Durante i 73 giorni di ricovero di Stefano M. ho apprezzato la competenza clinica, l'alta professionalità, l'onestà dell'informazione esaustiva, puntuale e quotidiana circa le sue condizioni, l'accoglienza e l'attenzione psicologica anche verso di me come parente di riferimento e l'umanità di TUTTO il personale della Terapia Intensiva - Monoblocco 3° piano. Ringrazio anche per la pazienza dopo il "tumultuoso" risveglio! Ho lavorato 40 anni al Gaslini e nella vita ho frequentato (ahimè) molte divisioni ospedaliere per diverse patologie, mentre ero in assistenza di fratelli ammalati: raramente ho trovato un'eccellenza a tutto tondo come qui! Sono inoltre convinta che l'attenzione umana e psicologica verso il paziente sia un ottimo coagente al processo di sopportazione della malattia e di tutte le sofferenze e le limitazioni durante il ricovero, soprattutto se molto prolungato; ringrazio anche per questo chi mi ha aiutata ad affrontare giorno per giorno una situazione così drammatica, mantenendo la calma e la serenità indispensabili, favorite dalla fiducia che tutto il personale si è meritato da subito!
Un grazie speciale alla dottoressa Roberta Fasce.

Coma prolungato a seguito di trauma; multifratture; severa ipertensione; infezioni, pregressa lesione renale-