Neurologia Ospedale Brescia

Il reparto di Neurologia dell'Ospedale "Spedali Civili" di Brescia, situato in Piazzale Spedali Civili 1, ha come Direttore il Prof. Alessandro Padovani. Il reparto si occupa delle patologie del Sistema Nervoso Centrale e Periferico, erogando le proprie prestazioni in regime di ricovero ordinario, di Day Hospital ed ambulatoriale, articolandosi in 3 sezioni: Femminile; Maschile; Centrale (dove vengono accolti i pazienti più complicati in fase acuta). Nell'ambito dell'Unità Operativa sono attivi: Ambulatorio di Neurologia Generale; Centro Cefalee; Ambulatorio per le Distonie ed il Trattamento con Tossina Botulinica; Centro per il Decadimento Cognitivo e i Disturbi del Movimento; Ambulatorio M. Parkinson e Disturbi del Movimento; Ambulatorio Corea di Huntington; Ambulatorio per lo Studio delle Malattie Neuromuscolari e delle Neuropatie; Ambulatorio di Neuroimmunologia; Ambulatorio di Neuroinfettivologia; Ambulatorio Interdisciplinare di Neuroncologia; Ambulatorio di Neuropsicologia; Unità Valutativa Alzheimer. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Chiara Agosti, Antonella Alberici, Barbara Borroni, Elisabetta Cottini, Massimiliano Filosto, Stefano Gipponi, Paolo Liberini, Alessandro Pezzini, Renata Rao, Luca Rozzini, Irene Volonghi.

4.4

Nel complesso un buon reparto

Sono stato ricoverato per neurite ottica. Nulla da dire sulla competenza di medici ed infermieri; molto gentili gli OSS.
Purtroppo la struttura è vecchia e poco confortevole (ad esempio un bagno per 6 persone).

Neurite ottica.

C'è di meglio

Ricoverata d'urgenza per miastenia gravis, dopo 12 giorni sono stata dimessa senza una terapia adeguata. Non ho mai visto la dottoressa specializzata in questa patologia. Sono stata messa in lista d'attesa per timectomia senza aver stabilizzato la malattia, con prescrizione di aumentare il Mestinon a casa da sola (dopo aver avuto problemi di crisi colinergiche durante il ricovero). Quindi fissato appuntamento di controllo a febbraio 2016!!! Nel frattempo? Crisi di bradicardia, crisi miasteniche... curate tempestivamente da un vero centro specializzato a Bergamo.

Miastenia gravis.

Dott. Rozzini

Sono stata curata dal Dott. Rozzini e lo consiglio, è una persona fantastica e soprattutto umana. Devo ringraziarlo di cuore, se nn fosse stato per lui a quest'ora non sarei qui a scrivere... Complimenti, ci sono ancora dei medici con la M Maiuscola.

Linfoma NH.

Paziente

Lo reputo un buon reparto sotto ogni aspetto, ho trovato medici professionali e personale attento.

Neuropatia piccole fibre.

cefalea

Personale medico e infermieristico competente e disponibile; cure ed assistenza tempestive.
In base alla mia esperienza, una U.O. molto valida sotto ogni punto di vista.

Cefalea.

cura miastenia gravis

Raccomando vivamente il reparto non solo per la competenza, l'efficacia e la tempestività delle diagnosi e delle cure, ma anche per la estrema gentilezza e cordialità dei medici, infermieri e di tutto il personale.

miastenia gravis.