Ginecologia Ospedale Desenzano del Garda

Ginecologia Ospedale Desenzano del Garda

Il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale di Desenzano del Garda in provincia di Brescia, situato in Località Montecroce 15, ha come Direttore responsabile il Dott. Andrea Lojacono. Il reparto, ubicato al terzo piano del Monoblocco verticale, è una Struttura Complessa che vanta esperienza nell'esecuzione di interventi di chirurgia vaginale, nelle attività di assistenza al parto in analgesia, nella diagnosi prenatale (con monitoraggio di gravidanze fisiologiche e a rischio) e nelle ecografie ostetriche di II livello, effettuando anche corsi di accompagnamento alla nascita e di rieducazione perineale. Presso l'Ostetricia sono collocate 15 culle del Nido. L'unità operativa, dotata complessivamente di 33 posti letto accreditati di cui 4 di Day Hospital, svolge inoltre la seguente attività ambulatoriale: amniocentesi e villocentesi, colposcopia, ecografia ginecologica, ecografia ostetrica, ecografia per gravidanza a rischio, piccoli interventi, visita specialistica ostetrico-ginecologica, uroginecologica, per la menopausa e terza età. Telefono Degenza, 030/9145260; telefono Nido 030/9145242. Equipe medica: Dr.ssa Benedetta Cornelli, Dr. Dall’Asta Dante, Dr.ssa Serena Loda, Dr.ssa Daria Marella, Dr. Nathan Ogbonna, Dr.ssa Emanuela Prati, Dr. Pietro Provenzale, Dr. Francesco Quadraro, Dr. Marco Jan Quattrini, Dr.ssa Scevarolli Silvia, Dr.ssa Annachiara Vitucci.

4.4

Bellissime esperienze di parto

Ho fatto 2 parti all’ospedale di Desenzano a distanza di 3 anni e lo consiglio. Mi sono fatta seguire per tutto il periodo di gravidanza e tutti i ginecologi che mi hanno visitata sono stati tutti competenti, professionali, delicati e comprensivi. Ospedale non troppo grande e dispersivo, ostetriche meravigliose e infermieri del nido disponibili sia all’aiuto che all’ascolto. Sala parto tutta nuova, molto bella e accogliente. Ti senti come a casa! Consiglio!

Parto naturale.

Ottimo reparto, piccolo ma funzionante

Il reparto maternità di Desenzano è un piccolo gioiello della sanità pubblica. Le ostetriche assistono il paziente con il sorriso e la competenza. Inoltre nel servizio Nido le puericultrici formano le neo mamme alle pratiche di accudimento del neonato e sono sempre disponibili a capire le esigenze dei bambini. Ci si sente coccolati.

Parto cesareo.

Intervento per fibromi uterini

Un grande grazie ai ginecologi Dr. Dall’Asta Dante e Dr. Provenzale Pietro per la competenza e la disponibilità.
Grazie a tutto il reparto per la disponibilità.
Ottima struttura, sono stata bene.

Miomi multipli.

Parto naturale

Volevo ringraziare tutto reparto Ginecologia e anche il Nido, mi sono trovata benissimo! Grazie mille a tutte le ostetriche, molto cordiali e gentili. E' stata una esperienza vissuta davvero bene...
Grazie mille.

Parto naturale

Il 612022 alle 1:45 di notte, sono arrivata al PS con contrazioni ogni 3 minuti. Sono stata accolta dall'ostetrica Alessandra, la quale mi ha visitata e supportata fino al parto, non lasciandomi neanche per un attimo.
Un parto veloce, in 2 ore è nata la mia seconda stella, grazie alla professionalità, alla dolcezza e infinita pazienza dell'ostetrica!
Sono comunque stata seguita minuziosamente da tutte le ostetriche (di cui non ricordo i nomi) che c'erano quella notte. Una degenza seguita scrupolosamente da tutta l'equipe del reparto, massima gentilezza ed educazione!
Volevo quindi ringraziare infinitamente Alessandra Francavilla.
Esperienza positiva al tempo del Covid.

Maleducazione

In reparto per un pre ricovero, il caposala ha continuato tutto il tempo a giudicarmi e offendermi per la mia scelta. Dov'è la professionalità e soprattutto il rispetto verso una paziente? Di lui avevo già sentito parlare, ma non pensavo fino al punto di farmi venire da piangere...
Mai più Desenzano, almeno per quanto riguarda Ginecologia.

IVG.

