Pronto Soccorso Fondazione Poliambulanza Brescia

Pronto Soccorso Fondazione Poliambulanza Brescia

Il reparto di Pronto Soccorso della Fondazione Poliambulanza - Istituto Ospedaliero di Brescia situato in via Bissolati 57, ha come Direttore il Dott. Terragnoli Paolo. Il reparto garantisce: gli interventi diagnostico-terapeutici di urgenza compatibili con le specialità presenti; il primo accertamento diagnostico, clinico, strumentale e di laboratorio; gli interventi necessari alla stabilizzazione del paziente; il trasporto protetto.

Pronto soccorso

arrivata in piena reazione allergica, lingua gonfia, ugola gonfia con difficoltà alla deglutizione (paziente pluriallergica) sono stata valutata in modo svelto e superficiale (da un vetro, infermiera seduta io fuori in piedi) "faccia vedere la lingua"e con una smorfia e nessuna risposta: codice verde e in sala d'attesa.
Nel frattempo cominciano brividi, faccia e petto viola con stessi sintomi di prima; chiedo un consiglio ad un'infermiera e mi dice "non so che dirle così su due piedi, veda lei se restare o andare, c'è tanta gente...".
Aspetto due ore, infine rassegnata ad essere ignorata per chissà quante ore, decido di andarmene, cambio ospedale, dove riscontrano edema dell'ugola e mi fanno subito antistaminico e cortisone. Mi sento dire: è fortunata che è stata una reazione allergica dal decorso lento.
Questa sarà la mia ultima esperienza nel pronto soccorso della Fondazione.

Reazione allergica: lingua gonfia, ugola gonfia e difficoltà alla deglutizione.

Pessima esperienza

Attesa infinita, personale sgarbato e frettoloso. Mi hanno impedito di stare accanto a mio figlio nonostante sia affetto da sindrome di Asperger, gli hanno fatto firmare un foglio (ma io sono il suo tutore legale) di consenso e poi lo hanno dimesso con la brillante diagnosi di contusione di anca... Il giorno dopo in altro ospedale diagnosi di frattura scomposta di branca ischio pubica.
Sono solo di passaggio a Brescia, ma speravo di trovare qualcosa di diverso.

Incidente.