Cardiologia Ospedale Desenzano del Garda

Cardiologia Ospedale Desenzano del Garda

Il reparto di Cardiologia e UTIC dell'Ospedale di Desenzano del Garda in provincia di Brescia, situato in Località Montecroce 15, ha come Direttore il Dott. Giosuè Mascioli. Il reparto si caratterizza per l'Unità di Terapia Intensiva Coronarica, il laboratorio di elettrofisiologia per lo studio e la cura (ablazione) delle aritmie, l'impianto di pacemakers o defibrillatori e per il laboratorio di ecocardiografia transesofagea. Effettua ricoveri anche in regime di Day Hospital per interventi di tipo chirurgico (sostituzioni di pacemakers), per studi elettrofisiologici, tilting test e cardioversioni elettriche transtoraciche. Attività ambulatoriale: controllo pacemaker, ecocardiogramma, ecocolordoppler cardiaco, elettrocardiogramma (ECG), holter cardiaco, prove da sforzo, visite cardiologiche, ambulatorio aritmologico. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr. Tommaso Bignotti, Dr.ssa Alessandra Boldini, Dr. Gian Paolo Gelmini, Dr.ssa Daniela Giorgio, Dr.ssa Valeria Magni, Dr.ssa Marialuisa Poeta, Dr.ssa Antonella Scalone, Dr. Maurizio Schettino, Dr. Marco Sesana.

Recensione sul reparto di cardiologia di Desenzano

Professionalita', cortesia e umanità.

Coronarografia di controllo.

Empatia medico-paziente

Mia mamma è stata ricoverata in urgenza nel reparto di Cardiologia e siamo stati da subito seguito dal dottor Schettino Maurizio.
Un bravissimo dottore che sa creare empatia con il paziente e inoltre mi ha aggiornato costantemente delle condizioni della mamma.
Staff di reparto laborioso e disponibile.
La valutazione riguarda solo le persone citate.

Infarto.

Coronarografia

Ricoverato per coronarografia, ho trovato gentilezza e comprensione. Soprattutto il dottor Marco Sesana si è dimostrato fantastico come medico e come persona.

Placche calcifiche sul tronco coronarico.

Mia moglie ricoverata per infarto

La gentilezza di medici e paramedici e la loro competenza sono ai massimi livelli, così come la loro voglia e attaccamento al lavoro.
Ottima la gestione in Terapia intensiva.
I pazienti al primo piano.

Infarto.

Ottima struttura

Sin dal momento del mio ingresso sono stato seguito con professionalità e cortesia da tutto il personale, sia medico che infermieristico. Lo reputo un ottimo reparto sotto ogni punto di vista.

Coronarografia e impianto stent.