Dall'Asta ginecologo premuroso

Ho fatto la morfologica con la ASL di Desenzano/ASST Garda e ho avuto la fortuna di incontrare il ginecologo dott. Dante Dall'Asta, premuroso, preciso ed empatico.. Una fortuna.

Morfologica di routine.

Un parto meraviglioso

Ringrazio di cuore tutto il team che mi ha assistita durante il parto, in particolar modo il dottor Dall’Asta Dante ed il dottor Nathan Ogbonna, ma in generale tutte le persone presenti durante il parto ed il dopo parto. Ho avuto un parto meraviglioso e super assistito nei minimi dettagli, tutti super gentili e disponibili, mai mi sarei aspettata di vivere un parto così bello... Grazie davvero di cuore a tutto il personale medico super competente che ha fatto un bellissimo lavoro e un grazie di cuore alle infermiere e alle signore dei servizi che ogni mattina, oltre a pulire la stanza, mi rallegravano subito la giornata con un bellissimo sorriso. Grazie di tutto.
E' passato un anno e mezzo e la mia piccola è sana e bellissima, ora sono in gravidanza al quinto mese e non vedo l'ora di conoscere la mia prossima figlia, sempre affidandomi all'ospedale di Desenzano del Garda e al suo meraviglioso personale.

Parto con taglio cesareo

Mio figlio è nato l'11 ottobre con un taglio cesareo non programmato. Devo ringraziare tutta l'equipe per il mio intervento, sono stati davvero di una gentilezza e di un'umanità fuori dal comune. Un grazie particolare alla Dott.ssa Donatella Bresciani ed al Dott. Marco Quattrini.

Parto cesareo.

Una notte speciale

Era il 2 luglio quando mia figlia iniziò ad avvertire forti dolori che precedono il parto, pertanto alle ore 19.00 ci siamo avviate insieme in ospedale; naturalmente io ho atteso fuori aspettando la sua chiamata per assisterla nell'ultima fase del travaglio.
Mia figlia ha partorito alle due di notte circa del giorno 3 luglio ed è stata assistita da una fantastica equipe medica, composta dal Dr. Nathan Ogbonna, supervisore attento e scrupoloso, e da due splendide donne, le ostetriche Katia Argirà e Patrizia Savoldi (spero di aver scritto correttamente i nomi) molto dinamiche e preparate. Mi sono sentita a mio agio tra loro e devo dire che in quanto a professionalità non avrei potuto chiedere di meglio. Anche da un punto di vista umano, esperienza estremamente positiva che io stessa avevo sperimentato 15 anni fa nello stesso reparto dove non ho rilevato particolari criticità, anzi! Per tale motivo ho deciso di scegliere nuovamente l'Ospedale di Desenzano e ancora una volta non sono rimasta affatto delusa. Una nota di elogio alla dolcissima e discreta OSS Antonella Stabile, molto disponibile. In sala parto ognuno ha il suo ruolo ma ciò che conta è la collaborazione e la capacità di creare un team solido e questo permette alla partoriente di stare bene nonostante la difficoltà ovvie del momento. Un ulteriore grazie, giunto dopo un mese e mezzo dal lieto evento che mi ha donato una nipotina meravigliosa, la piccola Annabelle,
GRAZIE DI CUORE.

PARTO.

Parto

Ho partorito in Ottobre 2020 e devo dire che nel travaglio l'assistenza è stata alternata e quasi assente; meglio invece la fase finale ed il parto, conclusosi tutto sommato bene.
La degenza di due giorni è stata invece poco piacevole per scarsa cortesia; anche il personale del nido scortese e scontroso. Non è proprio ciò che si aspetterebbe una donna appena partorito! Consiglierei di rivedere modi e procedure. Il reparto è in via di rinnovamento, nella speranza di tempi veloci.

Complimenti ginecologia

Prima di tutto vorrei complimentarmi con Fabrizio, capo sala di ginecologia, veramente straordinario come essere umano, speciale ed unico nel suo essere meraviglioso.
Complimenti a tutti quanti perché siete delle creature meravigliose in tutti sensi. Grazie di cuore, siete degli ANGELI.

Asportazione di ovaia e polipo.

PARTO - reparto Ostetricia

Il giorno 29 Gennaio 2015 veniva ricoverata nostra figlia nel reparto ostetricia, dove il 30.1.2015 alle ore 3:25 partoriva una bimba. Desideriamo rivolgere una nota di elogio alla ostetrica MARIAGRAZIA OLIANI E A TUTTO IL PERSONALE CHE HA LAVORATO, per l'alta professionalità accompagnata da gentilezza, serietà e umanità (al giorno d'oggi una rarità..). Esprimiamo il nostro ringraziamento, auspicando prosperità per la vostra struttura.

