Anestesia e Terapia intensiva Ospedale San Martino Genova

Anestesia e Terapia intensiva Ospedale San Martino Genova

Il reparto di Anestesia clinica e Terapia intensiva dell'Ospedale San Martino e Cliniche Universitarie Convenzionate di Genova, situato in Largo Rosanna Benzi 10, ha come Direttore F. F. la Dott.ssa Iole Brunetti. Il reparto si compone attualmente della Terapia Intensiva Generale e COVID-19 (28 posti letto), della S.S. Neurorianimazione (10 posti letto) e della Terapia Subintensiva (8 posti letto). Si tratta di una U.O universitaria dove vengono garantite al paziente “critico” le cure che sono rese necessarie dal particolare stato di gravità clinica, con uno specifico percorso diagnostico-clinico-terapeutico ad alta specializzazione con un monitoraggio avanzato delle funzioni vitali e una continua assistenza medica e infermieristica ad elevata specializzazione. Dirigenti medici afferenti alla Terapia Intensiva e Subintensiva: Accattatis Alessandro, Iachi Arianna, Insorsi Angelo, Loconte Maurizio, Mandelli Maura, Marramao Francesco, Molin Alexandre, Nogas Sobrinho Stefano, Battaglini Denise, Berri Chiara, Brunetti Iole, Buffoni Claudia, Canepa Alessandra, Dameri Maddalena, De Lisi Domenico, De Lucia Lumeno Arduino, De Rito Maria Rita, Fasce Roberta, Fedele Andrea, Ferretti Marcus, Perrini Paola, Pesce Roberto, Piccardo Federico, Pinasco Valeria, Politi Giovanna, Rossetti Giordano, Sottano Marco, Tarantino Fabio. Dirigenti medici Universitari: Ball Lorenzo, Patroniti Nicolò, Robba Chiara.

Terapia intensiva

Sono stata ricoverata d'urgenza per ictus, dapprima in terapia intensiva, quindi in Neurologia.
Non potevo sperare in assistenza migliore, sia da parte dello staff medico che di quello infermieristico, per cui un immenso grazie a TUTTI.

Ictus.

Durante i 73 giorni di ricovero di Stefano M. ho apprezzato la competenza clinica, l'alta professionalità, l'onestà dell'informazione esaustiva, puntuale e quotidiana circa le sue condizioni, l'accoglienza e l'attenzione psicologica anche verso di me come parente di riferimento e l'umanità di TUTTO il personale della Terapia Intensiva - Monoblocco 3° piano. Ringrazio anche per la pazienza dopo il "tumultuoso" risveglio! Ho lavorato 40 anni al Gaslini e nella vita ho frequentato (ahimè) molte divisioni ospedaliere per diverse patologie, mentre ero in assistenza di fratelli ammalati: raramente ho trovato un'eccellenza a tutto tondo come qui! Sono inoltre convinta che l'attenzione umana e psicologica verso il paziente sia un ottimo coagente al processo di sopportazione della malattia e di tutte le sofferenze e le limitazioni durante il ricovero, soprattutto se molto prolungato; ringrazio anche per questo chi mi ha aiutata ad affrontare giorno per giorno una situazione così drammatica, mantenendo la calma e la serenità indispensabili, favorite dalla fiducia che tutto il personale si è meritato da subito!
Un grazie speciale alla dottoressa Roberta Fasce.

Coma prolungato a seguito di trauma; multifratture; severa ipertensione; infezioni, pregressa lesione renale-

Grazie da parte mia ma soprattutto da parte di mio marito Cabano Flavio, da voi assistito in modo egregio. Siete la sanità che funziona, quella giusta.
Professionali ed umani.

Emorragia cerebrale (trattata chirurgicamente).

Rianimazione 3° piano Levante

Un grazie a tutto il personale senza distinzione, che a febbraio mi ha salvato la vita. Senza di loro non ce l'avrei mai fatta, per me sono stati le braccia di Dio, non ci sono parole sufficienti per ringraziarli, saranno sempre nel mio cuore: il primario prof. Paolo Pelosi, i medici dott. Accattatis Alessandro, dott. Battaglini Denise, dott. Berri Chiara, dott. Brunetti Iole, dott. Buffoni Claudia, dott. Canepa Alessandra, dott. Cerana Manuela, dott. Dameri Maddalena, dott. De Lisi Domenico, dott. De Lucia Lumeno Arduino, dott. De Rito Maria Rita, dott. Fasce Roberta, dott. Fedele Andrea, dott. Ferretti Marcus, dott. Iachi Arianna, dott. Insorsi Angelo, dott. Loconte Maurizio, dott. Mandelli Maura, dott. Marramao Francesco, dott. Molin Alexandre, dott. Nogas Sobrinho Stefano, dott. Perrini Paola, dott. Pesce Roberto, dott. Piccardo Federico, dott. Pinasco Valeria, dott. Politi Giovanna, dott. Riforgiato Chiara, dott. Rossetti Giordano, dott. Sottano Marco, dott. Tarantino Fabio, la capo sala Maiani Simona, i dirigenti medici Universitari Ball Lorenzo, Patroniti Nicolo' Antonino, Robba Chiara, gli specializzandi, tutte le infermiere e gli infermieri gli OSS e anche tutto il reparto della sub-intensiva del dott. De Lucia Arduino.
Termino con un abbraccio di cuore.
Lorenzo Bacigalupo

COVID-19.