Endoscopia Digestiva Ospedale Desenzano del Garda

Endoscopia Digestiva Ospedale Desenzano del Garda

Il reparto di Endoscopia Digestiva e Gastroenterologia dell'Ospedale di Desenzano del Garda in provincia di Brescia, situato in Località Montecroce 15, ha come Responsabile di Coordinamento Aziendale il Dott. Gianpaolo Cengia. L'Unità fornisce indagini diagnostiche e terapeutiche rivolte alle alte vie digestive (esofago, stomaco e duodeno) ed alle basse (retto, colon, ileo-terminale). In regime di Day Hospital può essere effettuato il posizionamento di protesi gastrostomiche per nutrizione enterale (PEG). Ambulatori dedicati: ambulatorio per Malattie dell’apparato digerente, ambulatorio MICI, ambulatorio Epatologico. Attività di particolare rilievo: diagnosi e trattamento delle malattie bilio-pancreatiche; diagnostica con Videocapsula (VCE) di sanguinamenti digestivi occulti/ a sede ignota; gestione clinico-terapeutica MICI; posizionamento di endoprotesi viscerali; legatura elastica di varici esofagee. Fa parte dell'equipe medica il Dott. Claudio Leoci (referente Endoscopia Digestiva).

Colonscopia

E' stata una esperienza positiva e soddisfacente grazie alla serietà e professionalità del medico che ha eseguito l'esame.
Grazie a lui e al personale d'assistenza.

Colonscopia.

Desidero ringraziare il Dott. Giampaolo Cengia per la Sua grande capacità d'ascolto e per le informazioni dettagliate sui polipi intestinali (motivo della visita). Era la mia prima visita da un gastroenterologo, mi sono sentita a mio agio e compresa.
Grazie Dott. Cengia.

Polipi intestinali.

Prevenzione tumore del colon retto

In questi tempi in cui tutto è diventato più difficile e complicato, ci tengo ad esprimere la mia riconoscenza per il vostro reparto. Sono arrivata il 19 Marzo per una colonscopia. Ero molto in ansia e agitata. Invece Antonella, al desk di accettazione, mi ha salutato con un bel sorriso: "buongiorno cara" lo ricordo ancora. Poi entrata nel reparto il Dott. Zappella mi ha spiegato in modo chiaro e dettagliato le fasi dell’esame, mettendomi a mio agio perché ero preoccupata. Anche le infermiere assistenti, Michela e Maria, molto professionali. Si nota una grande formazione sia in termini medici ma anche di comunicativa, con molta discrezione e sensibilità.
Complimenti al Responsabile Dott. Gianpaolo Cengia per la direzione del team ed un ringraziamento particolare al Dott. Andrea Zappella. Voglio anche scrivere al Giornale di Brescia per far conoscere la vostra passione e umanità.

Sangue occulto nelle feci.

Colonoscopia

In data odierna ho effettuato colonscopia all'ospedale di Desenzano del Garda.
Il dottor Claudio Leoci si è dimostrato medico molto professionale e gentile, come pure le infermiere che mi hanno messo subito a mio agio.
Lo consiglio vivamente.

Sangue occulto nelle feci.

Esame di colonscopia

Come in occasione del 28.12.2016, in data 18.12.2019 ho ripetuto l'esame di colonscopia a titolo di sorveglianza, all'ospedale di Desenzano del Garda. Anche in questo caso devo fare i miei complimenti a tutto il personale medico (Dr. Giuseppe Leoncini, Dr. Fabrizio Paolo Bonfante) ed infermieristico (Sig.re Michela Morandi e Simona Vergine), per la loro competenza e gentilezza!

Colonscopia

In occasione di una colonscopia, ho trovato medici e infermieri molto gentili e disponibili, capaci di mettere a proprio agio il paziente. Ringrazio il dott. Fabrizio Bonfante e tutto lo staff.
Ottimo lavoro.
Grazie di vero cuore.

Sangue occulto nelle feci. Emorroidi di 1° grado.

Colonscopia

In data 28.12.2016, ho effettuato una colonscopia c/o l'Ospedale di Desenzano del Garda (BS). Prima volta in vita mia ma, devo dire, tutto il personale medico ed infermieristico si è dimostrato molto preparato professionalmente e cortese! La cosa che mi ha fatto più piacere è stata l'umanità di questo personale! Complimenti!

Screening.

Colonscopia

Staff di medici e infermieri molto gentili, disponibili ma soprattutto preparati.
Mettono a proprio agio il paziente.
Collaborazione con medici e con infermieri molto familiare.
Ottimo lavoro.
Grazie di vero cuore.

ULCERA CRONICA.

Bravi e competenti!!

Staff stupendo, mettono a proprio agio i pazienti con i loro sorrisi e professionalità.. Grazie!!

Gastroscopia.

Grazie al Prof. Piubello e al suo magnifico staff

Voglio ringraziare il Prof. Piubello ed il suo magnifico staff.
Mi sono sottoposta per la prima volta ad una colonscopia e, parlando con persone che l'avevano fatta in altri ospedali o leggendo qua e là su internet, ero davvero impaurita per questo esame così "invasivo".
Sono stata accolta dal Prof. Piubello e dal suo staff con gentilezza, professionalità e mi sono sentita subito completamente a mio agio.
Ho trovato simpatia, cortesia, umanità ed una preparazione a livello professionale eccellente.
Sono stata sedata lievemente ed ho potuto effettuare l'esame sentendomi per tutto il tempo in ottime mani e al sicuro.
L'esame si è svolto tranquillamente e sono riuscita anche a seguire le immagini del mio intestino sul monitor (una cosa che credevo impossibile).
Si pensa sempre che l'ambiente ospedaliero sia un po' spersonalizzante e freddo, io ho trovato delle persone splendide.
Grazie di cuore al Professor Piubello e al suo magnifico staff.
Carmen

Grazie Prof. Piubello e staff

Volevo ringraziare il Prof. Piubello per la sua umanità e gentilezza, dimostratami sia in sede di visita che durante l'esame; è un medico veramente splendido.
Un grazie di cuore anche allo staff del reparto per la cortesia e la dolcezza con cui mi hanno accompagnato nel corso dell'esame.
Buon lavoro ed ancora grazie.

Gastroscopia.

Sanità che funziona

Alle ore 8.00 del 13 settembre 2011 mi sono sottoposta per la prima volta ad una colonscopia presso il reparto di endoscopia digestiva dell'Ospedale di Desenzano. Inutile descrivere la paura per un esame, a detta di tanti, "invasivo". Sono stata accolta dal personale con gentilezza, professionalità ed educazione (cose difficili da trovare tutte insieme). Sono stata messa subito a mio agio e, durante la preparazione, il personale ha fatto sì che anche il mio pudore venisse rispettato. Dopo una lieve sedazione, ho affrontato l'esame rilassata e non ho provato nè disagio, nè dolore. Grazie al Dott. Walter Piubello e al suo staff, perchè so che potrò affrontare un eventuale prossimo controllo con serenità.