Cardiochirurgia Humanitas Gavazzeni

Cardiochirurgia Humanitas Gavazzeni

Il reparto di Cardiochirurgia dell'Istituto Humanitas Gavazzeni, situato a Bergamo in Via Mauro Gavazzeni 21, ha come Responsabile il Dott. Paolo Panisi. Il reparto si occupa del trattamento delle malattie cardiache del paziente adulto e gli interventi chirurgici più effettuati riguardano la rivascolarizzazione miocardica, la sostituzione o la riparazione delle valvole cardiache e il trattamento chirurgico della aorta toracica ascendente (dissezioni e aneurismi), oltre alla chirurgia delle aritmie, in particolare la fibrillazione atriale. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Alfonso Agnino (responsabile Cardiochirurgia robotica e mininvasiva), Dott. Vincenzo Arena, Dott. Piersilvio Gerometta, Dott. Giuseppe Spira, Dott. Giuseppe Gramegna, Dott. Camillo Luca Poloni, Dott.ssa Valentina Grazioli, Dott. Ascanio Graniero.

4.9

Cardiochirurgia - Dott. Piersilvio Gerometta

Sono arrivato dal Monzino dopo 15 giorni di estenuante attesa. Dopo dieci giorni nei quali il dottor Piersilvio Gerometta mi ha chiesto di rilassarmi, sono sto ricoverato il 13 ottobre ed operato il 14 ottobre.
L’intervento è stato complesso ed è stato dal dottor Gerometta portato a termine con grande professionalità e competenza.
Ringrazio anche la dottoressa Celotti che durante i giorni in intensiva è stata tenace nel rimettermi in piedi!

Sostituzione della valvola Aortica e della Mitralica + 2 by-pass.

Tutto praticamente perfetto, dal primo giorno, all'intervento, alle dimissioni ed infine alla riabilitazione cardiologica.
Un sentito ringraziamento ai cardiochirurghi che mi hanno operato, il dottor Alfonso Agnino ed il dottor Pellegrino, grandi professionisti.
Grazie a tutto il personale.

Intervento alla valvola mitralica.

Tutto ok

Sono stato trattato con professionalità, gentilezza e grande cura. Forse per fortuna, sicuramente per competenza, l'operazione è andata bene e così il decorso post operatorio.
Sostanzialmente posso dichiararmi soddisfatto di questa struttura e dello staff che mi ha seguito.

Soffio al cuore in stadio avanzato - riparazione valvola mitralica.