Chirurgia Vascolare Ospedale Novara

Chirurgia Vascolare Ospedale Novara

Il reparto di Chirurgia vascolare dell'Ospedale Maggiore della Carità di Novara, situato in Corso Giuseppe Mazzini, ha come Direttore responsabile la Dott.ssa Carla Porta. Il reparto, ubicato al primo piano del Padiglione C, è una Struttura Complessa che si occupa di tutte le patologie vascolari di interesse chirurgico, soprattutto delle patologie steno-ostruttive o aneurismatiche dei tronchi sovraortici e dei distretti aorto-iliaco e femoro-popliteo, con particolare frequenza di stenosi carotidee, aneurismi dell'orta addominale ed arteriopatie del distretto femoro-popliteo. Le patologie maggiori, avvalendosi delle collaborazione degli anestesisti (direttore prof. Della Corte), vengono eseguite, con metodiche d'avagurdia, secondo procedure mini invasive. Sono inoltre eseguiti, grazie alla viva collaborazione con i colleghi della radiologia interventistica vascolare (direttore prof. Carriero), numerosissime procedure endovascolari su tutti i distretti su menzionati. Il reparto è anche coinvolto nel programma dei trapianti renali con le strutture di Nefrologia ed Urologia. Ambulatorialmente esegue tutta la diagnostica vascolare arteriosa (aorto-iliaca, arti inferiori, arti superiori, TSA, renale) e venosa (iliaco-cavale, arti inferiori e superiori) e gli esami preoperatori di mappaggio negli operandi di varicectomia e di bypass femoro-poplitei o distali. Equipe medica: Francesco Casella, Renato Cassatella, Liborio Ferrante, Mila Maria Franciscone, Anna Maria Giribono, Massimiliano Martelli.

Gradimento e ringraziamento

Ottima equipe medica diretta dalla eccellente dottoressa Carla Maria Porta.

Stenosi alla carotide sx.

Gratitudine

Vorrei ringraziare pubblicamente il Dott. Renato Cassatella per la sua indiscutibile professionalità.
Il Dott. Cassatella è un medico che si distingue, oltre che per la sua competenza, per la sua umanità, disponibilità e attenzione al paziente, in sintesi: un medico ECCELLENTE.
Complimenti e grazie.

Visita angiologica con EcoDoppler arti inferiori.

Grazie alla dott.ssa Porta e sua equipe

Eccellente chirurgo, dura per forza e per questo tenace e capace. Attenta dall'inizio alla fine. Grazie Dott.ssa Carla Porta!

Aneurisma aorta addominale.

Vena trattata con scleromousse!

Dopo anni di piedi gonfi, gambe stanche, vene dilatate e colorazione della pelle, alla visita il Dott. RENATO CASSATELLA ha deciso di trattare la vena incontinente con "SCLEROMOUSSE" ed il risultato dopo un paio di mesi è stato eccellente. Adesso dopo circa un anno e mezzo non c'è differenza tra la gamba trattata e quella sana. Sono spariti tutti i fastidi come: la colorazione, le gambe pesanti ed il gonfiore. Un riconoscimento di grande professionalità al DOTT. CASSATELLA.

Vena incontinente.

ANEURISMA AORTA ADDOMINALE E SINDROME DI LERICHE

Devo un ringraziamento particolare alla dottoressa Porta che, con il dottor Martelli e tutti gli altri membri dell'equipe che mi ha operato, mi ha ridato la felicità di vivere. Un ringraziamento anche alla dott.ssa Letizia de Simeis per avermi seguito con molta umanità nel periodo di degenza. Ma va il mio grande riconoscimento di professionalità e soprattutto di umanità a tutto il personale di reparto, senza escludere nessuno (dai medici agli allievi di medicina, agli addetti ai servizi). Proprio a TUTTI. Un reparto che ci fa orgoglio!
GRAZIE con tutto il cuore...

ANEURISMA AORTA ADDOMINALE E SINDROME DI LERICHE.

C'è qualcosa che funziona ancora!

Il dott. Brustia e la sua èquipe sono un esempio della professionalità e della competenza di cui in nostro servizio sanitario ha tanto bisogno!

Stenosi carotidea.

Il dottor Brustia è un gran Professionista

Mi avevano parlato molto bene del Dott. Brustia e della sua équipe, nonché di tutto il reparto di Chirurgia Vascolare, ma non è nulla rispetto a cio' che ho constatato. Il Dottor Brustia è davvero un gran Professionista, gentile, professionale, ma soprattutto "UMANO",; mi è capitato in passato, purtroppo, di aver avuto bisogno di medici per problematiche anche diverse fra loro, ma mai ho trovato così tanta efficienza. Vorrei precisare che nel reparto sopra citato non c'è nulla che non sia perfetto. In altre strutture il personale infermieristico non era così affabile con i pazienti, al contrario decisamente freddo. Ritengo quindi di aver avuto le migliori cure che si possano avere in una struttura ospedaliera, e di questo ringrazio il Dott. Brustia che mi ha fatto ricredere, e così sono entrata in sala operatoria con il sorriso accompagnata da assistenti gentilissimi. Ho sempre sostenuto che un sorriso non impoverisse chi l'avesse donato, ma che avrebbe arricchito chi lo avesse ricevuto, ecco cosa troverete in questo reparto, oltre alla gran professionalità volti sereni e sorridenti, cosa può pretendere di più un paziente!

Varici degli arti inferiori asintomatiche. Varicectomia.