Chirurgia Toracica Ospedale Brescia

Chirurgia Toracica Ospedale Brescia

Il reparto di Chirurgia Toracica dell'Ospedale "Spedali Civili" di Brescia, situato in Piazzale Spedali Civili 1, ha come Direttore il Dott. Mauro Roberto Benvenuti. Il reparto fa parte del Dipartimento Cardio-Toracico ed è Centro di riferimento per la cura e gestione dei tumori polmonari, tumori mediastinici, metastasi polmonari, mesotelioma pleurico maligno, malformazioni della parete toracica anteriore e iperidrosi severa degli arti superiori. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Diego Benetti, Gianbattista Botticini, Andrea De Vico, Maria Sole Gallazzi, Diego Gavezzoli, Gian Luca Pariscenti.

Veramente soddisfatta

Ricoverata nel reparto di chirurgia toracica, devo esprimere la mia completa soddisfazione riguardo al trattamento ricevuto sia dal personale ausiliario, sia da quello infermieristico e medico.
Ringrazio in particolare il dottor Benvenuti per la sua disponibilità e per la buona riuscita dell'intervento.

Timoma.

Operazione per mesotelioma

Mi ha operato il dottore Diego Benetti. Sono rimasto molto soddisfatto del reparto, di tutto il gruppo di dottori ed infermieri.
Competenza e professionalità.

Infiammazione, placche pleuriche, ispessimento bilaterale.

Reparto Chirurgia Toracica Spedali Civili Brescia

Tutto è iniziato con la richiesta di un consulto con il dottor Mauro Benvenuti per un mesotelioma pleurico. Un viaggio della speranza si è tramutato in una realtà. Tutta la sua equipe si è messa in moto per provare a risolvere questo male. Ad oggi sono passati 7 anni e, grazie alle sue cure e ai suoi costanti e tempestivi controlli, il male è andato via.
Che dire del dottor Benvenuti, un chirurgo professionista e professionale sia dal lato umano che lavorativo; un insieme di collaboratori validi e all’avanguardia e un servizio infermieristico eccellente attento ad ogni esigenza del paziente, altra nota positiva va data al servizio igienico, sempre impeccabile.
Grazie a tutti voi.

Mesotelioma pleurico.

Sindrome dello stretto toracico

Grande equipe medica ed assistenza straordinaria. Nulla è lasciato al caso. Grazie infinite a tutti i medici ed un grazie infinito al dott. Botticini ed al dott. Gavezzoli.

Sindrome dello stretto toracico TOS.

Come a casa.

Parto dagli ausiliari, deliziosi. Poi gli infermieri, instancabili e gentili. Le fisioterapiste, preziose. E i medici, umani e professionisti.
Mi sono sentita a casa. Senza volere, mi avete curato anche l'anima. Tanto da riaccendere la mia più grande passione.. Credo mi riscriverò in medicina.
Da questo reparto ne sono uscita INNAMORATA.
Grazie alla Dott.ssa Gallazzi, al Dott. Benvenuti e al gentile Dott. Pariscenti.

Sequestro polmonare.

Al dott. Diego Benetti ed alla sua equipe

Con questa mia intendo sottolineare le capacità professionali ed umane del dott. Benetti e di tutta la sua equipe!!!

Nodulo lobo inferiore polmone destro.

Grazie caro dottor Diego Benetti

NESSUN chirurgo, dei parecchi grandi consultati, voleva fare l'intervento al polmone destro: troppo complesso. La chemioterapia aveva sortito scarsi benefici. Mia sorella aveva sanguinamenti continui e ingravescenti. Durante la valutazione congiunta il dottor Benetti le ha semplicemente detto: "stia tranquilla, il suo grande peso lo prendo io, vedrà che ce la facciamo"! E così è stato. L'intervento è riuscito e mia sorella è a casa. Avremo altra strada da affrontare, ma grazie ad dottor Benetti la possiamo percorrere. Non dimenticheremo mai la Sua grande professionalità e la Sua umanità.
Con ammirazione e riconoscenza.

Carcinoma pleomorfo polmone.

Reparto di eccellenza

Centro di eccellenza non solo di nome, ma di fatto. La professionalità, l'esperienza e la competenza si completano con la grande carica umana del reparto. Il paziente visto come essere umano e non solo come corpo da curare. Ringrazio, di cuore, il Dott. Benetti e il Dott. Botticini con la loro equipe (senza dimenticare l'anestesista Dott.ssa Limone).
Mi hanno assistito in modo professionale e sicuro facendomi sentire in buone mani. Il tutto ottimamente supportato da un personale infermieristico e assistenziale di prima qualità.

