Spedali Civili di Brescia

Dott. Gianpaolo Faini

Mi chiamo Norma, ho 66 anni ed abito in provincia di Brescia.
In data 2 ottobre 2012 ho avuto un’embolia polmonare massiva con arresto cardiocircolatorio ed altre complicanze gravi.
Il vitale massaggio cardiaco effettuatomi, provocò una frattura composta della IV – V- VI costa dell’arco anteriore sinistro con conseguente formazione di fistola cutanea in regione sternale e successivo processo osteomielitico cronico cui anche la vac terapy è risultata inefficiente.
Nel 2013 sono stata sottoposta a 4 interventi chirurgici di fistulotomia e toilette della raccolta sternale.
Nel 4° intervento è stata resecata la VI costola, ma l’osteomielite si è nuovamente riformata.
Il 10/3/2014 sono approdata nel reparto di Chirurgia plastica degli Spedali Civili di Brescia sotto la cura del Dott. Gianpaolo Faini che mi ha sottoposta ad un nuovo intervento, delicato e difficile, che si è rivelato risolutivo.
L’operazione, della durata di 7 ore, ha previsto l’esecuzione di: “toilette chirurgica ampia e ricostruzione con lembi procelle/perforator da a. mammarie int. +lembo procelle/ perforator di LICAP”.
Al Dott. Gianpaolo Faini va tutta la mia riconoscenza e gratitudine per l’alta professionalità e competenza dimostrate mettendo a frutto le abilità acquisite durante il periodo di specializzazione negli USA e in Spagna.
Sono sicura che l’Azienda Spedali Civili di Brescia sia a conoscenza delle qualità professionali e umane di questo medico che merita quantomeno la stabilità del posto di lavoro.
Norma

Osteomielite costale.