia abbiamo queste eccellenze.

Patologia trattata
Probabile Dermatofibrosarcoma protuberans.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Dott. Pandolfi

Difficile trovare così tanta professionalità, delicatezza e serietà.
Non potevo realizzare il mio sogno in mani migliori. Risultato eccellente.
Dott. Paolo Pandolfi consigliatissimo, ottimo anche tutto il reparto!

Patologia trattata
Mastoplastica additiva.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Può succedere...

"Può succedere" che con un intervento di mastectomia venga anche una SERIA INFEZIONE, ma che non sia riconosciuta da medici specialisti. La cosa è, oltre che spiacevole, molto, molto grave...
"I pazienti ripongono fiducia nei dottori".

Patologia trattata
Mastectomia mammaria.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Dott. Santoro Giuseppe

Grazie al Dott. Santoro si è realizzato un sogno che inseguivo da anni, con risultati eccellenti. Grande chirurgo ma ancor prima una grande persona, sempre pronto a dispensare rassicurazioni. Se siete titubanti, con lui trovate serenità nell'affrontare le problematiche. Porterò sempre un bellissimo ricordo della mia esperienza. Grazie infinite Dottore.
Michela

Patologia trattata
Mastoplastica additiva.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Dottor Faini

IL DOTTOR FAINI GIANPAOLO MI SEGUE CON AFFETTO, GRANDE UMANITà E SOPRATTUTTO GRANDE COMPETENZA DA UN ANNO E MEZZO ORMAI, DOPO DUE GROSSI INTERVENTI E DECINE DI VISITE. NELLA SFORTUNA DI ESSERMI AMMALATA, HO AVUTO LA GRANDE FORTUNA DI INCONTRARE PERSONE MERAVIGLIOSE E COMPETENTI CHE SI SONO PRESE CURA DI ME.. E IL DOTT FAINI, NON ME LO SONO CERTO SOGNATO. AGGIUNGO SOLO GRAZIE DOTTORE.. PER TUTTO.
SILVIA.

Patologia trattata
Ricostruzione seno dopo mastectomia bilaterale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

DOTTOR SANTORO

SONO PASSATI QUASI 10 ANNI DA QUANDO SONO STATA OPERATA.
HO AVUTO LA GRANDE FORTUNA DI AVERE INCONTRATO UN GRANDE CHIRURGO E GRANDE UOMO: GIUSEPPE SANTORO.
SONO STATA CONSIGLIATA, SEGUITA E COCCOLATA ANCHE DOPO L'INTERVENTO, CON UNA DELICATEZZA ED UN'UMANITà CHE AL GIORNO D'OGGI SONO RARE DA TROVARE.

Patologia trattata
CHIRURGICA PLASTICA.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Dott. SANTORO Giuseppe

Sono felice di rendermi conto che esistono persone SUPER PROGFESSIONALI e questo viene dimostrato sotto tutti i punti di vista, anche umano.
La cura di ogni dettaglio fa sempre la differenza.. la delicatezza, la professionalità, serietà e soprattutto il dono di fare un mestiere UTILISSIMO a regola d'arte.. nel modo più semplice, consapevole, determinato, portano un ottimo RISULTATO senza dubbio...

Consiglio Vivamente questo meraviglioso Dr. Santoro!! Fantastico!!! Bravissimo!!!
Nel mio caso HO AVUTO IL MASSIMO senza neanche pretenderlo.
Ogni volta che penso alla mia esperienza ho un bellissimo ricordo di tutto... ricordo che riempie il mio cuore di felicità e mi viene in mente sempre la stessa cosa: non potevo avere di meglio!
GRAZIE INFINITE DR. SANTORO! :)

Patologia trattata
Chirurgica plastica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Complimenti

Presso il reparto sono stata operata il 15/11/2007 per tumore al seno destro, poi ho ridotto il seno sinistro.
Voglio ringraziare tutti i dottori che mi hanno seguita il 15/11/2007, siete stati meravigliosi, grazie a voi io sto vivendo..
Voi che ogni giorno salvate le persone per me siete ANGELI. Ogni volta che vado a fare la mammografia mi chiedono da chi sono stata operata e mi fanno i complimenti per come è fatto il seno.
GRAZIE DI CUORE A TUTTI.

