Chirurgia endocrina Ospedale San Martino Genova

Chirurgia endocrina Ospedale San Martino Genova

 
5.0 (3)
Scrivi Recensione
Il reparto di Chirurgia endocrina dell'Ospedale San Martino e Cliniche Universitarie Convenzionate di Genova, situato in Largo Rosanna Benzi 10, ha come Responsabile il Dott. Ansaldo Gianluca. Il reparto è una struttura semplice afferente a quella complessa di Chirurgia 1 ed è specializzato nell'effettuazione di interventi di chirurgia endocrina anche non oncologica. La S.S. effettua circa 300 interventi all'anno per la patologia tiroidea neoplastica e non, e per le lesioni della paratiroide e del surrene. E' inoltre centro di riferimento Regionale per volume di attività. Particolare attenzione è rivolta agli aspetti multidisciplinari coinvolti nei vari percorsi diagnostico/terapeutici contestualizzati a livello regionale che coinvolgono medici di base, endocrinologi, medici nucleari, anatomopatologi e radiologi.

Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (3)
Assistenza 
 
5.0  (3)
Pulizia 
 
5.0  (3)
Servizi 
 
5.0  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Un reparto di eccellenza

Si parla sempre di malasanità, ma è doveroso anche segnalare le eccellenze.. In questo reparto di ottimo livello si trovano innanzitutto competenza e professionalità di medici e infermiere, uniti ad un valore aggiunto niente affatto trascurabile: il calore umano e la passione messa nel proprio lavoro. Se in più si valutano l'ottima qualità delle strutture e del livello di pulizia, viene fuori davvero un ottimo reparto. Personalmente vorrei ringraziare tutti, ovviamente partendo dal dott. Ansaldo Gianluca, che unisce grande competenza a grande calore umano, alle infermiere così gentili e accoglienti da farti sentire a casa, oltre che molto professionali (e la cosa più bella è che anche quelle con più anni di servizio conservano intatto l'amore per il loro lavoro!) e per finire (ma non per ultima) la caposala, molto in gamba e disponibile. Ora resto in attesa dell'istologico per sapere se dovrò fare altre cure, intanto l'intervento (tiroidectomia totale) è andato bene.
Grazie a tutti!

Patologia trattata
Nodulo tiroideo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto da 110 e lode!

Il reparto di chirurgia endocrina al 3° piano dell'ex IST di San Martino, guidato dal prof. Ansaldo, è veramente straordinario.
Sono stata ricoverata 2 giorni nel novembre 2017 per un intervento di tiroidectomia lobo destro (di fatto totale, poiché il lobo sinistro mi era già stato asportato anni fa in altra struttura ospedaliera genovese) e sono rimasta colpita dalla competenza, l'efficienza, l'impegno di tutto il personale medico e infermieristico. I locali sono pulitissimi e la struttura si presenta come confortevole e funzionante.
L'équipe dei chirurghi guidata dal prof. Gianluca Ansaldo è di ottimo livello, il prof. Ansaldo in particolare riesce ad essere gentile ed accogliente, e risponde ai quesiti dei parenti in attesa anche dopo 12 ore di sala operatoria!
Il mio ringraziamento in particolare va a lui, sempre prodigo di spiegazioni e chiarimenti, ma anche a tutto lo staff medico, compresi gli efficientissimi medici specializzandi, ed infermieristico guidato dalla Dott.ssa Tassone, per l'elevata professionalità e competenza.

Patologia trattata
Tiroidectomia.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Tiroidectomia totale

Capita poche volte di elogiare la sanità pubblica, spesso distratta e raffazzona. Ma quando le cose funzionano è bene si sappia. È il caso della endocrinologia chirurgica al 3° piano - ex IST. di San Martino - guidata dal prof. Cafiero. Sono stato ricoverato 3 giorni per un intervento di tiroidectomia totale e ho potuto apprezzare l'efficienza, l'impegno e la dedizione di tutto il personale medico e infermieristico. I locali sono nuovi e pulitissimi e per una volta si ha la gradevole sensazione di essere accuditi in una struttura confortevole e funzionante.
Un ringraziamento particolare al prof. Ansaldo e alla dott.ssa Puglisi per l'elevata professionalità e competenza assicurate.

Patologia trattata
Tiroidectomia totale.



Altri contenuti interessanti su QSalute