Cardiologia interventistica Istituto Humanitas

Cardiologia interventistica Istituto Humanitas

Il reparto di Cardiologia Clinica, Interventistica e UCC dell'Istituto Clinico Humanitas, situato in Via Manzoni 56 a Rozzano in provincia di Milano, ha come Responsabile il dott. Bernhard Reimers. Il reparto dispone di 2 nuove sale angiografiche dedicate, fino a 25 posti letto di degenza ordinaria, di cui 5 di Day Hospital, e di 7 posti letto di terapia intensiva di Unità di Cura Coronarica. Si occupa prevalentemente di pazienti con ischemia miocardica nelle sue varie forme: angina pectoris, infarto miocardico. L'angioplastica coronarica (PTCA) è eseguita dopo la coronarografia, se possibile nella stessa seduta. Oltre all'angioplastica con il palloncino, l'Unità dispone di tutte le più moderne attrezzature (Rotablator, Aterectomia direzionale, Ecografia intracoronarica) e di una vasta gamma di protesi coronariche (stent) per poter trattare qualsiasi patologia coronarica. L'Unità si occupa anche dei pazienti con patologia valvolare, cardiomiopatia e patologie cardiache congenite ed è inoltre in grado di assicurare esami in emergenza e/o urgenza per tutte le patologie (in particolare nell'infarto acuto). Fanno parte dell'equipe medica i cardiologi interventisti Dr.ssa Patrizia Presbitero, Dr. Paolo Pagnotta, Prof. Giulio Giuseppe Stefanini, ​Dr. Gabriele Luigi Federico Gasparini, Dr. Giuseppe Ferrante, Dr. Damiano Regazzoli Lancini. Altri dirigenti medici cardiologi: Dr.ssa Elena Corrada (responsabile Unità di Cura Coronarica), Dr.ssa Letizia Bertoldi, Dr.ssa Martina Briani, Dr.ssa Monica Bocciolone (Capo Reparto Cardiologia e Cardiologo clinico), Dr.ssa Tiziana Ammaturo, Dr.ssa Cristina Panico, Dr. Manuel Marconi (responsabile ambulatori e Pronto Soccorso cardiologico), Dr.ssa Luisa Ullian, Dr. Michele Randazzo, Dr.ssa Sara Cioccarelli, Dr.ssa Daniela Maria Guiducci, Dr.ssa Roberta Paliotti, Dr.ssa Veronica Barbara Fusi.

4.4

Negativa esperienza!

Prenoto sul sito pacchetto in libera professione: visita cardiologia, ecocardiogramma ed ECG ad € 242,00.
Mi richiamano per confermare il tutto a quel prezzo e mi danno l'appuntamento per oggi (22.2.2024).
Stamattina la prenotazione era sparita, tranne che per l'ecocardiogramma a € 200,00, con integrazione di € 300,00 per avere le altre 2 prestazioni!

Ipertensione.

Coronaropatia trattata con angioplastica

Ho accompagnato mio padre per sottoporsi ad angioplastica dopo infarto. Nella nostra città si trattava di intervento non eseguibile a causa della complicatezza e della delicatezza della situazione (coronarie quasi completamente ostruite). Così siamo partiti dal sud in ambulanza e ci siamo affidati alla professionalità del dott. ?Gabriele Gasparini, consigliatomi da amici.
Abbiamo trovato un reparto pulito, personale medico e paramedico gentile, disponibile e preparato. L'intervento, grazie alla competenza del dottor Gasparini e della sua equipe, è riuscito alla grande. Dopo 4 giorni siamo rientrati in aereo nella nostra città e mio papà è tra noi.
Non smetterò mai di ringraziarli.

Coronaropatia trivasale.

Angioplastica

Desidero fare i miei complimenti sia alla UCC che al reparto Cardiologia, dove ho trovato personale bravissimo, gentilissimo e sempre pronto ad ascoltarti.
Pulizie perfette.

INFARTO.

Trattamento miocardite dilatativa

Trattata per miocardite dilatativa FE 27 per cento, mi hanno proposta biopsia al cuore invasiva e pericolosa; non convinta, ho fatto un consulto esterno e prontamente sono passata all'ospedale Niguarda.

Miocardite dilatativa FE 27%.

Grazie Dott.ssa Maria Luisa Stella

Grazie, se non fosse stato per la dottoressa Maria Luisa Stella, non sarei qui oggi.

Cardiopatia ischemica.

Grazie Dott.ssa Daniela Pini

La Dott.ssa Daniela Pini mi ha seguita nella terapia durante la degenza in Cardiochirurgia. Ora è la
mia Cardiologa. Sempre disponibile, preparata, aggiornata, attenta. Trasmette energia e positività.

Terapia per arterite di Takayasu, sostituzione valvola mitrale e aortica.

Eccezionali

Sono stata operata al cuore: 9 stent + TAVI valvola aorta. Devo ringraziare tutti i dottori che mi hanno assistita: dott. Barbone, dott. Reimers, dott. Gasparini, dott. Regazzoli e il fantastico anestesista dott. Tosi. Un caloroso abbraccio ai componenti del B2.
Vi voglio bene e grazie della vostra professionalità, competenza e gentilezza.

Angioplastica su 3 coronarie con inserimento di 9 stent e TAVI valvola aorta.