Cardiologia Fondazione Poliambulanza Brescia

Cardiologia Fondazione Poliambulanza Brescia

Il reparto di Cardiologia della Fondazione Poliambulanza - Istituto Ospedaliero di Brescia situato in via Bissolati 57, ha come Direttore il Dott. Claudio Cuccia (claudio.cuccia@poliambulanza.it). Il reparto si occupa dei pazienti affetti da patologia di interesse cardiologico (al suo esordio o in fase di riacutizzazione) che necessita di un livello di trattamento non praticabile a domicilio o sul territorio. Afferiscono invece all’Unità Terapia Intensiva Cardiologica pazienti con patologie cardiologiche in fase acuta con necessità di trattamento intensivo. Oltre alla Unità di Cura Coronarica, la U.O. consta inoltre delle unità specialistiche di Elettrofisiologia, Emodinamica, Diagnostica Non Invasiva. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr. Caprini Lorenzo (responsabile Unità Scompenso Cardiaco), Dr. Pecora Domenico (responsabile Unità Elettrofisiologia), Dr. Campana Marco (responsabile Unità Diagnostica non Invasiva), Dr.ssa Mor Donata (responsabile Unità Degenze Cardiologia), Dr.ssa Gentili Luisa (responsabile Unità Coronarica), Dr.ssa Cozza Fabiana, Dr. Buono Andrea, Dr. Faggiano Pompilio, Dr. Pernigo Matteo, Dr. Zanchi Simone, Dr. Bettari Luca, Dr.ssa Cortinovis Sarah, Dr.ssa Dinatolo Elisabetta, Dr. Pero Gaetano, Dr.ssa Pezzotti Elena, Dr. Ramondo Angelo Bruno, Dr. Castellano Alberto, Dr. Gei Paolo, Dr. La Greca Carmelo, Dr. Berra Centurini Pietro, Dr. Berti Marco, Dr.ssa Cantamessa Paola, Dr.ssa Forgione Chiara, Dr.ssa Gualeni Anna, Dr. Maffeo Diego, Dr. Maggi Antonio, Dr.ssa Pozzani Laura, Dr. Simoncelli Umberto, Dr. Sorgato Alberico.

Complimenti

Reparto eccezionale, modello da imitare. Eccellenza italiana.

Riparazione valvola mitralica.

Giudizio clinico

Sono stata sottoposta ad intervento di sostituzione della valvola aortica con metodo TAVI.
Ottimo intervento, ottima equipe, ottima assistenza!

Stenosi calcifica della valvola aortica.

Ringrazio tutti del reparto cardiovascolare, dai medici scrupolosi ai giovani laureandi, a tutti indistintamente.
Reparto ottimo, pulizia, gentilezza, professionalità.
Devo dire che avevo sempre sentito parlare bene della Poliambulanza ed è sicuro che anche io seguirò nell'esortare chi ha bisogno. Io sono stata appunto ricoverata in Cardiologia. Grazie a tutti del reparto, che Dio vi benedica soltanto per la serenità con cui accompagnate i vostri pazienti nel loro percorso.
5 stelle! Buon lavoro e lunga vita.

Problemi cardiaci.

Ospedale all'avanguardia, personale medico, infermieristico e OSS mi hanno curato molto bene facendomi sentire a casa. Ringraziamento particolare va al prof. Claudio Cuccia e allo staff che mi hanno rimesso in sesto.

Malattia coronarica.

Pronto soccorso e ambulatorio

Visita, esami chimici del sangue ed Ecg e consulenza cardiologica della competente e gentilissima dott.ssa Maestri Maurizia.
Ho riscontrato il massimo della gentilezza e competenza sia al pronto soccorso, sia in ambulatorio Cardiologia.
Complimenti!

Cardiaca.

Cure ricevute sia in ambulatorio che in PS

Bisogna ricordarsi che oltre ad avere un buon comportamento educato, rispettoso e collaborante, il personale Medico è tempestivo nel formulare sia la diagnosi che le cure del caso avvalendosi di ottimi collaboratori.
Bisbiglia Fortunato

Cardiaca.