Gastroenterologia Ospedale Brescia

Gastroenterologia Ospedale Brescia

Il reparto di Gastroenterologia dell'Ospedale "Spedali Civili" di Brescia, situato in Piazzale Spedali Civili 1, ha come Referente responsabile la Dott.ssa Chiara Ricci. Il reparto è una Struttura Semplice a Valenza Dipartimentale (S.S.V.D.) che si occupa delle malattie del tratto gastroenterico, fegato e pancreas, con particolare attenzione alla cura delle malattie infiammatorie croniche intestinali, del morbo celiaco e delle epatopatie croniche virali e metaboliche, soprattutto la steatoepatite. Sono perciò attivi ambulatori dedicati alle Malattie Infiammatorie Intestinali, al Morbo Celiaco ed all'Epatologia, ai quali si aggiunge un ambulatorio di Gastroenterologia generale. Per la gestione della Malattia Celiaca, l’Unità di Gastroenterologia si avvale del Servizio di Endoscopia Digestiva ed dell’attività di Day-Service in collaborazione con l'Anatomia Patologica e l'Immunologia Clinica per la fase diagnostica, con l’istruzione dei pazienti alla dieta aglutinata. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Federica Benini, Francesco Lanzarotto, Alessandro Pozzi, Chiara Ricci.

4.9

Angeli speciali

Lo staff di Gastroenterologia, e in special modo nella persona della professoressa Chiara Ricci, mi hanno cambiato la vita. Ho il morbo di Crohn in forma difficile da diagnosticare, solo loro hanno saputo darmi una cura efficace cambiandomi la vita. La Prof.ssa Ricci è una professionista estremamente preparata, dotata di grande gentilezza e umanità.
Posso solo ringraziare.

Morbo di Crohn.

Infiammazione cronica intestinale

Io vengo da Bergamo e sono in cura da quasi 3 anni dalla dottoressa Chiara Ricci, perchè è veramente brava, cordiale e sempre disponibile, segue molto bene il paziente e, per quanto mi riguarda, è grazie a lei se ho trovato una diagnosi e ora sto bene!!!

Infiammazione cronica intestinale.

Visita gastroenterologica

Dopo tanto peregrinare finalmente un medico competente, gentile, comprensivo. Ho ricevuto dal dottor Francesco Lanzarotto risposte concrete e un valido aiuto per poter capire cosa mi stia facendo soffrire da anni; non ha promesso cure miracolose, ma ha saputo indicarmi la strada da intraprendere per iniziare. Un grazie di cuore.

Esofagite e gastroduodenite.

Retto colite ulcerosa

Un ringraziamento alla Dott.ssa Chiara Ricci per la disponibilità e la professionalità dimostrate.

Retto colite ulcerosa.

Ernia iatale, reflusso gastroesofageo

Grazie di cuore dottor F. Lanzarotto.
Avevo sentito parlare molto bene di questa struttura ed ho avuto la conferma: tanta serietà e umanità soprattutto,
nonchè professionalità ai massimi livelli.
Il dottor Lanzarotto si è dimostrato paziente e senza fretta, ritengo che sia il miglior Medico Gastroenterologo mai visto finora; ho incontrato tanti medici per la mia patologia, ma mai nessuno come dottor Lanzarotto (prima visita oggi 4 maggio). Umanità e professionalità infinite.

Reflusso gastroesofageo ed ernia iatale.

MORBO DI CROHN

Reparto, personale sia infermieristico che medico ottimo, competente ed umano. Un grazie particolare ai medici Lanzarotto, Ricci e Pozzi per l'immensa disponibilitá dimostrata.

Morbo di Crohn.

Per il dott. Lanzarotto

Ho trovato il dottor Francesco Lanzarotto una persona umana, sempre disponibile e molto seria ed esperta nel suo lavoro. Grazie.

Rettocolite ulcerosa.

PROFESSIONALITA E COMPETENZA DOTT. LANZAROTTO

MI SONO SOTTOPOSTO A VISITA DAL DOTT. LANZAROTTO PRESSO IL SUO STUDIO A BRESCIA. HA DIMOSTRATO DI ESSERE UNA PERSONA MOLTO SERIA, PROFESSIONALE, COMPETENTE E SOPRATTUTTO UMANA.
MI HA SPIEGATO MOLTE COSE E CHIARITO MOLTI DUBBI, UTILIZZANDO ANCHE TERMINI SEMPLICI. GRAZIE DOTTORE.

GASTRODUODENITE, ESOFAGITE I grado, GASTRITE EROSIVA CRONICA.

Prima visita gastroenterologica ambulatoriale

La mia opinione è assolutamente positiva; sono stata visitata dal dott. Francesco Lanzarotto che, oltre all'indubbia competenza, ha mostrato grande disponibilità all'ascolto e ha chiarito i miei dubbi. La visita è stata accurata e non ho mai avuto sentore che avesse fretta...

Colite ulcerosa.