Spedali Civili di Brescia

Elogi al Dott. Gianpaolo Faini

Fiducia, è la prima sensazione che il dott. Faini ispira. È preparato, aggiornato, rassicurante, empatico e con uno spiccato senso estetico che in questo settore è molto prezioso!
Sono arrivata al reparto di chirurgia plastica degli Spedali civili di Brescia dopo un anno e mezzo infernale per una quadrantectomia che ha richiesto ulteriori interventi chirurgici in quanto complicata prima da edema, poi da sieroma, quindi da liponecrosi e infine da una ferita che continuava a riaprirsi impedendomi di effettuare la radioterapia per mesi.
Il dott. Faini mi ha ascoltata, rasserenata, rassicurata e poi, forte della sua competenza, mi ha accompagnata con tranquillità alla decisione di procedere con l’intervento ricostruttivo. Un sorriso gentile e tre paroline…“andrà tutto bene”. Mi ha operata solo da 5 giorni, so che mi aspetta ancora la revisione di una cicatrice residua e il lipofilling, ma finalmente sento di essere al sicuro. Il dott. Faini mi ha restituito il sorriso, lo ringrazio di cuore e ringrazio il destino per averlo messo sulla mia strada!
Un grazie anche alla dottoressa Flocchini che con la sua sensibilità e allegria contagiosa ha portato un po’ di leggerezza alla mia degenza e un grazie a tutto il personale del reparto, che mi ha assistita e coccolata con gentilezza e disponibilità.

Riduzione mammaria bilaterale a seguito di quadrantectomia.