Cardiologia interventistica Ospedale Novara

Cardiologia interventistica Ospedale Novara

 
5.0 (1)
Scrivi Recensione
Il reparto di Cardiologia interventistica e Laboratorio di Emodinamica Universitario dell'Ospedale Maggiore della Carità di Novara, situato in Corso Giuseppe Mazzini, ha come Responsabile il Prof. Giuseppe de Luca. Il reparto, afferente al Dipartimento toraco-cardio-vascolare diretto dal professor Giuseppe Patti, è dotato di un nuovo angiografo di ultima generazione, che garantisce la massima definizione delle immagini associata al minimo di esposizione alle radiazioni per i pazienti e per gli operatori. Nel reparto si eseguono le seguenti procedure invasive: coronarografie, studi emodinamici, angioplastica coronarica, posizionamento stents intracoronarici metallici e medicati, eco intravascolare, misurazione pressioni intracoronariche. Dalla metà degli anni 2000, l'Emodinamica del Maggiore di Novara si pone tra i primi centri in Piemonte per il trattamento interventistico dell'infarto cardiaco acuto, con una media di circa 300 angioplastiche all'anno. È inoltre il riferimento di tutta l'area sovrazonale del Piemonte nord-orientale per gli interventi mini-invasivi di Cardiologia interventistica nelle malattie delle valvole cardiache e nelle patologie cardiache congenite dell'adulto. Dirigenti medici: Prof. G. Patti, Dott. V. Galiffa, Dott. M. Mennuni, Dott. A. Rognoni, Dott.ssa R. Rosso, Dott.ssa M. Solli.

Recensioni dei pazienti

1 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (1)
Assistenza 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

ECCELLENZA ED IMMENSA UMANITA'

Mio marito è stato ricoverato qualche anno fa presso l’Ospedale Maggiore di Novara, dopo aver girato una serie di ospedali e considerato inguaribile. Da candidare al trapianto per l’importante malfunzionamento del cuore, aveva delle ostruzioni alle coronarie ma tutti avevano paura di operarlo. Devo esprimere tutta la mia gratitudine all’intera equipe della cardiologia 1 per la disponibilità, la cordialità e l’estrema professionalità. Un ringraziamento speciale va al Prof. Giuseppe De Luca. Una immensa umanità, rara di questi tempi, che insieme alla sua grandissima professionalità lo rendono superlativo! E’ stato l’unico ad avere avuto il coraggio di intervenire. Gli ha ridato la vita. Un goleador di razza. Grazie di cuore!

Patologia trattata
MALATTIA DELLE CORONARIE.