Patologia trattata
K mammario seno dx e riduzione seno sx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Elogio al dott. Santoro

E' davvero un reparto ottimo, tutti sono stati molto gentili e disponibili.. Grazie a tutto il personale, medico e non, ma in particolare al dottor Giuseppe Santoro che ha fatto l'intervento.

Patologia trattata
intervento facciale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Dott. SANTORO GIUSEPPE

Fin da quando ero piccola avevo un problema che mi portava ad essere a disagio in modo continuo. Mi nascondevo in tutti i modi per non far vedere il mio difetto. L'anno scorso ho deciso di rivolgermi ad uno specialista per eliminare finalmente il mio problema. Ora, grazie al Dr. Giuseppe Santoro, riesco finalmente ad apprezzarmi e aver quindi ritrovato sicurezza e autostima. Lo ringrazio infinitamente ogni giorno della mia vita, penso non ci saranno mai abbastanza parole per ringraziarlo.
E' un grandissimo professionista e una persona veramente fantastica.. una delle migliori che abbia mai incontrato: gentilissmo, disponibile, estremamente corretto e molto professionale.
Grazie a lei Dr. Santoro, e al suo assitente Leonardo.. avere a che fare con voi, è stato un piacere immenso.. Lei è davvero un angelo dottore e chi ha avuto la fortuna di conoscerla come l'ho avuta io, senza dubbio non potrà altro che darmi ragione.

Patologia trattata
Adiposità Localizzata esterno cosce.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Dottor Santoro

Questa è la squadra del reparto di chirurgia plastica dell'ospedali civili di Brescia: la dottoressa Elisa Flocchini, il dott. Pietro Guerrini, la dott.ssa Anna Maria Lanza, il dott. Giorgio Manca, il dott. Giuseppe Santoro. Tutti molto validi, cordiali e professionali, ma un ringraziamento speciale al dott. Santoro, che ho conosciuto dopo un travaglio nel reparto di prima traumatologia, ove ho subìto le prime tre operazioni per salvare la mia gamba (colgo l'occasione per ringraziare i dottori Piana, Cavina, Saccalani Emanuela e Borelli). Santoro anch'esso si è rivelato un ottimo chirurgo plastico che mi ha ricoperto l'arto sx, dove non esisteva più nulla, con un trapianto della pelle presa dalla parte alta (cosce) dei miei arti inferiori. Una operazione bella consistente.. oggi, a distanza di due anni, dove mi hanno asportato la pelle ci sono un minimo di cicatrici e la peluria si è rifatta come se niente fosse; nella parte inferiore dell'arto sx la pelle asportata ha preso consistenza e elasticità quindi a mio avviso è un'operazione riuscita ed è un dovere ringraziare il dottor Giuseppe Santoro, grande profesionista e allo stesso tempo persona con cui farsi due risate. Ghidini Antonio

Patologia trattata
Ricostruzione della cute dell'arto sx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Persone fantastiche

Grazie al Dott. GIUSEPPE SANTORO ho risolto il mio problema che tanto mi tormentava. E' una persona davvero gentilissima, molto in gamba ed estremamente competente, mi sono trovata infinitamente bene e perfettamente a mio agio in ogni circostanza. Sono felicissima di averlo conosciuto, e aver ritrovato grazie a lui il mio sorriso. Grazie di nuovo Dottore, e grazie anche al suo collega che mi ha assistito durante l'intervento. Siete straordinari.

Patologia trattata
Liposuzione.


Altri contenuti interessanti su QSalute