Dermatologia Ospedale Novara

Dermatologia Ospedale Novara

 
4.9 (7)
Scrivi Recensione
Il reparto di Dermatologia e venereologia dell'Ospedale Maggiore della Carità di Novara, situato in Corso Giuseppe Mazzini, ha come Direttore responsabile la Prof.ssa Paola SAVOIA. Il reparto è una Struttura Complessa che tratta le malattie dermo-venereologiche genetiche, infettive, parassitarie, allergiche, degenerative, neoplastiche e professionali e si articola in 1 unità di degenza e day hospital e negli ambulatori, ove sono svolte attività di dermochirurgia, venereologia, allergologia dermatologica, vulnologia e terapia delle ustioni, fototerapia, capillaroscopia, micologia. Vi afferisce inoltre l'ambulatorio specialistico Papillomavirus (HPV) e neoplasie cutanee, dedicato alla prevenzione, diagnosi e cura delle neoplasie cutanee HPV- correlate nei pazienti con immunodepressione primitiva o secondaria (trapiantati d'organo, pazienti oncologici, soggetti con Epidermodisplasia verruciforme). L'attività dermochirurgica comprende numerosi interventi di asportazione di neoplasie cutanee, soprattutto maligne, con successive ricostruzioni plastiche anche complesse. Per lesioni particolari (di notevoli dimensioni) si esegue anche la tecnica microtopografica di Mohs Tubingen. Nei melanomi si effettua, ove necessario, la tecnica del Linfonodo Sentinella. Il centro delle malattie a trasmissione sessuale (IST) della struttura è parte della rete di trattamento delle malattie veneree. Il Centro ha un ruolo rilevante per la raccolta di dati epidemiologici che permettono su scala regionale di valutare l'andamento delle singole malattie sessualmente trasmesse. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Paolo Boggio (responsabile SS Unità di dermochirurgia), Giorgio Delrosso (responsabile SS Dermatologia e venereologia Galliate), Stefano Astolfi, Pamela Farinelli, Roberto Giorgione, Rossana Tiberio, Elisa Zavattaro, Paolo Boggio (responsabile SS Dermochirurgia).

Recensioni dei pazienti

7 recensioni

 
(7)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.9
 
5.0  (7)
 
4.9  (7)
 
4.7  (7)
 
5.0  (7)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
5.0

Grazie mille

Grazie mille al Dott. Giorgione Roberto per la professionalità e umanità e per aver fatto un lavoro eccellente con cicatrici quasi inesistenti.

Patologia trattata
BASALIOMI PIANI e Cheratosi Seborroica.



Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Recidiva basalioma ala nasale.

Il 4 giugno sono stata ricoverata in regime di day hospital presso la clinica dermatologica per una recidiva di basalioma all'ala nasale. Sono stata sottoposta ad intervento chirurgico con la tecnica di Mohs che garantisce la rimozione completa delle cellule neoplastiche.
Ero a conoscenza che la struttura fosse una eccellenza per competenza e professionalità, ma voglio segnalare che è anche una eccellenza per accoglienza e umanità.
Ringrazio l'equipe dell'unità operativa, lo staff infermieristico, ringrazio soprattutto il dottor Stefano Astolfi che ha effettuato l'intervento chirurgico e il dottor Paolo Boggio, responsabile dell'unità dermochirugica.

Patologia trattata
Recidiva basalioma ala nasale sx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Asportazione nevi

Ho tolto dei nevi, mi sono trovata bene.
medici professionali e scrupolosi.

Patologia trattata
Nevi.

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Basalioma ala nasale destra, fine di un incubo

Ho deciso di rivolgermi al reparto di Dermatologia dell'Ospedale Maggiore della Carità di Novara per effettuare un secondo intervento chirurgico con la tecnica di Mohs, che garantisce una rimozione completa delle cellule neoplastiche.
Il reparto è struttura eccellenza per competenza e professionalità. È condotto con totale passione e dedizione da medici che hanno dedicato la loro vita alla ricerca in campo universitario e che mettono a disposizione dei pazienti tutta la loro abilità e conoscenza. Il paziente è trattato con estremo rispetto ed umanità, considerata la delicatezza del tipo di intervento. Vorrei ringraziare lo staff infermieristico, dei giovani specializzandi, dei medici e del dott. Paolo Boggio che hanno effettuato l'intervento chirurgico.

Patologia trattata
Recidiva di basalioma ala nasale destra.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Epitelioma basocellulare

Il reparto e' piccolo ma accogliente. Io sono stata operata qualche giorno fa con la tecnica di Mohs per un epitelioma basocellulare. Mi sono trovata benissimo. Il personale sia medico che infermieristico è eccezionale!

Patologia trattata
Epitelioma basocellulare persistente.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Elogio

Desidero ringraziare tutto il personale del reparto di dermatologia per la professionalità unita all'umanità con cui operano. L'unica nota negativa è che il reparto non garantisce la degenza notturna, ma funziona esclusivamente in regime di day hospital anche nei casi in cui sarebbe opportuno un periodo di osservazione..

Patologia trattata
Nevo modificato (melanoma).
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Valutazione- micosi fungoide

Nella mia esperienza preso il reparto ho trovato un ottimo medico, brave infermiere ed un ambiente pulito. Peccato solo per il poco spazio della struttura.

Patologia trattata
Micosi fungoide.


Altri contenuti interessanti su QSalute