Pneumologia Ospedale Desenzano del Garda

Pneumologia Ospedale Desenzano del Garda

Il reparto di Pneumologia (Malattie Respiratorie) dell'Ospedale di Desenzano del Garda in provincia di Brescia, situato in Località Montecroce 15, ha come Direttore F. F. il Dott. Davide Rinaldo. Il reparto si occupa della diagnosi e terapia delle patologie pleuropolmonari e comprende il Servizio di Endoscopia, il Servizio di Fisiopatologia respiratoria, ove si eseguono test pneumofunzionali quali ossigenoterapie, spirometrie, test di diffusione, prove di broncostimolazione con metacolina e di reversibilità dell'ostruzione bronchiale, ed il Servizio di Allergologia. È inoltre attivo un Ambulatorio per la disassuefazione da fumo di tabacco. Altre attività eseguite in regime ambulatoriale: Visita specialistica pneumologica generica, Ambulatorio della BPCO, Toracentesi, Ambulatorio ossigenoterapia, Ambulatorio riservato per la profilassi antitubercolare, Telesorveglianza di persone con BPCO al 3° e 4° stadio, Ambulatorio dell’asma. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr.ssa Olivia Elesbani, Dr. Giovanni Gardini Gardenghi, Dr.ssa Maria Cinzia Marcotulli, Dr.ssa Ornella Bice Moreni, Dr. Davide Rinaldo.

Ricovero per Covid

Un reparto che resterà nel mio cuore, visto che ci sono arrivato fragile sia mentalmente che fisicamente. Non dimenticherò mai la competenza, l'abnegazione e la gentilezza di tutti, dal responsabile a tutti gli infermieri.
Sono stato degente per oltre due settimane, rendendomi conto di quanto tutti siano professionisti fantastici e meravigliosi.
Per sempre riconoscente.

COVID.

Elogi

Volevo ringraziare tutto lo staff del reparto, dai dottori, infermiere ed OSS, alle donne delle pulizie per il trattamento ricevuto nel periodo passato ricoverato. In particolare volevo ringraziare l'infermiera Sig. Roberta che mi ha accompagnato in Terapia Intensiva dicendomi che sarebbe venuta lei a prendermi quando ne fossi uscito, e dopo 17 giorni così è stato.
Grazie di cuore.

COVID.

Apprezzamento

Vorrei esprimere quanto sono ammirato dal buon lavoro dal sacrificio e dall'empatia che hanno tutti coloro che lavorano in pneumologia a Desenzano. Da fuori è facile denigrare o criticare il lavoro del dipendente pubblico, ma vi assicuro che l'esperienza che sto facendo qui mi fa ricredere su tutto quanto finora sentito. Ringrazio tutti di cuore, dai medici agli operatori sanitari. Per me siete stati degli angeli che probabilmente mi hanno salvato la vita. A voi la mia eterna gratitudine e l'augurio che veniate apprezzati sempre più anche economicamente.

Polmonite acuta bilaterale da coronavirus.