Cardiologia Humanitas Gavazzeni

Cardiologia Humanitas Gavazzeni

Il reparto di Cardiologia dell'Istituto Humanitas Gavazzeni, situato a Bergamo in Via Mauro Gavazzeni 21, ha come Responsabile il Dott. Alberto Cremonesi. Il reparto svolge attività ambulatoriale e assistenziale in relazione a tutte le patologie cardiovascolari. Attività diagnostica ambulatoriale: ecocardiogramma color doppler trans toracico, test ergometrico (Test da sforzo), elettrocardiogramma dinamico (Holter), risonanza magnetica del cuore, tomoscintigrafie miocardiche. Afferisce alla struttura il laboratorio di Emodinamica Interventistica Periferica, che si occupa di tutte le patologie arteriose e venose extra-cardiache. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.ssa Dott.ssa Giuseppina Alioto, Dott.ssa Erika Bertella, Dott. Felice Giulio Bonomi, Dott. Fausto Castriota, Dott. Paolo Invernizzi, Dott. Alberto Maria Lanzone, Dott. Federica Michelotti, Dott. Roberto Nerla, Dott.ssa Maria Cristina Pedrigi, Dott.ssa Ilaria Previtali, Dott. Franco Santoro.

10 e lode

Professionisti più che specializzati i cardiologi, e infermieri meravigliosi. Un grazie in particolare proprio agli infermieri, che sono tutti persone gentili e umane... Un grazie pure agli OSS.

Angina di Prinzmetal (o angina variante).

Tutto perfetto

Sono stato mandato alla Gavazzeni dal mio cardiologo per una coronarografia e angioplastica dal Dott. Fausto Castriota. Ho trovato persone competenti e brave e affabili che mi hanno fatto sentire protetto e "a casa". Il Dott. Castriota poi unisce all'alta competenza una simpatia e una umanità eccezionali. Grazie a tutti.

Placca coronarica.

Angioplastica con stent

Ero in vacanza e per un infarto sono stata portata all'ospedale Humanitas Gavazzeni di Bergamo, dove sono stata subito operata - bravo il dott. Sangiorgi - e rioperata dopo 1 settimana a un'altra coronaria ostruita.
Degenza, assistenza, pulizia perfette.
Fantastico poi il responsabile della palestra di riabilitazione che mi ha fissato a Milano, dove vivo, appuntamento all'ospedale San Luca per incominciare nella mia città la riabilitazione cardiologica.
In questo caso non posso che elogiare Humanitas Gavazzeni.

Infarto.