PARTO.

Il mio parto

Ho partorito un anno fa all'ospedale di Desenzano. Per grazia di Dio io e mio foglio siamo ancora vivi... ma è andato veramente tutto male... 12 ore di normale travaglio, ma le spinte non ci sono e non c'era dilatazione completa. Chiedo il cesareo avendo avuto importanti lacerazioni al primo parto. Risposta: tutte la chiedono quando hanno le doglie... Poi quando il battito del bimbo non si sentiva.. in 5 o 6 sopra di me l'hanno fatto uscire. Il bimbo per 40 secondi non ha respirato, ma è stato aiutato... almeno questo scrivono loro. Lascio immaginare a voi le lacerazioni, oltre il taglio fatto da loro. I punti di sutura poi, c'era il medico presente ma le ha fatto fare all'ostetrica. Scusate la crudezza, ma non riuscivo neanche a farmi la peretta... genitali deformi. Direte voi: normale avevi appena partorito...Io rispondo no. Ancora oggi è cosi e ho un bel prolasso a causa della ventosa. Ma non è finita. Dieci giorni di antibiotico considerato le lacerazioni... dopo una settimana dall'antibiotico febbre e atroci dolori... un altro antibiotico, ma niente da fare, ancora febbre altissima e il risultato di ascessi al rene.

Mai più in ginecologia

Ho avuto un cesareo d'urgenza, mi hanno tenuta in ospedale una settimana per la sindrome di HELLP senza mai lavarmi e, per colpa dei tirocinanti, avevo tutte le braccia tumefatte.. E ci hanno messo un mese per guarirmi. Chiedevo di portarmi il latte per mia figlia e passava più di 1 ora! Una volta ho chiesto ad una dottoressa come mai mi facesse tanto male la vescica, visto che non avevo mai sentito niente durante il ricovero. Risposta: "è normale hai appena fatto un cesareo". Invece mi sono accorta che, nel cambiarmi la sacca delle urine, avevano lasciato ancora la molletta alla cannetta.. E MENOMALE CHE ERA PER IL TAGLIO!

Parto cesareo d'urgenza - sindrome di HELLP.

Intervento in laparoscopia

Sono stata operata dal Dott. Stefano Landi per endometriosi severa con la collaborazione del primario Prof. Zaglio e del primario di chirurgia dott. Marco Braga; intervento in laparoscopia. Sono stati bravissimi. Mi sono trovata benissimo.

Endometriosi.

Bravissimi dott. Zaglio e staff

Dopo un aborto ad agosto 2012 (ho 24 anni), mi rivolgo al Dott. Zaglio che mi segue con molta diligenza. Mi prescrive una laparoscopia con isteroscopia (attesa 2 mesi) in seguito a sospetta malformazione dell'utero. Vengo operata il 22 novembre e, nel corso della laparoscopia, tolgono una cisti e tolgono il setto uterino che causava la malformazione. La mia doveva essere una laparoscopia diagnostica, è diventata operativa. Mi ha operato il dott. Teti con la collaborazione del dott. Zaglio. Assistenza ottima, camere doppie ma utilizzate a singole. Pulizia eccellente. Voto 10 ad una struttura pubblica!

Malformazione uterina, endometriosi, cisti.

Endometriosi

Sono in cura dal Dottor Landi per endometriosi, è un medico molto preparato su questa patologia e molto umano.
Son visitata nel reparto ed ho riscontrato un ambiente molto accogliente.

Endometriosi.

amara delusione

Sono stata ricoverata presso il reparto di ostetricia-ginecologia per un intervento di miomectomia in laparoscopia (circoscritta ad alcuni particolari miomi). Le mie aspettative di riuscita dell'intervento erano alte dato che ero seguita da un medico che ritenevo molto professionale ed umano, preparato ed esperto nel campo, per cui mi infondeva molta fiducia e sicurezza. Quale intervento? Macchè!! Ho solo "assaporato" il gusto dell'anestesia di questo ospedale, che mi ha lasciato in ricordo 4 mini incisioni addominali nonchè l'"amarezza" della mancata prestazione (tramutata in laparoscopia diagnostica) e la delusione di non aver risolto il mio problema con il rischio che si aggravi. Un lungo viaggio di false promesse che secondo me poteva essermi risparmiato!!

miomatosi multipla.