Nodulo polmonare dx (lobectomia media).

Massima soddisfazione per come è stato seguito mio marito. Un grazie particolare al dottor BENETTI per la Sua umanità, bravura e disponibilità, ma anche a tutto lo staff medico e paramedico.
Grazie di cuore, MARGHERITA PELAMATTI IN PATARINI

TUMORE POLMONARE.

Uomini Speciali

Il nostro tanto amato Carlo non è più con noi, ma grazie al prof. Bovolato abbiamo avuto durante la malattia (adenocarcinoma polmonare) la speranza che tutto potesse andare per il meglio. Grande la collaborazione dell'IRST di Meldola con il dott. Rolando POLICO e tutto il suo staff.
A tutti grazie di esistere.

Adenocarcinoma polmonare.

Un grande reparto con a capo un grande uomo

Il dott. Bovolato e' davvero un grande medico e soprattutto un grande uomo. E' molto professionale, cosi' come la sua equipe, non lasciano niente al caso. Sono stato operato otto anni fa e sono stato in quel periodo coccolato seguito e assistito come non mai. Mi sentivo protetto, in buone, anzi, in ottime mani. In quel reparto tutto funziona, sono tutti speciali davvero.

Mesotelioma pleurico sinistro.

Dott. Bovolato un grande!

Questo è il parere di un ragazzo di 15 anni che non può che esprimere gratitudine. Grazie, grazie e grazie a tutto lo staff di medici e non. Il Primario è preparatissimo, competente è disponibile. Grazie per aver risolto il mio problema..

PECTUS EXCAVATUM GRAVE.

Chirurgia Toracica Brescia

Ottimo reparto con personale medico e paramedico di alta professionalità. Un particolare ringraziamento al dott. Gianbattista Botticini per la competenza e la grande disponibilità.

Nodulo polmonare destro.

Il dottor. Bovolato è un grande!!!

Anche se per me è finita male perché ho perso mio padre per un mesotelioma pleurico, sento di dover ringraziare il dottor Bovolato e la sua equipe per tutto quello che hanno fatto per noi con gentilezza e altissima professionalità. Grazie a tutti di vero cuore!!!

Mesotelioma Pleurico.

Il dottor Bovolato è il mio Mito!

Dopo nove anni... sono ancora qui, sto bene, sono guarita e quando penso a quel brutto sogno, penso al dottor Bovolato e ai suoi Collaboratori tutti, che mi hanno riportato con umanità e professionalità nella vita quotidiana. Un grande e affettuoso GRAZIE!!
Pina

Adenocarcinoma Polmonare.

Nodulo polmonare

E' un ottimo reparto caratterizzato da grandissima professionalità, sicurezza di tutti i medici e infermieri nel gestire qualsiasi situazione, sanno sempre il dafarsi senza la minima esitazione. Vi è grande organizzazione nel lavoro e durante la mia degenza i tempi sono stati ridotti al minimo; inoltre il dolore dopo l'intervento è stato quasi inesistente.
Mettetevi nelle loro mani senza esitazione..

Nodulo polmonare sx.

Dr. Bovolato grande umanità e professionalità

Trasparenza e professionalità sono le caratteristiche principali che contraddistinguono tutta l'equipe medica e non. Sono convintissima che, laddove ci sia una buona dirigenza, il risultato non possa che essere ottimo. Grazie a tutti, ma proprio tutti, anche a Sofia che fa le pulizie.

endometriosi polmonare.

Professionalità dott. Bovolato ed equipe

Per rinascere ho scelto gli SPEDALI CIVILI di BRESCIA e più precisamente il Dott. BOVOLATO Pietro, che con la sua GRANDE professionalità e trasparenza, assieme al suo GRANDE Staff di medici, capo sala, infermieri e collaboratori tutti, mi hanno coccolato e guarito da un male che credevo fosse inguaribile.
GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE..

noduli polmonari.

ECCELLENTE REPARTO ALL'AVANGUARDIA

Primario molto preparato, disponibile, tecnica chirurgica all'avanguardia. Disponibilità, competenza, gentilezza di tutto il personale.

Mesotelioma pleurico maligno.